Max Verstappen vince il GP di Spagna di F1. 15 maggio 2016

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,098
Reaction score
2,689
La F1 ha una nuova stella. L'olandese Max Verstappen (Red Bull), figlio d'arte di Jos Verstappen, ha vinto a soli 18 anni il suo primo GP, arrivando davanti a tutti nella gara corsa oggi a Barcellona.
Max diventa il pilota più giovane ad aver vinto una corsa in F1, nonché il primo olandese a salire sul gradino più alto del podio.

Nonostante un incidente al primo giro che ha tolto di mezzo le due Mercedes, la Ferrari non è riuscita a cogliere l'occasione: Raikkonen e Vettel devono accontentarsi rispettivamente del secondo e terzo posto.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
Dopo anni che non vedevo un gp ho dato un occhio a questo per metà, circa gli ultimi 30 giri. Una noia spaventosa. Inguardabile. Vedevo Kimi che guadagnava mezzo secondo al giro al primo, io pirla ero convinto che lo passasse, " dai, mo lo passa facile"... Invece NULLA,20 GIRI attaccato al **** di Verstappen e niente, ZERO ATTACCHI.

Come è possibile? E' normale? Non seguo più la formula uno da millenni. Dietro Ricciardo con Vettel ci ha provato un paio di volte, risultato? Gomma distrutta, magari proprio proprio per aver azzardato a provarci.

Per non parlare di Vettel che si lamenta dell'attacco subito. Vietato passare in formula 1? :huh:
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
Dopo anni che non vedevo un gp ho dato un occhio a questo per metà, circa gli ultimi 30 giri. Una noia spaventosa. Inguardabile. Vedevo Kimi che guadagnava mezzo secondo al giro al primo, io pirla ero convinto che lo passasse, " dai, mo lo passa facile"... Invece NULLA,20 GIRI attaccato al **** di Verstappen e niente, ZERO ATTACCHI.

Come è possibile? E' normale? Non seguo più la formula uno da millenni. Dietro Ricciardo con Vettel ci ha provato un paio di volte, risultato? Gomma distrutta, magari proprio proprio per aver azzardato a provarci.

Per non parlare di Vettel che si lamenta dell'attacco subito. Vietato passare in formula 1? :huh:

Aerodinamica
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La fortuna che accompagna i fenomeni..questo ha un talento innato altro che quella schiappa di suo papà che faceva il porta borse a shumy ed è rimasto famoso solo per essere scappato ad un incendio ai box..

Detto ciò la F1 è ormai una roba immonda...penso che guardare un GP dall'inizio alla fine senza dormire possa rientrare di fatto nelle tecniche di tortura moderna tipo privazione forzata del sonno...
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Complimenti a Marchionne e Arrivamale, anche quest'anno, pur spendendo vagonate di soldi, hanno prodotto un discreto bidone.

La Red Bull, spendendo molto meno, sembra aver trovato una direzione per sviluppare la macchina, cosa che in Ferrari manca del tutto, tanto è vero che gli aggiornamenti portati hanno peggiorato la vettura. E se gli austriaci avessero un motore decente...

Complimenti a Verstappen che ha tenuto dietro l'ubriacone finlandese senza troppi patemi e senza commettere errori.
 
Alto
head>