Mediaset , l'addio a Sky costa carissimo..

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Un vantaggio di Sky che agevola chi come me ha pochissimo tempo a disposizione per la tv è l'on demand (ma ammetto di non sapere se c'è un servizio analogo su Mediaset). Quando ho un paio di ore libere mi scarico le puntate che mi interessano e me le guardo in successione (quasi) senza pubblicità. Il codec usato da Sky è molto efficiente, per cui dopo un minuto puoi già iniziare a guardare il contenuto scaricato (la qualità non è eccezionale, chiaramente).

In merito alla discussione, era facilmente prevedibile che non trasmettere più in chiaro su Sky avrebbe comportato una diminuzione nello share di Mediaset. Se sei una televisione commerciale, non è una grande mossa.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io ho tutto su MP e pago mi sembra quasi 40 euro al mese. Con Sky se voglio avere tutto pago sui 100 euro, confermate?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Un vantaggio di Sky che agevola chi come me ha pochissimo tempo a disposizione per la tv è l'on demand (ma ammetto di non sapere se c'è un servizio analogo su Mediaset). Quando ho un paio di ore libere mi scarico le puntate che mi interessano e me le guardo in successione (quasi) senza pubblicità. Il codec usato da Sky è molto efficiente, per cui dopo un minuto puoi già iniziare a guardare il contenuto scaricato (la qualità non è eccezionale, chiaramente).

In merito alla discussione, era facilmente prevedibile che non trasmettere più in chiaro su Sky avrebbe comportato una diminuzione nello share di Mediaset. Se sei una televisione commerciale, non è una grande mossa.

L on demand c è anche in Premium.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Sapessi cosa faccio in realtà nella vita :fuma: e di cosa mi occupo ...

comunque a parte gli scherzi la mia era ironia perchè i 2 prodotti non sono paragonabili ma CHIARAMENTE il giustizio deve essere fatto da un fruitore ..altrimenti che giudizio è ??

o sai che io ho la canna da pesca comprata dalla Decathlon a 12 euro e pesca benissimo per me sono pazzi quelli che spendono 200/300 o 1000 euro per una canna da pesca è MOLTO MEGLIO LA MIA DA 12 EURO ..

a dimenticavo.. io non ho mai pescato in vita mia... e non ho intenzione di pescare mai...

ecco , il paragone è uguale.. come fai a giudicare un servizio se non lo usi ?

Io ho avuto Mediaset Premium per due/tre anni poi sky per 4 anni e poi nuovamente premium.

Per quanto riguarda Cinema e serie TV i servizi per me si equivalgono, forse sky ha qualcosina in più sulle serie TV ma niente di che. (comunque si trova tutto online)

Per lo sport con la Champions a Mediaset i servizi si equivalgono, mi piacerebbe guardare ogni tanto la MotoGp (almeno fino a quando Vale non si ritira) ma non sono disposto a pagare €20/25 in più per una o massimo due gare che mi guarderei al mese.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Mediaset ha lo stesso problema del Milan: una dirigenza ormai logora e inefficace. Una volta avevano molti programmi du Qualità. Ora è tutto un copia-incolla.. Comunque credo siano momenti passeggeri.. Probabilmente è il vecchio che non permette un più agevole cambio della guardia... O forse sono gli eredi che non sono all altezza....
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mediaset ha lo stesso problema del Milan: una dirigenza ormai logora e inefficace. Una volta avevano molti programmi du Qualità. Ora è tutto un copia-incolla.. Comunque credo siano momenti passeggeri.. Probabilmente è il vecchio che non permette un più agevole cambio della guardia... O forse sono gli eredi che non sono all altezza....

esattamente ..
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Mediaset ha lo stesso problema del Milan: una dirigenza ormai logora e inefficace. Una volta avevano molti programmi du Qualità. Ora è tutto un copia-incolla.. Comunque credo siano momenti passeggeri.. Probabilmente è il vecchio che non permette un più agevole cambio della guardia... O forse sono gli eredi che non sono all altezza....

Sempre che quella del Milan,si possa definire Dirigenza.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,303
Mediaset ha lo stesso problema del Milan: una dirigenza ormai logora e inefficace. Una volta avevano molti programmi du Qualità. Ora è tutto un copia-incolla.. Comunque credo siano momenti passeggeri.. Probabilmente è il vecchio che non permette un più agevole cambio della guardia... O forse sono gli eredi che non sono all altezza....

Ma se MP è da tanti anni gestito da Piersilvio, tutt'altro che vecchio. La verità è che hanno voluto forzare il gioco prendendosi un gran rischio, rischio che ad oggi rischiano di pagare caro perchè non stanno avendo i risultati ottenuti. Allora come faranno a rientrare della spesa?

Beh una delle soluzione sarà trattare con sky, ma non certo questa stagione vista la campagna pubblicitaria imponente, dalla prossima. Però anche qui faranno una figura pessima nei confronti dei clienti e sky sapendo che sono obbligati a sedersi al tavolo strapperebbe un bel accordo.

Per il presente non possono di certo aumentare l'abbonamento agli attuali clienti, sarebbe il suicidio finale, a massimo propenderanno per una soluzione pacchetto solo coppa campioni, chi lo vuole si compra la tessera a tot soldi e si guarda tutta la fase finale. Ecco, in questo caso credo molti clienti sky la comprerebbero, perchè non sottoscrivono l'abbonamento. Però è ovvio non far firmare nuovi contratti significa fallire l'obiettivo iniziale di strappare clienti a Sky.
 
Alto
head>