Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 7 di 7

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449

    Mens Sana Siena, arrestato l'ex GM Minucci

    Nella giornata di oggi la Procura di Siena ha emesso l'ordine di arresto nei confronti dell'ex GM e Presidente della Mens Sana Siena Ferdinando Minucci ed insieme a lui sono state arrestate altre tre persone. L'accusa è quella di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, a causa di una serie di fatture false e altre manipolazioni fiscali nei bilanci della società senese dal 2006 al 2012, per un importo di oltre 30 milioni di euro. Inoltre la Guardia di Finanza avrebbe sequestrato beni per di 14 milioni di euro. Ferdinando Minucci, che tra l'altro è stato votato Presidente di Lega da 14 società su 16 e dovrebbe diventare il numero 1 della Legabasket italiana a partire dal 1° luglio, è accusato di essere la mente e il regista dell'associazione.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Ferdinando Minucci prelevato all'alba (Agenzia Impress)



  4. #3
    Junior Member L'avatar di DR_1
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    714
    Non so se vado contro il regolamento del forum ma qui metto il video dell'arresto: (magari lo sistemate voi)


  5. #4
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    7 scudetti consecutivi grazie a questo fenomeno

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,970
    Per ora gli scudetti non dovrebbe essere a rischio, ma nel caso qualche società presenti qualche tipo di esposto, non viene del tutto messa da parte l'efficacia retroattiva delle pene che saranno inflitte alla società senese. Peraltro non è sicura manco la partecipazione ai play-off, sempre perchè qualche società, tipo la nona classificata (prima esclusa dai play-off) potrebbe presentare ricorso per l'ammissione a giocarsi il tricolore al posto della Mens Sana. Situazione in evoluzione.

  7. #6
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Nelle motivazioni c'è scritto che il pagamento degli emolumenti su conti esteri possono aver alterato i campionati in quanto ha messo la Mens Sana in una posizione privilegiata in confronti agli altri, però come fatto notare oggi da un esperto di diritto è difficile se non impossibile accertare l'illecito sportivo in quanto bisognerebbe avere la conferma da parte dei giocatori che firmando con Siena quei "contratti" avevano ottenuto quanto avrebbe ottenuto da altre squadre. E provarlo non è semplice. Imho se si rischia qualcosa è la sola revoca dello scorso scudetto perché è acclarato che senza il giochetto della vendita del marchio, alla società che faceva a capo al numero 2 della "piramide", Siena non avrebbe potuto iscriversi al campionato e quindi vincere l'ottavo scudetto.

    PS: Mi spiace per i tifosi veri, quelli che ci sono sempre stati e quelli che si sono sempre comportati educatamente. Non mi spiace per quelli che appena muovevi un'accusa se ne uscivano con il loro e giù sformati o per quelli che millantavano le grandi capacità di Mafiucci nello scovare i giocatori e prenderli a poco.
    Ultima modifica di Kurt91; 09-05-2014 alle 21:07

  8. #7
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Comunque questi sono i 17 giocatori denunciati dalla GdF per i pagamenti degli stipendi su conti esteri. In totali sono 25, masolo 17 sono stati denunciati. Ci sono giocatori illustri e attualmente in tre giocano ancora nel nostro campionato:


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.