Mercato ipotetico con 150 milioni

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Per me sarebbero prioritari un terzino sinistro e un centrocampista centrale che può fare anche la mezzala.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ho letto che molti di voi resterebbero con Bacca-Lapadula. Ma vi rendete conto che questo non è minimamente un attacco da Champions?

Per la priorità assoluta è prendere un centravanti fenomenale che faccia tanti goal ma che sappia giocare con la squadra.

Kane o Lukaku

Poi serve un centrocampista basso di impostazione , Fabregas, ma mi piacerebbe qualcuno di giovane , una stella da lanciare per il futuro, tipo Tielemans o Dahoud che mi sembrano pronti al salto.

Un esterno di sinistra da mettere al posto di Niang, Keita andrebbe bene, Sanchez sarebbe il top assoluto , giocatore che mi fa totalmente impazzire. Non andrebbero male nemmeno Reus o Carrasco.

Un terzino sinistro degno di questo nome, e se Calabria si rivelasse inadeguato anche un terzino destro.

Il centrale attualmente non mi sembra la priorità assoluta, ma visto che Benatia sembra scontento a Torino , se la Juve non lo riscatta farei un tentativo.

io sono uno di quelli che ha "tenuto" Bacca e Lapa in rosa...
Ma non perchè li ritenga adeguati a certi standard, anche se non li considero brocchi...
così come ho lasciato gente che cederei in dieci minuti: Abate, Bertolacci, lo stesso Kucka, Niang...

Ho solo scritto che non ipotizzo un mercato da 150 milioni + i cartellini di chi ritengo da cedere...
semplicemente perchè non saprei oggi quanto possano valere in estate...
esempio Bacca: pagato 30 milioni, ha ancora 3 anni di contratto top e avrà 31 anni... non sappiamo se in questi 5 mesi farà 10 gol in campionato oppure sarà panchinato da Lapa, non sappiamo se il Milan va in Europa o resta fuori e quindi ha urgenza di cederlo per alleggerire il monte ingaggi...
Tutte queste sono incognite, e non mi sono prestato al gioco del "vendo X a 20 e ci prendo Y"...
Ho solo tolto gli scarti a 0 euro, quelli che tra buyout e cessioni aggratis possono sloggiare...
Ho tenuto chi sta tenendo una marcia di tutto rispetto oggi, e incrementato con 5-6 nomi che sono sia futuribili, sia possono migliorare alcune falle della rosa...

Che poi personalmente credo che con due ali più incisive offensivamente Bacca possa segnare il doppio dei gol, è una questione che secondo me non è secondaria
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Che poi personalmente credo che con due ali più incisive offensivamente Bacca possa segnare il doppio dei gol, è una questione che secondo me non è secondaria
In verità Suso sta incidendo tantissimo. Se poi Bacca si mangia i gol non è colpa sua.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io ho letto nomi che secondo me, attualmente, sono irraggiungibili, come Carrasco, Reus, Sánchez, benzema, cavani ect.
Questi sono giocatori che, anche se andassimo in champions, non verrebbero mai l'anno prossimo. Non so se avete capito il mio discorso iniziale.. non ho detto di costruire la squadra dei sogni con quei soldi, ma di costruire una squadra forte e realistica con l'appeal di cui disponiamo attualmente.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
In verità Suso sta incidendo tantissimo. Se poi Bacca si mangia i gol non è colpa sua.

Dovrebbe entrare più in area, come nel derby...
Mi rendo conto che con le piccole saltare l'uomo di mancino sulla fascia destra è più difficoltoso, perchè trovi ingorghi, ma ad esempio domenica Suso ha scucchiaiato dieci volte in area affollata e nulla di fatto... Con il solo Bacca lì i difensori vanno a nozze...
E comunque oltre lui ci vuole qualcuno a sinistra...
Ma, a prescindere, con due ali che vanno costantemente in area o in mezzo, qualsiasi attaccante può avere più spazio...

Non è una apologia di Bacca, eh...
è però una constatazione del fatto che tra le prime 8-9 di A siamo quella che segna meno, e se vediamo quanti gol abbiamo fatto contro le ultime, siamo in condizioni a dir poco pietose (a parte i 4 contro l'Empoli, 0 con Udinese, 2 contro Crotone, 1 contro Cagliari, Pescara e Palermo... con pochi tiri tentati e poche sortite in area)...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Come ha detto Albertini, servono giocatori di qualità. In estate prenderi 3 giocatori da 50 mln e chiuso il discorso. Manolas, Isco e non lo so, un bel centravanti.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,636
Reaction score
1,858
4-2-3-1
Donnarumma
Abate MUSACCHIO Romagnoli De Sciglio
Locatelli FABREGAS
Suso BERNARDESCHI Bonaventura
KANE
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ma perche kane e non belotti? Musacchio non mi convince dal punto di vista fisico. Ci vuole un top affianco a romagna, altrimenti vado avanti con paletta. Non so se bernardeschi faccia il trequartista
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
4-2-3-1
Donnarumma
Abate MUSACCHIO Romagnoli De Sciglio
Locatelli FABREGAS
Suso BERNARDESCHI Bonaventura
KANE

Ma perche kane e non belotti? Musacchio non mi convince dal punto di vista fisico. Ci vuole un top affianco a romagna, altrimenti vado avanti con paletta. Non so se bernardeschi faccia il trequartista

Esatto, stavo per scriverla io quella di diavolo. Solo con Belotti per Kane e Manolas per Musacchio. Anche se non so se possa venire.

(cambierei anche Suso per Bernardeschi)
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Musacchio 25
Ricardo Rodriguez 22 clausola
Tolisso 40
Keita 25
Deuolufeu 12 riscatto prestito
Bathsuay 25

Totale 149
 
Alto
head>