Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Queste cose le sentivo pure quando c'era un certo Zlatan Ibrahimovic non il primo babbo che passa.Poi sappiamo tutti come andò a finire.Non paragonerò mai Menez a Ibra,mai e poi mai ovviamente..Ma ragazzi,questa storiella non regge.



Carissimo io il tuo pensiero lo rispetto,ma non lo condivido.Secondo me hai sbagliato a fare i conti.Che sia discontinuo è ovvio,se non lo fosse non sarebbe al Milan,ma in qualche big come Bayern,United,Barca,City etc.Il suo difetto più grande è appunto la discontinuità.
Inizia a tirare via i punti che ha portato a casa Menez e poi vediamo dove saremmo ora senza di lui.
Rigori inventati?Ma non credo proprio.
Poi tu pur di dar contro a Menez snobbi e non sottolinei il fatto che almeno la metà di quei rigori se li è procurati lo stesso Menez.
Ma va bè..

El Shaarawy ha fatto meglio 2 anni fa,con un allenatore vero (seppur scarso) e con un Milan in un momento storico decisamente migliore rispetto a quello attuale.Poi il passato lasciamolo dov'è,stiamo parlando del presente.
La squadra è messa malissimo per colpa di Inzaghi.Menez stesso renderebbe 10 volte tanto con una squadra organizzata e con un allenatore vero.Ma cosi non è!Quindi lui si ritrova a dover far tutto da solo,perchè attorno a lui son tutti scarsi e tutti fermi come dei salami.Nel calcio se non fai movimento senza palla sei fregato dal principio..La nostra squadra si muove meno del Cesena senza pallone.Tira tu le somme.
Persino un certo Mario Balotelli,che non è di certo un veneziano alla Menez,nell'ultimo Milan di Allegri (Squadra decisamente allo sbando) si trovava a dover far tutto da solo e a far appunto il veneziano,quindi vedi un po' tu...

La media è qualcosa di veramente imbarazzante.Davvero questa cosa te la potevi evitare.Anche Kovacic ha una media altissima di passaggi riusciti.Ma sticavoli eh!Son capace pure io d'avere quella media.Fanno solo passaggi in orizzontale o all'indietro.Cioè boh.
Mo spacciami Muntari per Iniesta dai.Lo sanno tutti che più si gioca in attacco e più il gioco si fa duro.Menez è un attaccante,gioca in spazi stretti e cerca spesso e volentieri il passaggio o la giocata vincente!E' normale che abbia una media cosi...Almeno lui prova a far qualcosa. Sulley Iniesta invece che fa?Niente.
A me non mi interessa nulla della media dei tiri,a me interessa che faccia gol e basta.Anche Boateng nell'ultimo anno al Milan tirava un sacco,si però alle stelle.

Io ripeto che rispetto il tuo pensiero,ma ripeto anche che i conti non li hai fatti bene.Li hai fatto un po' come ti andava di farli.Sembra che tu senza offesa ti sia un po' aggrappato agli specchi per dar tesi al tuo pensiero.

La cosa che più condivido è la discontinuità,tutto il resto è ampiamente discutibile e smontabile come ho appena fatto.Io ho parlato di dati di fatto però,di oggettività.Ci sono dati a dimostrare quanto il Milan sia dipendente dalle giocate di Menez,Bonaventura e dalle parate di D.Lopez (ordine non casuale)


boh, penso che possiamo dibattere per ore e ore... forse l'esempio delle medie é sbagliato... l'ho ammetto. Ma ciò che non capisci del mio ragionamento e che non considero Menez il male del milan, ma neanche il Messia... secondo me non ha fatto niente di eccezionale per meritare questa etichetta di "messia"... é un giocatore bravo, ma per via della sua discontinuità (che non é banale) diventa quasi un giocatore normale... ha troppi difetti! Non dico che Menez non sia stato utile in questa stagione, e qualche vittoria é merito suo. Ma sono più numerose le partite giocate male che quelle giocate bene..Menez non sa cosa vuole dire giocare per la squadra, infatti é sempre stato bocciato... é troppo anarchico, fa quello che vuole in campo e questo non aiuta la squadra... porta tanta confusione.

