Meeting segreto tra le big inglesi: ipotesi di addio alla Champions?

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Come sempre per soldi le cose belle si trasformano in porcate. Non hanno abbastanza soldi, non si saziano mai, proprio come i maiali
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Se facessero davvero una cosa del genere smetterei di seguire il calcio. Non sto scherzando. A me non frega nulla di vedere solo big match. Come non mi frega nulla di vedere la mia squadra che partecipa ad una competizione Europa senza merito, anzi, la cosa mi farebbe solo venire il il vomito.
Il lato più bello del calcio sapete qual'è? E' vedere il Leicester che si gioca il campionato, l'Alessandria che arriva in semifinale di Coppa Italia. Il Borussia Dortmund che batte 4 a 0 il Real. Il Sassuolo che batte la Lazio, l'Udinese che batte la Juventus e via dicendo. Queste sono le cose belle del calcio. L'imprevedibilità e la sportività sono l'anima di questo sport. La seconda sta lentamente scomparendo, la prima ancora esiste per fortuna.
Io mi oppongo a queste porcate. Già inizia a darmi noia vedere sempre le solite squadre giocarsi la Champions, figuriamoci ste cose. Chi arriva nei primi 3/4 posti si merita di giocare la C.L. Chi arriva dietro, no. Fine della storia.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Concordo, tranne le ultime due righe.

Un Campionato Europeo sarebbe una porcheria assurda...

Il Campionato Europeo non piacerebbe nemmeno a me.
Una Champions più ampia invece sarebbe bella, almeno secondo me.

L'Europa League attuale è poco interessante per i tifosi, e poca redditizia per i club, quindi l'Uefa è obbligata a toglierla in favore della Champions.

Vedranno loro come farla, se sarà una Champions a 64 squadre o più, ma di sicuro non ci saranno le partecipanti fisse.
 
U

Underhill84

Guest
Sarebbe la morte della competizione sportiva... Qualunque squadra deve aver diritto di poter sognare in grande
 
K

kolao95

Guest
Se facessero davvero una cosa del genere smetterei di seguire il calcio. Non sto scherzando. A me non frega nulla di vedere solo big match. Come non mi frega nulla di vedere la mia squadra che partecipa ad una competizione Europa senza merito, anzi, la cosa mi farebbe solo venire il il vomito.
Il lato più bello del calcio sapete qual'è? E' vedere il Leicester che si gioca il campionato, l'Alessandria che arriva in semifinale di Coppa Italia. Il Borussia Dortmund che batte 4 a 0 il Real. Il Sassuolo che batte la Lazio, l'Udinese che batte la Juventus e via dicendo. Queste sono le cose belle del calcio. L'imprevedibilità e la sportività sono l'anima di questo sport. La seconda sta lentamente scomparendo, la prima ancora esiste per fortuna.
Io mi oppongo a queste porcate. Già inizia a darmi noia vedere sempre le solite squadre giocarsi la Champions, figuriamoci ste cose. Chi arriva nei primi 3/4 posti si merita di giocare la C.L. Chi arriva dietro, no. Fine della storia.

.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Il Campionato Europeo non piacerebbe nemmeno a me.
Una Champions più ampia invece sarebbe bella, almeno secondo me.

L'Europa League attuale è poco interessante per i tifosi, e poca redditizia per i club, quindi l'Uefa è obbligata a toglierla in favore della Champions.

Vedranno loro come farla, se sarà una Champions a 64 squadre o più, ma di sicuro non ci saranno le partecipanti fisse.

Concordo.. Anche secondo me porteranno la CL a 64..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Sarebbe l'ennesima porcheria di questo sport.

Diremmo addio anche ai campionati nazionali.

Addio no, ma un addio a come li abbiamo sempre conosciuti si.

Il calcio ormai è stato già rovinato dal denaro ed arrivare a cose di questo tipo sarà assolutamente inevitabile. S'è cominciato con il fare ogni estate coppe tra i super club, fare una lega che duri tutto l'anno e si vada a giocare in giro per il mondo è cose prossima.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Il Campionato Europeo non piacerebbe nemmeno a me.
Una Champions più ampia invece sarebbe bella, almeno secondo me.

L'Europa League attuale è poco interessante per i tifosi, e poca redditizia per i club, quindi l'Uefa è obbligata a toglierla in favore della Champions.

Vedranno loro come farla, se sarà una Champions a 64 squadre o più, ma di sicuro non ci saranno le partecipanti fisse.

Il campionato metterebbe pure la fine ai grandi club... proprio perche le big sono big proprio perche vincono (o comunque se la giocano ogni anno) in ambito NAZIONALE.
Immaginate un campionato europeo dove per esempio la Juve finisce sempre tra le ultime 5.
L'immagine della Juve rischia cosi di rovinarsi... e cosi di perdere pure tifosi.

Chi potrebbe vincere quel campionato ?
Le solite due spagnole, il bayern, il psg e probabilmente due inglesi.

Quindi per tutte le altre sarebbe un danno a l'immagine.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Per me oramai è ora, campionato europeo stile NBA dove vediamo i migliori club giocare contro, ovviamente ci sarebbe tantissimo lavoro da fare in modo che tutti i club se la possano giocare ma l'idea di base a me piace.
 
Alto
head>