Mercato di gennaio, chi cedere?

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Molto probabilmente anche in questo mercato la parola d'ordine sarà autofinanziamento, visto che i cinesi non ancora sono entrati ufficialmente in società e dubito che lo stesso Berlusconi voglia spendere proprio ora che sta per abdicare (o almeno spero).
Per cui la domanda sorge spontanea: chi potremmo cedere per fare mercato?
Per quanto riguarda il reparto portieri l'unico cedibile (in prestito) è Gabriel, che avrà voglia di andare a giocarsi le sue chance in provincia, ma visto che poi bisognerebbe comprare un secondo portiere affidabile penso che non ne valga la pena e quindi credo che resteremo così.

In difesa gli unici che hanno mercato (Romagnoli e Paletta) ovviamente non vanno ceduti e per la cessione di De Sciglio credo se ne parli solo in estate. Quindi, a oggi, gli unici cedibili sono: Ely, che potrebbe tornare in B o potrebbe andare a giocarsi la salvezza a Crotone o a Pescara che già lo avevano cercato nel mercato estivo, e Vangioni, che ha fatto capire di voler giocare e su cui paiono esserci Sporting Lisbona e Siviglia. Il brasiliano sicuramente andrebbe via in prestito gratuito, mentre dal terzino argentino qualche milioncino (2-3?) potremmo ricavarlo.

Per quanto riguarda i centrocampisti inutile sognare: i vari Montolivo, Poli e Bertolacci ora come ora non hanno mercato e resteranno sul groppone, l'unico che potrebbe avere un minimo di mercato è Sosa, che in campionati minori ha dimostrato di saper fare la differenza e su cui pare esserci il Fenerbahce che potrebbe spendere anche quei 5-6 milioni che farebbero comodo, ma visto che è andato via dalla Turchia per una questione ambientale dubito che ci tornerà. Molto probabilmente ce lo terremo fino a fine contratto..

Tra gli attaccanti qualcuno cedibile c'è: Honda ha sempre detto di voler giocare e non credo farà troppe storie se arrivasse qualche offerta. Potrebbe andare in qualche club asiatico o in qualche squadra della Premier e anche con lui 6-7 milioni potremmo ricavarli. Tra Luiz e Bacca uno per forza di cose andrà via, spero il primo visto che pare non avere nessuno stimolo in quei pochi scampoli di partita che gioca, ma è sicuramente il colombiano ad avere più mercato e soprattutto potrebbe farci guadagnare una buona cifretta (25 milioni circa).

Vangioni: 2-3 milioni
Ely: prestito
Sosa (?): 5-6 milioni
Honda: 5-6 milioni
Luiz/Bacca: 10 milioni circa il primo (specialmente se andasse in Cina), 25 il secondo.

Che ne pensate?

Vangioni non lo cederei perchè secondo me più di una pacca sulla spalla e un caffè non ti offrono.
Ely in prestito lo cederei ad una squadra italiana.
Sosa non andrà mai via ormai almeno fino a giugno.
Se cediamo Honda dobbiamo prendere un sostituto per Suso e senza soldi è difficile.
Io farei così:

- fuori De Sciglio 15 milioni e ci proverei per Widmer
- fuori (a malincuore ma sarebbe l'unico modo nel caso in cui non ci fossero soldi) Bacca 25/30 milioni e ci proverei per Fabregas/tielemans

Poi ci provo per Badelji a 5/6 milioni.

Comunque io non escludo che nel caso non ci fosse il Closing non si faccia un mercato a debito, che poi dovrebbero ripianare i Cinesi con aumento di capitale non appena avverrà il Closing.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
172
Le necessità della rosa non procrastinabili almeno per arrivare a fine campionato sono un giocatore davanti alla difesa (che dia il cambio a Locatelli) e un esterno destro (che dia il cambio a Suso).
Sulla lista dei partenti: Ely, Vangioni, De Scoglio, Sosa, Honda, Bacca, Luiz Adriano.
Riuscendo a vendere tutti, sarebbe necessario un terzino sinistro (possibilmente titolare) e un vice-Lapadula.
Vendere Bacca a 25m è fattibile, De Scoglio spero che vi sia davvero qualche fesso disposto a pagarcelo 15-20m, tutti gli altri dubito valgano qualcosa (giusto Luigi o Honda se partono direzione Cina).
 

Carlo.A

Member
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
121
Reaction score
2
Siamo corti.
Ma se dobbiamo prendere il solito acquisto pezza che poi rimane sul groppone...
Oltretutto bisogna vedere quanti effettivamente partiranno.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Le necessità della rosa non procrastinabili almeno per arrivare a fine campionato sono un giocatore davanti alla difesa (che dia il cambio a Locatelli) e un esterno destro (che dia il cambio a Suso).
Sulla lista dei partenti: Ely, Vangioni, De Scoglio, Sosa, Honda, Bacca, Luiz Adriano.
Riuscendo a vendere tutti, sarebbe necessario un terzino sinistro (possibilmente titolare) e un vice-Lapadula.
Vendere Bacca a 25m è fattibile, De Scoglio spero che vi sia davvero qualche fesso disposto a pagarcelo 15-20m, tutti gli altri dubito valgano qualcosa (giusto Luigi o Honda se partono direzione Cina).

secondo me possiamo tirare benissimo fino a giugno con antonelli e sperare nel rientro di calabria.
l'urgenza vera è una riserva per suso e un centrocampista.

Nessuna squadra vuole spendere soldi per uno che non ha fatto nemmeno presenza in campionato. Il giocatore deve ritrovare la forma fisica e questo può farlo solo in squadrette di B o di bassa classifica nei campionati minori. Poi a giugno la musica cambierebbe, potendo disputare la preparazione estiva e tutto il resto.

il suo agente parlava di siviglia, figuriamoci se accetterebbe un prestito in B o bassa serie A.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Io Vangioni a Siviglia lo vorrei vedere. Forse dalla tribuna passerebbe alla panchina, sempre un miglioramento.

Siviglia e Vangioni non vanno nella stessa frase.
 
Alto
head>