Dove sta scritto che senza menez il milan giocherebbe peggio? perché adesso con le sue giocate giochiamo bene? non penso...io dico solo che forse senza di lui, in campo ci potrebbe essere più ordine, con qualche schema in piu... un solo esempio; le sovrapposizioni dei terzini sono inutili con menez perché non la passa mai...fanno sempre movimenti a vuoto... arretra a cercare palla per far cosa? portare solo confusione, perché il suo posto non é a centrocampo! che lo debba fare per forza é una leggenda! sarà perché é troppo arrogante e vuole fare tutto lui...non sta stare in campo ed é spesso invadente...ruba palla anche ai compagni!


poi ancora una volta, il mio discorso non é tanto se Menez é utile, scarso o fenomenale. Io non lo considero da milan e soprattutto non lo considero come il nostro salvatore. Con lui non andremo da nessuna parte. Non possiamo puntare tutto su di lui perché appunto troppo discontinuo e anarchico. Abbiamo bisogno di altro, non di uno che s'inventa un gol ogni tre partita.. ma questo é il mio pensiero personale, e rispetto il tuo ma non lo condivido.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
I rigori bisogna saperli tirare e segnare, non sono mica un demerito.
Ti aggrappi sempre a quei famosi sei mesi di Stephen...ma non ti accorgi che sono passati tre anni ormai è da lì in poi ha sempre fatto pena?
El Shaarawy andava venduto ai russi, adesso è una palla al piede, timido ed inutile, un terzino che fa solo un movimento che ormai conoscono anche i magazzinieri degli avversari.
Impari da Menez un po' di tecnica e di fondamental... Sarebbe utile.


cosa deve imparare El shaarawy da Menez? a giocare da solo? ad essere individualista e non aiutare la squadra? ad essere prepotente? anarchico e poco disciplinato in campo??? Per carità Menez é tutto tranne che un buon esempio! Tra i due El sharaawy é stato sicuramente più utile! anche se ultimamente fa pena.. considerando l'età poi non c'é storia.. El shaarawy non sarà un fenomeno ma ha margini di miglioramento e con un po di tempo saprà migliorare i suoi difetti... Menez in tutta la sua carriera non ha ancora capito che a calcio si gioca in 11...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Zlatan ha fatto fenomeni gente come Nocerino, per carita.. poi Zlatan ha parigi ne ha fatto il suo con questo francesino dopo 4-5 partite che non pasava il pallone..

Ho letto davvero che senza Menez si gioca meglio?

si, credo che senza Menez si puo giocare meglio da squadra, in conjunto di 11, non di uno solo... con piu ordine e organizzazione, forse si poi c'e una partita in un bar dove solo gioca uno sicuramente Menez sarebbe titolarissimo mio ma adesso si gioca in undici in un campo di 105 per 68 metri e Menez per fare questo e un disastro, e solo anarchia.. non lo dico io, i numeri parlano chiaro
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Mettiamola così:

In una squadra organizzata uno come Menez sarebbe più un danno che un bene, il suo portare troppo la palla creerebbe problemi in quanto farebbe perdere la coordinazione d'insieme; basta immaginare il Barça guardioliano: un anarchico come Menez allungherebbe la squadra, rallenterebbe la trasmissione del pallone e renderebbe farraginosa e prevedibile la manovra.

Viceversa in una squadra senza precisi riferimenti, dove ognuno si muove a casaccio, dove i movimenti d'insieme tra i reparti sono assenti, che si dispone in uno spazio di 50 metri e oltre, che non ha una coralità globale, uno come il francese è molto utile perchè è libero di inventare e di posizionarsi dove meglio crede, favorendo la creazione di azioni pericolose.

