Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Milan-Roma 2 a 1 senza Menez. Ci fosse stato lui magari avrebbe segnato, ma per tutti quelli che sostengono che senza Menez saremmo in zona retrocessione risponde il campo: segna qualcun'altro e giocano meglio tutti. Con Menez la squadra peggiora e bisogna sperare che invece di passarla agli avversari combini qualcosa. Ci può stare nel Milan ma non come punto fisso, come jolly, come 12° ovvero solitamente in panchina.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
C'è qualcuno che ha le palle di dire che Menez è dannoso per questa squadra?
Io lo dico.

Come fa una squadra a giocare bene e a restare compatta se c'è un giocatore che sta dovunque in campo tranne dove deve stare solo per voler fare tutto lui. Inzaghi probabilmente in queste 3 partite capirà che si gioca meglio senza Menez. Ma ormai è tardi.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Com'è che chi segna al Milan è sempre il problema... Prima Balotelli e adesso Menez... Mah.. Io ho visto una stagione pietosa da parte di tutta la rosa e l'ultimo su cui scaricherei tutte le colpe è proprio il francese..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Com'è che chi segna al Milan è sempre il problema... Prima Balotelli e adesso Menez... Mah.. Io ho visto una stagione pietosa da parte di tutta la rosa e l'ultimo su cui scaricherei tutte le colpe è proprio il francese..

Menez ha fatto forse la sua miglior stagione, mentre i milanisti del resto della rosa han fatto la loro peggior stagione, non quadrano le cose? E' stata una squadra al servizio del francese, il quale ne ha beneficiato, ma la squadra nel complesso no.
Balotelli un'altro.. bella roba puntare tutto su di lui. Pure senza Ibra si vide un Milan "diversamente migliore", probabilmente perchè i giocatori nell'assenza dell'"accentratore di tutto" si sentono liberati da un peso, e al contempo più responsabilizzati, ergo la prestazione migliore sia dei singoli che collettivamente.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
C'è qualcuno che ha le palle di dire che Menez è dannoso per questa squadra?
Io lo dico.

Come fa una squadra a giocare bene e a restare compatta se c'è un giocatore che sta dovunque in campo tranne dove deve stare solo per voler fare tutto lui. Inzaghi probabilmente in queste 3 partite capirà che si gioca meglio senza Menez. Ma ormai è tardi.

Eh si, abbiamo buttato una stagione, Destro e Pazzini senza il francese sarebbero entrambi in doppia cifra, ma almeno almeno e noi in tutt'altra posizione di classifica
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
Eh si, abbiamo buttato una stagione, Destro e Pazzini senza il francese sarebbero entrambi in doppia cifra, ma almeno almeno e noi in tutt'altra posizione di classifica

Sei così convinto che senza Menez avremmo avuto un gioco che avrebbe fatto fare più di 10 gol a Destro e Pazzini con Inzaghi allenatore? Io assolutamente no. Se avessimo avuto un gioco di sicuro Menez avrebbe giocato meno palloni )e meno partite da titolare) e forse sarebbe stato meno dannoso in certe situazioni.
La mia non è una difesa di Menez, giocatore che ha troppi difetti rispetto ai pregi. Il nostro pseudo-allenatore si è ostinato per mesi a non puntare su Van Ginkel e a giocare con Muntari titolare intoccabile, e in questo schifo generale i gol di Menez ci hanno salvato le chiappette e questo è un dato di fatto mentre i dieci gol almeno di pazzini e Destro sono solo supposizioni, fermo restando che Menez è un giocatore irritante e solista ma in una squadra senza gioco come il Milan di questa stagione (per fortuna ormai agli sgoccioli) anche un giocatore come il tanto osannato Anderson della Lazio (per dirne uno) ci avrebbe fatto bestemmiare quanto Menez.
Se questa squadra mediocre ha reso meno di quanto poteva la colpa non è di Menez ma di società e allenatore.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Sei così convinto che senza Menez avremmo avuto un gioco che avrebbe fatto fare più di 10 gol a Destro e Pazzini con Inzaghi allenatore? Io assolutamente no. Se avessimo avuto un gioco di sicuro Menez avrebbe giocato meno palloni )e meno partite da titolare) e forse sarebbe stato meno dannoso in certe situazioni.
La mia non è una difesa di Menez, giocatore che ha troppi difetti rispetto ai pregi. Il nostro pseudo-allenatore si è ostinato per mesi a non puntare su Van Ginkel e a giocare con Muntari titolare intoccabile, e in questo schifo generale i gol di Menez ci hanno salvato le chiappette e questo è un dato di fatto mentre i dieci gol almeno di pazzini e Destro sono solo supposizioni, fermo restando che Menez è un giocatore irritante e solista ma in una squadra senza gioco come il Milan di questa stagione (per fortuna ormai agli sgoccioli) anche un giocatore come il tanto osannato Anderson della Lazio (per dirne uno) ci avrebbe fatto bestemmiare quanto Menez.
Se questa squadra mediocre ha reso meno di quanto poteva la colpa non è di Menez ma di società e allenatore.

Ovviamente ero ironico, a me Menez non piace ma lo ringrazio per averci salvato quest'anno, lui e pochi altri. Spesso è dannoso Jeremy, ma con le sue giocate spesso e volentieri ci ha portato punti pesanti. I numeri sono dalla sua parte, con tanti rigori è vero, ma quasi tutti guadagnati proprio da lui. In un grande Milan che torna ad investire pesante sono il primo a dire ciao al francese, ma se l'andazzo rimane questo me lo tengo stretto.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Menez va bene in un contesto mediocre come il nostro di quest'anno. se devi alzare l'asticella Menez può essere un "contorno", ma non uno su cui fare affidamento. semplicemente perché lui mentalmente è un mediocre.
E puoi metterci qualunque allenatore, ma sempre mediocre resterà.

Gran tecnica, niente da dire... ma è il classico giocatore che sa giocare "a pallone", ma non "a calcio".

Nessuna squadra tra le prime 5 di ogni campionato ha giocatori del genere.
Datemi un Mertens, un Dybala, un Reus....

dipende molto dal mercato che si intende fare, ma Munnez è uno di quelli che metterei nella lista dei "vendibili con buone offerte".
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Ovviamente ero ironico, a me Menez non piace ma lo ringrazio per averci salvato quest'anno, lui e pochi altri. Spesso è dannoso Jeremy, ma con le sue giocate spesso e volentieri ci ha portato punti pesanti. I numeri sono dalla sua parte, con tanti rigori è vero, ma quasi tutti guadagnati proprio da lui. In un grande Milan che torna ad investire pesante sono il primo a dire ciao al francese, ma se l'andazzo rimane questo me lo tengo stretto.

mentre non sono d'accordo con chi dà tutte le colpe a Menez, quello che scrivo da mesi su questo topic è che Menez NON CI HA SALVATO.... siamo DECIMI in classifica nella peggiore SERIE A degli ultimi 30 anni.

Menez ha fatto una stagione da 6. Senza di lui saremo più o meno nello stesso posto in classifica forse decimi, forse undicesimi, forse noni.... cosa cambia???

Poi a me da molto fastidio che è sempre per terra come BALOTELLI... questo proprio non lo sopporto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>