Menez oggi, Kaka ieri

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
non ho capito il paragone di Menez è con il Kakà ventiduenne che sbarcò a Milano facendoci vincere tutto oppure quello della scorsa stagione?
Penso non ci sia paragone in nessuno dei due casi. Nel primo stravince Kakà, nel secondo stravince Menez.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
A sto punto forse sarebbe meglio un bel 4-2-2-2 con De Jong e Muntari centrali, Bonaventura ed Elsha sulle fasce, Menez e Torres in avanti.

Peccato non aver preso un attaccante esterno destro di ruolo però!

Modulo che mi intrigherebbe tantissimo. Ma la squadra deve prima finire il periodo di rodaggio (tecnico/morale/intesa).

Per il momento non abbiamo le basi per supportare un modulo così audace. Ma in futuro quello sarà lo sbocco naturale, ancora più del 4231.

P.S. sarebbe meglio avere nei 2 davanti alla difesa anche uno che sappia verticalizzare, oltre a saper difendere.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
allora il discorso è questo....

tolti dalla rosa due che non correvano più come Binho e Kakà con Menez riusciremo a combinare qualcosa di buono?
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Modulo che mi intrigherebbe tantissimo. Ma la squadra deve prima finire il periodo di rodaggio (tecnico/morale/intesa).

Per il momento non abbiamo le basi per supportare un modulo così audace. Ma in futuro quello sarà lo sbocco naturale, ancora più del 4231.

P.S. sarebbe meglio avere nei 2 davanti alla difesa anche uno che sappia verticalizzare, oltre a saper difendere.

Montolivo
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160

la verticalizzazione non è il suo pezzo forte. Per me ci vorrebbe uno alla Pirlo o alla Verratti. Gente che con un passaggio di 30 metri ti manda in porta. Montolivo purtroppo non lo sa fare. Lui è abile nei passaggi dalla media distanza e nei tiri da fuori.

Il giocatore ideale, ma credo irraggiungibile senza l'ingresso in CL, sarebbe Gundogan (fermo ai box da un anno, rientra ad ottobre).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Modulo che mi intrigherebbe tantissimo. Ma la squadra deve prima finire il periodo di rodaggio (tecnico/morale/intesa).

Per il momento non abbiamo le basi per supportare un modulo così audace. Ma in futuro quello sarà lo sbocco naturale, ancora più del 4231.

P.S. sarebbe meglio avere nei 2 davanti alla difesa anche uno che sappia verticalizzare, oltre a saper difendere.
4-2-2-2 o 4-2-3-1 sono moduli del tutto analoghi. E' naturale che una delle due punte debba arretrare per dare una mano al centrocampo o per ricevere palla. A me piace vedere un Menez libero di svariare su tutto il fronte offensivo.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
A sto punto forse sarebbe meglio un bel 4-2-2-2 con De Jong e Muntari centrali, Bonaventura ed Elsha sulle fasce, Menez e Torres in avanti.

Peccato non aver preso un attaccante esterno destro di ruolo però!

io non rinuncerei a questo honda, farei partire bonaventura inzialmente in panchina anche perchè non sappiamo come si adatterebbe a destra..
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
di sicuro Kakà è sempre stato uno che gli basta prendere la palla e poi ci pensa lui, adesso abbiamo un gioco più di squadra, quindi ci abbiamo guadagnato....
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
C'ho pensato anch'io ma dopo 4 gol subiti aspetterei un pò onestamente. Nel breve periodo giusto contiuare così.

Sono partite che capitano, secondo te tipo al City quando vincono 5 a 4 stan li a martellarsi come tafazzi per la difesa?
Non prenderemo di certo 4 goal a partita eh.

Anyway, Menez ha un tocco che Kakà non ha mai avuto.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Modulo che mi intrigherebbe tantissimo. Ma la squadra deve prima finire il periodo di rodaggio (tecnico/morale/intesa).

Per il momento non abbiamo le basi per supportare un modulo così audace. Ma in futuro quello sarà lo sbocco naturale, ancora più del 4231.

P.S. sarebbe meglio avere nei 2 davanti alla difesa anche uno che sappia verticalizzare, oltre a saper difendere.

Gli automatismi in difesa verranno. E' da pazzi pensare di prendere 4 goal a partita ragionando sulla partita probabilmente più pazza dell'anno così come è da pazzi giudicare la nostra difesa dalla partita di domenica.

Una volta rodati, i 4 titolari sulla carta a quale difesa italiana sarebbero inferiori? Parlo di

Diego Lopez
Abate - Alex - Zapata - De Sciglio
 
Alto
head>