Facendo le debite proporzioni, Menez per noi è uguale al Ronaldo dell'Inter di Simoni, ed in effetti il Milan di Inzaghi e l'Inter di Simoni hanno più di una somiglianza.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Si, il Milan gioca male per colpa di De Jong e Menez, praticamente tra i pochi a salvarsi in quest'annata sono quelli che ci fanno giocare male :facepalm:

ma voi avete visto il milan giocare bene quest'anno?? sinceramente poco importa chi gioca...tanto giochiamo sempre male!
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
ti smonto tutto il ragionamento:
1. Un messia che ti porta al nono posto non serve a niente.
2. Menez ha fatto tutto il campionato da prima punta facendo 6 goal su azione e due assist.... Se una punta o centrocampista offensivo non difende, non fa goal e non fa assist e pressoché inutile (Honda e jack tra goal e assist sono davanti giocando meno).
3. A calcetto uno fa quello che vuole ed i veneziani anche li sono un danno.

menez complessivamente è un discreto giocatore che va bene nel nostro caos totale per arriva ottavi e non decimi.

Bibbia pura.
Il prepara sushi, giocatorino da serie B, ha fatto lo stesso numero di gol e gioca più per la squadra e ha giocato meno.
Bonaventura ha fatto 2 gol su azione in meno ma non c'é paragone.
6 gol su azione in 20 e passa partite per uno che ha giocato da attaccante avanzato (fino all'arrivo di Destro) fa PENA.
Poi...
Che Menez sia più forte del 90% dei falliti che militano nel milan è oggettivo. Anche Denilson dribblava 8 giocatori in un'azione ma i più se lo ricordano per una celebre menzione in un film di Aldo Giovanni e Giacomo piuttosto che per una carriera sfavillante.
Basta con i giocatori che giocano da soli, arroganti, e con quella faccia da schiaffi. A meno che non si chiamino Zlatan Ibrahimovic.
Voglio Morata. Una PUNTA come dio comanda, lavora, testa bassa, niente creste niente tattoo. Ride quando segna.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
non capisco cosa c'entra De Jong con Menez... Nigel e uno che lavora per la squadra quindi uno che sa giocare a calcio uno che insieme a Lopez e Jack tra i migliori questa stagione, peccato che se ne vada e sia gia con la testa altrove
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Ma guarda che pure io preferirei il gioco corale,al posto della giocata del singolo eh.Ma cosi non è da anni ormai,come dici tu stesso.
Menez che si voglia o no,in questa squadra è proprio il salvatore della patria.Per patria non intendo arrivare in Europa League o in Champions League,ma semplicemente evitare la zona retrocessione.La squadra gira intorno a Menez?Ma quale squadra?Sto ragazzo fa l'attaccante ed è sempre costretto a tornare fino a centrocampo per prendersi il pallone!Tu me la chiami squadra?Io te la chiamo un accozzaglia di gente che può giusto lustrare i piedi a Jeremy.

L'azione che tu citi,quella dei 70 metri di corsa è palese eh.Menez ha cercato di crossarla per Bonaventura,ma era talmente stanco che ha sbagliato.Si capisce benissimo che abbia cercato di crossarla e che quello non era un tiro.
Tu mi citi le partite in cui lui era da 4,è vero,purtroppo ci sono anche quelle partite,ma esistono anche quelle in cui era da 8!Devo iniziare a fare l'elenco?
Che poi scusa,io ho una domanda facile da farti: Dimmi,quando Menez ha giocato da 4,chi c'era al suo posto a sistemare le cose?A calcio si gioca in 11 no?Se lui non era in partita,c'erano altri 9 giocatori di movimento,potevamo pensarci loro a sistemare le cose no?Oppure mi vuoi dire che Menez tiene palla per 90 minuti e non fa giocare nessuno?
La risposta è ovvia ed è scontata,sappiamo tutti come sono finite quelle partite!Se non si inventa qualcosa Menez,il Milan non combina nulla.Forse solo Bonaventura può far qualcosa insieme a Menez,solo loro due.

Io son sicuro che con un allenatore vero Menez giocherebbe titolare e per di più renderebbe ancora meglio!Stiamo parlando di un ragazzo che è costretto a tornare a centrocampo per prendere un pallone,per far partire l'azione...Rendiamoci conto.
Ma di che stiamo parlando?

