Mercato di gennaio, chi cedere?

K

kolao95

Guest
Molto probabilmente anche in questo mercato la parola d'ordine sarà autofinanziamento, visto che i cinesi non ancora sono entrati ufficialmente in società e dubito che lo stesso Berlusconi voglia spendere proprio ora che sta per abdicare (o almeno spero).
Per cui la domanda sorge spontanea: chi potremmo cedere per fare mercato?
Per quanto riguarda il reparto portieri l'unico cedibile (in prestito) è Gabriel, che avrà voglia di andare a giocarsi le sue chance in provincia, ma visto che poi bisognerebbe comprare un secondo portiere affidabile penso che non ne valga la pena e quindi credo che resteremo così.

In difesa gli unici che hanno mercato (Romagnoli e Paletta) ovviamente non vanno ceduti e per la cessione di De Sciglio credo se ne parli solo in estate. Quindi, a oggi, gli unici cedibili sono: Ely, che potrebbe tornare in B o potrebbe andare a giocarsi la salvezza a Crotone o a Pescara che già lo avevano cercato nel mercato estivo, e Vangioni, che ha fatto capire di voler giocare e su cui paiono esserci Sporting Lisbona e Siviglia. Il brasiliano sicuramente andrebbe via in prestito gratuito, mentre dal terzino argentino qualche milioncino (2-3?) potremmo ricavarlo.

Per quanto riguarda i centrocampisti inutile sognare: i vari Montolivo, Poli e Bertolacci ora come ora non hanno mercato e resteranno sul groppone, l'unico che potrebbe avere un minimo di mercato è Sosa, che in campionati minori ha dimostrato di saper fare la differenza e su cui pare esserci il Fenerbahce che potrebbe spendere anche quei 5-6 milioni che farebbero comodo, ma visto che è andato via dalla Turchia per una questione ambientale dubito che ci tornerà. Molto probabilmente ce lo terremo fino a fine contratto..

Tra gli attaccanti qualcuno cedibile c'è: Honda ha sempre detto di voler giocare e non credo farà troppe storie se arrivasse qualche offerta. Potrebbe andare in qualche club asiatico o in qualche squadra della Premier e anche con lui 6-7 milioni potremmo ricavarli. Tra Luiz e Bacca uno per forza di cose andrà via, spero il primo visto che pare non avere nessuno stimolo in quei pochi scampoli di partita che gioca, ma è sicuramente il colombiano ad avere più mercato e soprattutto potrebbe farci guadagnare una buona cifretta (25 milioni circa).

Vangioni: 2-3 milioni
Ely: prestito
Sosa (?): 5-6 milioni
Honda: 5-6 milioni
Luiz/Bacca: 10 milioni circa il primo (specialmente se andasse in Cina), 25 il secondo.

Che ne pensate?
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Che più che per i soldi da incassare che sono pochi, serve fare mercato in uscita per aprire motli slot da riempire successivamente con giocatori due o tre livelli sopra ai partenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Concedimi la battuta koala : faremmo più soldi vendendo panini all'ingresso dello stadio.
Credo la cessione degli esuberi/cessi sia doverosa per dare un segnale e per tagliare sugli ingaggi ma sulle entrate ho molti dubbi.
Solo la cessione di bacca potrebbe portare qualche soldo.
Ma c'è un 'ma' grande quanto una casa : il rinvio del closing temo porterà a un mercato misero.
Giusto qualche operazione povera per coprire le magagne della rosa e concedere più alternative a montella.
Ma prepariamoci ai soliti virgolettati del gallo : siamo apposto cosi, siamo la seconda forza, abbiamo tre esterni, 8 centrocampisti e bla bla bla bla.
E io smadonno......
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
out Bacca 24m in Paredes 25m + bonus
out Adriano 10m in Bazoer 13m
out De Sciglio 15m in x Barreca? 13
out Sosa 7m
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
Luiz Adriano è cedibile, Honda pure ma non in Cina. Vangioni va via in prestito e per quanto riguarda Sosa non saprei, club interessati al lui ce ne dovrebbero essere, ma non so se accetterà il trasferimento.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Quelli che vedo più nel piede di partenza sono Rodrigo Ely, Vangioni, Luiz Adriano, e forse Honda
 
M

martinmilan

Guest
I bidoni che abbiamo non te li compra nessuno..andranno via tutti in prestito o a 500000 euro perchè sanno tutti che vogliano liberarcene.
P.s. tutti che volete cedere Bacca perchè abbiamo Lapadula sul quale già si sprecano paragoni con Inzaghi,Vardy,Boninsegna per 4 gol alle ultime 3 ...per me è una mossa FOLLE.
Bacca è demotivato ma resta un bomber di livello europeo,non me ne priverei mai e poi mai per Lapadula ora come ora.
 
K

kolao95

Guest
I bidoni che abbiamo non te li compra nessuno..andranno via tutti in prestito o a 500000 euro perchè sanno tutti che vogliano liberarcene.
P.s. tutti che volete cedere Bacca perchè abbiamo Lapadula sul quale già si sprecano paragoni con Inzaghi,Vardy,Boninsegna per 4 gol alle ultime 3 ...per me è una mossa FOLLE.
Bacca è demotivato ma resta un bomber di livello europeo,non me ne priverei mai e poi mai per Lapadula ora come ora.

Bacca non dà nessun apporto in più di Lapadula, per cui può sloggiare visto che ha 30 anni e nessun margine di miglioramento.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Purtroppo se è Galliani a fare il mercato mi aspetto che vengano ceduti Ely, Vangioni e Honda, ma solo in prestito. (o il giapponese a lista gratuita)
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Di cessi da vendere ce ne sono molti..
Honda poli montolivo Sosa Luis Adriano Zapata
 
Alto
head>