Melegoni: il Milan non molla. L'Atalanta prova a resistere, ma...

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
ahaha il grande Donadoni.

Boh, sarà che io non ho mai creduto a queste cose.

Per me sono tutte pippe mentali. Ricordo anni fa la famigerata "cantera" del Barcellona. Un luogo mistico dove venivano prodotti campioni :asd:

Hanno azzeccato un paio di generazioni, come fece anche il Milan a suo tempo.

Hanno tanti soldi, tutti i giovani migliori li comprano, il resto lo fa il ciulo. Per usare un francesismo.

Senza contare il fatto che la Lombardia ha 10 milioni di abitanti:un sesto dell' Italia vive qui, ovvio che le primavere di Milan, Atalanta e Inter abbiano percentuali di riuscita altissime rispetto alle altre squadre d' Italia.

Infatti l' altra società che sforna talenti è la Roma, unica altra zona altamente popolata.

Semplice statistica secondo me.

Sbagliato, il settore giovanile dell'Atalanta è anni luce avanti agli altri,
per dire io freguento il calcio giovanile e in società minori raramente si vedono osservatori di Milan e Inter, avendo le loro società di riferimento, invece i Bergamaschi sono onnipresenti. Per dire io ho più di un amico di Milano con i figli che giocano nell'Atalanta, li vengono a prendere in pulman.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
Sbagliato, il settore giovanile dell'Atalanta è anni luce avanti agli altri,
per dire io freguento il calcio giovanile e in società minori raramente si vedono osservatori di Milan e Inter, avendo le loro società di riferimento, invece i Bergamaschi sono onnipresenti. Per dire io ho più di un amico di Milano con i figli che giocano nell'Atalanta, li vengono a prendere in pulman.

E quindi perchè non sfornano talenti davvero forti??? grande organizzazione ma incompetenza????
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,134
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola, il Milan non molla la presa su Filippo Melegoni, centrocampista dell'Atalanta che sarà impegnato anche in nazionale under 19 nell'europeo di categoria. L'Atalanta non vorrebbe cedere il ragazzo ma di fronte ad una offerta importante potrebbe ripensarci e sedersi intorno ad un tavolo con i dirigenti rossoneri.

Prendere, prendere.
Sotto i 20 mln è un affare.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola, il Milan non molla la presa su Filippo Melegoni, centrocampista dell'Atalanta che sarà impegnato anche in nazionale under 19 nell'europeo di categoria. L'Atalanta non vorrebbe cedere il ragazzo ma di fronte ad una offerta importante potrebbe ripensarci e sedersi intorno ad un tavolo con i dirigenti rossoneri.

Melegoni sarebbe una operazione interessante da fare anche per il FPF.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Sinceramente Melegoni sarebbe da prendere a prescindere delle considerazioni sul passato dei giovani atalantini o su Tonali.

Ha proprio tutte le caratteristiche di base, tranne forse il fisico ancora non strutturato a dispetto dei centimetri che lo penalizza nella lotta e nei contatti, per essere la fattispecie di centrocampista moderno anche nella personalità oltre che per i tanti motivi tecnici.

Ha distanza per il tiro e non ci pensa mai troppo con sicurezza, ha palesi eccessi di autorità e leadership arrivando a lamentarsi coi compagni anche a gioco in movimento (faceva la stessa identica cosa Chiesa alla Fiorentina), è molto elegante tra le linee con controlli orientati e facilità nel cambio di gioco anche avanzato, ha codici per il giro palla e la manovra anche da posizione più arretrata, sa inserirsi senza palla con tempi ideali ed ha tempi di gioco senza palla anche per allargarsi ed offrire spazi ai compagni.

Magari talvolta è troppo distratto e passivo in fase difendente, rinuncia al contrasto o interviene in ritardo, ma questo credo sia aspetto allenabile nel giusto contesto.

Insomma, nel concordare con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] sul fatto che nel campionato Primavera non vedo italiani migliori, mi pare che ci sia proprio tutto per rischiare l'investimento.

Per me lui e Bellanova i giocatori migliori del campionato primavera di quest'anno
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Talentuoso sicuramente, ma 20 milioni???? Non scherziamo dai.
Il vivaio dell' Atalanta è senz'altro favorito dalle situazioni che venivano prima elencate. Poi è chiaro che il talento puro, non si crea, ci vuole solo la fortuna di ritrovarselo in casa o la bravura di riconoscerlo precocemente. Io dico solo occhio....che tanti giovincelli che sembravano fenomeni all' Atalanta si son rivelati bidoni...donati, dalla bona, gli Zenoni, tutti strapagati e poi rivelatisi pipponi. Pensiamo piuttosto a far esplodere zanellato, sarebbe un delitto se non si riesce a valorizzare un ragazzo cosi. Anche Locatelli sembra regredito durante la gestione Montella e con ringhio ancora non è riuscito a guadagnarsi fiducia
 
Alto
head>