Mediaset Premium in profondo rosso, chiude nel 2018?

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,088
Reaction score
1,815
Io faccio il tifo per questa ipotesi semplicemente perchè mi sono stancato di non poter seguire tutto il calcio per la lotta tra due fazioni. Voglio pagare un abbonamento e vedere tutto lo sport che mi piace senza troppi sbattimenti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Mi dispiace ma non farò MAI il tifo per Sky, dopo quanto ci hanno riempito di fango... Anzi spero che Caressa e la D'Amico perdano il posto, anche se è quasi impossibile fallisca pure Sky
 

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
Un report della banca d’investimento Berenberg fa luce sui conti di Mediaset Premium.
Previste perdite di 188 milioni di euro nel 2016, 101 milioni nel 2017 e 60 milioni nel 2018.
Sono quattro le ipotesi sul campo:

1) Accordo con Vivendi
2) Cessione a Sky (ma solo dopo il mancato accordo con Vivendi)
3) Chiusura di Premium nell'estate 2018
4) Abbandono del calcio, a causa dei diritti troppo costosi. Premium andrebbe avanti solo con film e telefilm.

Calcio e Finanza

Il quarto scenario è ancora più fallimentare perché Sky è superiore anche il quelle categorie
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
era un fallimento annunciato,spendere centinaia di milioni in diritti SPERANDO di fare abbonati a sufficienza per ripagarli e guadagnarci sopra considerando che inter e milan non sono in champions e il bacino di utenti cala drasticamente....

Avrebbero fatto bene a investire più nel Milan che in Mediaset Premium.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
A vendere Premium non ci riusciranno mai per via dei debiti a meno che tutta Mediaset non sia nel pacchetto
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Io faccio il tifo per questa ipotesi semplicemente perchè mi sono stancato di non poter seguire tutto il calcio per la lotta tra due fazioni. Voglio pagare un abbonamento e vedere tutto lo sport che mi piace senza troppi sbattimenti.

L'altro lato della medaglia è che un monopolista potrebbe usare la propria posizione per costringere le società a chiedere di meno per i diritti TV. Un esempio è la Bundesliga che prende meno soldi della serie A

A vendere Premium non ci riusciranno mai per via dei debiti a meno che tutta Mediaset non sia nel pacchetto e poi dipende da come andrà la causa contro Vivendi
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Menomale che piersilvio non si è voluto interessare al Milan altrimenti ci avrebbe fatto fallir..

come non detto.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
quindi se premium passa i diritti a sky...sky fara rivedere la champions?
 

Luca_Taz

New member
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
797
Reaction score
10
quindi se premium passa i diritti a sky...sky fara rivedere la champions?

se l'accordo con Vivendi decade direi di si...la causa legale che vivendi dovrà dare a mediaset (in teoria) serviranno a ripianare i debiti e per non fallire Sky li prenderà x le p... acquistandoli a un prezzo stracciato
 
Alto
head>