Io non sono un fanboy di Menez,l'ho sempre seguito poco,mi è sempre sembrato dotato tecnicamente ma discontinuo,cosa che è..Ma in questo Milan prima di lui andrebbero criticati molti altri.Qua si critica il nostro miglior giocatore.Cioè boh.

Meglio avere uno discontinuo,ma che ti sa risolvere le partite coi suoi colpi di genio,piuttosto che avere dei mediocri schifosamente continui nella loro inutile mediocrità.
Il Milan è questo,ed è senza allenatore,quindi c'è poco da fare.Pure io preferirei il gioco e i giocatori del Bayern Monaco o del Real Madrid.Ma che logica..


guarda che non é costretto a tornare a centrocampo.. lo decide lui perché vuole fare tutto lui, il problema é che crede di essere Ibra.. non penso che inzaghi gli dica di andarsi a prendere il pallone a centrocampo... come punta deve stare vicino all area non a l'opposto.. Io non ricordo una azione da gol, partita dai suoi piedi dal centrocampo.. ma ricordo invece gol degli avversarsi perché questo ultimo si diverte a fare colpi di tacco o giocate inutile a centrocampo..

Sono più le partite da 4 che da 8 cmq...

Guarda che Menez ha avuti veri allenatori, e di fatti l'hanno TUTTI bocciato! non fa parte manco della nazionale... ma di chi stiamo parlando?? del nuovo ronaldo?? Stranemente solo superpippa e mr denti gialli l'hanno voluto... per di più anche gratis... in tutta europa nessuno é stato veramente interessato a lui.. chissà perché...

Quando menez gioca male, non é solo inutile come può essere un pazzini o un torres... ma é anche dannoso! si ostina a voler fare tutto lui, facendolo male e mettendo continuamente i compagni in difficoltà.. ci credo che fanno fatica ad inventarsi qualcosa...


Menez é forse il giocatore più bravo che abbiamo, ma di certo non il migliore nelle prestazioni.. Jack e Diego sono i nostri migliori giocatori..
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
ti smonto tutto il ragionamento:
1. Un messia che ti porta al nono posto non serve a niente.
2. Menez ha fatto tutto il campionato da prima punta facendo 6 goal su azione e due assist.... Se una punta o centrocampista offensivo non difende, non fa goal e non fa assist e pressoché inutile (Honda e jack tra goal e assist sono davanti giocando meno).
3. A calcetto uno fa quello che vuole ed i veneziani anche li sono un danno.

menez complessivamente è un discreto giocatore che va bene nel nostro caos totale per arriva ottavi e non decimi.

guarda che non é costretto a tornare a centrocampo.. lo decide lui perché vuole fare tutto lui, il problema é che crede di essere Ibra.. non penso che inzaghi gli dica di andarsi a prendere il pallone a centrocampo... come punta deve stare vicino all area non a l'opposto.. Io non ricordo una azione da gol, partita dai suoi piedi dal centrocampo.. ma ricordo invece gol degli avversarsi perché questo ultimo si diverte a fare colpi di tacco o giocate inutile a centrocampo..

Sono più le partite da 4 che da 8 cmq...

Guarda che Menez ha avuti veri allenatori, e di fatti l'hanno TUTTI bocciato! non fa parte manco della nazionale... ma di chi stiamo parlando?? del nuovo ronaldo?? Stranemente solo superpippa e mr denti gialli l'hanno voluto... per di più anche gratis... in tutta europa nessuno é stato veramente interessato a lui.. chissà perché...

Quando menez gioca male, non é solo inutile come può essere un pazzini o un torres... ma é anche dannoso! si ostina a voler fare tutto lui, facendolo male e mettendo continuamente i compagni in difficoltà.. ci credo che fanno fatica ad inventarsi qualcosa...


Menez é forse il giocatore più bravo che abbiamo, ma di certo non il migliore nelle prestazioni.. Jack e Diego sono i nostri migliori giocatori..

Avete già detto tutto voi, mi limito a quotare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>