Mendoza sul buco del real da 541 mil di euro e su Kakà

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
In una intervista ad AS (quotidiano spagnolo), Carlos Mendoza, presidente dell'"Associazione per i valori del madridismo" e socio del Real Madrid accusa la gestione finanziare del club: ""Il Real ha un buco di 541 milioni di euro, la cifra è più del doppio rispetto a quando Perez prese il club nel 2000"- "Fino al 2011 i ricavi crescevano in media del 12%contro 1,9% dell'anno scorso. Gli istituti di credito non si fidano più. I conti sono in rosso e le spese sono altissime. Per far fronte a questi problemi il Real Madrid ha dovuto vendere sia Ozil sia Higuain, e questo solo per compensare le spese sostenute durante la campagna acquisti".

Ma non solo, Mendoza parla anche del fallimento economico di Kakà:
"E' stato un vero disastro economico. Costato 120 milioni, stipendio incluso, ha giocato appena 120 partite. Lo scorso anno ci offrivano 15 milioni, avremmo almeno risparmiato sull'ingaggio, ma lo abbiamo dato via solo durante la scorsa estate, con il Milan che pagherà solo se otterrà risultati"

E qui Mendoza va contro la gestione di Perez:

"Perez riconosce solo il debito finanziario netto, ovvero la cifra che il Madrid deve alle banche, 90 milioni di euro. Però ci sono altri debiti con giocatori, club, amministrazioni pubbliche, fornitori, entità sportive. E la cifra totale arriva a 541 milioni di euro, la somma del passivo a breve termine e quello a medio termine, e la cifra è il doppio rispetto al debito che aveva il Madrid quando Perez prese in mano il club nel 2000 dopo la gestione di Lorenzo Sanz. E ora vuole anche investire per l'ammodernamento del Bernabeu, non mi sembra davvero il caso"


Scusate se è lungo e ci sono praticamete solo virgolettati copiati, ma era troppo difficile riassumere i 3 punti usando parole mie. Comunque sto ffp è un bluff...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,883
Reaction score
3,116
vedere fallire il Real mi darebbe una gioia immensa
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
LOL Galliani uno dei principali colpevoli dell'eventuale fallimento del Real Madrid. Perez ma che amici hai? :fuma:
 
M

Morto che parla

Guest
Inutile parlare di debito.
Inutile sottolineare come la parola "buco" sia usata a sproposito.

O si parla di perdita o è fuffa.
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Scusate, ma devo riportare l'articolo intero per far capire bene.




Sinceramente, non capisco a cosa si riferisca in questo caso Mendoza.

No copia ed incolla da altri siti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
capirai fatturano 520 milioni all'anno...194 li usano per gli stipendi lordi...gli rimane una bella fetta
Real, Barca e Manchester non rischiano niente...quelle che dovrebbero essere cancellate sono Monaco, PSG, City e forse anche Chelsea...che cacchio può fatturare il Monaco dai
 

Sesfips

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
516
Reaction score
0
Perdonami [MENTION=4]Tifo'o[/MENTION], ma per far capire meglio gli altri utenti ho dovuto riportare l'articolo per intero.
Non posso fare riassunti di un'analisi di bilancio, in quanto necessita della chiarezza di tutte le voci e i dati. Il mio non vuol essere un intervento polemico, tutt'altro, solo che in questo caso era necessario riportare e lasciare tutto come scritto nell'articolo. :)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Questa cosa non l'ho mai tollerata, come puoi competere con club che si fanno prestare soldi a destra e manca per acquistare calciatori!? Soldi che poi non ridanno.
 
Alto
head>