Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 86 di 422 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 4217

Discussione: Max Allegri

  1. #851
    Citazione Originariamente Scritto da jaws Visualizza Messaggio
    Quindi El Sharaawy è esploso non grazie ad Allegri ma solo perchè Allegri è fortunato.
    Quindi immagino che se non fosse esploso Allegri non avrebbe avuto colpe, ma solo sfortuna
    ma grazie ad allegri dove? dove? per averlo fatto giocare ovunque tranne che nel suo ruolo fino all'ottobre scorso perché s'è dovuto arrendere all'evidenza? per non averlo praticamente mai fatto giocare l'anno scorso (nonostante il bel gol con l'udinese che ci ha salvato da una sconfitta sicura a san siro) e tenendolo fuori dalla lista champions, finché non s'è ritrovato praticamente costretto a farlo giocare date le defezioni in attacco?
    ma siamo seri.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #852
    Si va beh con Ibra - Binho - Cassano - Pato - Boateng che ti avevano portato scudetto e supercoppa Allegri l'anno scorso doveva lanciare titolare El Shaarawy? In coppia con Inzaghi magari Il primo a ringraziare Allegri per come lo ha gestito è El Shaarawy stesso, in ogni intervista, tra l'altro l'anno scorso pur quasi sempre subentrando ha fatto 28 apparizioni. Poi se vogliamo tirare la croce addosso ad Allegri per ogni cosa è un altro discorso...

  4. #853
    sì, ma se non comprendi alcunché dei post altrui è inutile imbastire una discussione seria.
    farlo giocare titolare è un conto, non tenerlo minimamente in considerazione fino a quando a non s'è ritrovato a scegliere fra lui e il figlio di ganz è n'altro.
    el shaarawy è il classico tipo che dice una parola fuori posto tre volte in carriera, se va bene. non è il massimo dell'attendibilità. e poi gioca, benché allegri non ci abbia puntato manco per la cippa, quindi non vedo cosa dovrebbe dire.

  5. #854
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,236
    mah ad Allegri si può imputare quello che volete (se volete) ma su El Shaarawy non si può dire niente, lo ha gestito benissimo, si è visto che lo scorso anno non era pronto (vedi la partitaccia all'Emirates) com'è normale che fosse, è passato dai playoff di serie B alla champions league in pochi mesi... il fatto è che lo scorso anno con Ibra non potevi fare altro che 4-3-1-2 quindi El giocava fuori ruolo e così è stato anche all'inizio di quest'anno, poi si è ritornati al 4-3-3 ed è esploso

    - - - Aggiornato - - -

    poi se dite che Allegri è fortunato ad avere questo el shaarawy allora lo scorso anno che aveva mezza rosa fuori tutte le partite cos'era? l'unica partita con la rosa al completo ne abbiamo fatti 4 all'Arsenal

  6. #855
    Senior Member L'avatar di pennyhill
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Capo Boeo
    Messaggi
    5,310
    Parlare di fortuna, probabilmente non è giusto, ma che ci siano delle concause indipendenti dall'allenatore, che possono favorire l’utilizzo di un giovane, portandolo all'esplosione, è una cosa che succede.
    Prendete l’Inter, oggi Juan Jesus è probabilmente il loro miglior difensore, sta giocando una grande stagione. Nel caso del difensore brasiliano nerazzurro, è ovvio che se le cose fossero andate come nei piani estivi, con Chivu disponibile, con Samuel sano e in condizione, con un Silvestre che non si rivela inadeguato come poi è successo, Juan Jesus ti parte come quinto centrale della rosa dopo Samuel, Ranocchia, Chivu e Silvestre, mentre oggi è probabilmente il difensore più forte che hanno.
    Beh, che le partenze di Ibrahimovic e Cassano, la scomparsa calcistica di Pato, e l’assenza dello stesso Robinho, abbiano favorito un impiego a tempo pieno del faraone, come successo con Jesus all’Inter, mi sembra innegabile. Ci sono tanti di quei casi simili che potrei elencare.

    Poi ci sono anche i fenomeni veri, che trovano l’allenatore che non ha bisogno di tali concause per lanciarli, ma anzi è pronto a sacrificare dei pezzi grossi per lanciare il giovane talento.
    Mi viene in mente Lippi, che per lanciare definitivamente Del Piero fa vendere Baggio, uno che solo l’anno prima aveva vinto il pallone d’oro. Penso a Kakà, lanciato lasciando a spasso Rivaldo, altro ex pallone d’oro, che solo l’anno prima aveva vinto un Mondiale, e togliendo spazio a Rui Costa, pagato 85 miliardi solo due anni prima.
    Penso a Valdano, che per far giocare il 17enne Raul, non ci pensa due volte a far capire al mitico Buitre, che la sua carriera a grandi livelli è finita, infatti, finirà in Messico da lì a poco.
    Poi c’è van Gaal, un maestro in questo, che non si fa problemi a dire a Guardiola che il suo posto non era più sicuro, perché un 18enne di nome Xavi, meritava di giocare al suo posto. Lo stesso van Gaal a cui importa poco se il pezzo grosso della campagna acquisti del Barcelona, Riquelme, finisce in panchina, perché per lui è più giusto che giochi un certo Iniesta, un 18enne in cui il tecnico olandese intravede le stigmate del fuoriclasse. Sempre van Gaal, che al Bayern non si fa problemi a far cedere Toni, autore di 60 gol nelle due stagioni precedenti, a panchinare Klose e Gomez per dare spazio ad un 20enne Come Muller, che giocava nella squadra riserve in serie C.
    Ma anche lo stesso Allegri, che da spazio a De Sciglio, lasciando fuori un titolare come Abate.
    Ecco, questo esempio è meno calzante, ma non per colpa di Allegri, è Abate che non è all'altezza degli altri giocatori che ho citato.

  7. #856
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2,247
    Potete dire quello che volete ma El Sharaawy, De Sciglio e lo stesso Niang sono stati lanciati da Allegri e lo dovrebbero ringraziare a lungo (e infatti lo fanno).
    Allegri avrà mille difetti ma con i giovani ci sa fare, non ammetterlo è da prevenuti.

  8. #857
    Discussione seria? Se 22 presenze in campionato, 4 in coppa italia e 2 in champions league sono poche per un diciannovenne che viene dalla B allora alzo le mani... Quindi lo ringrazia perché a tuo parere è troppo timiduccio per lamentarsi? Io penso che numericamente anche quest'anno aveva gente col nome più importante di El Shaarawy per farlo sedere in panchina, e credo che dall'anno scorso ad oggi è stato perfetto nel gestirlo e se lo stesso giocatore e il suo procuratore concordano che i progressi fatti sono anche merito di Allegri un motivo ci sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da jaws Visualizza Messaggio
    Potete dire quello che volete ma El Sharaawy, De Sciglio e lo stesso Niang sono stati lanciati da Allegri e lo dovrebbero ringraziare a lungo (e infatti lo fanno).
    Allegri avrà mille difetti ma con i giovani ci sa fare, non ammetterlo è da prevenuti.
    Quoto anche le virgole.

  9. #858
    Senior Member L'avatar di Ronaldinho_89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,515
    Citazione Originariamente Scritto da jaws Visualizza Messaggio
    Potete dire quello che volete ma El Sharaawy, De Sciglio e lo stesso Niang sono stati lanciati da Allegri e lo dovrebbero ringraziare a lungo (e infatti lo fanno).
    Allegri avrà mille difetti ma con i giovani ci sa fare, non ammetterlo è da prevenuti.
    Concordo e non sono di certo un estimatore di Allegri; anzi sono il primo a volerlo via dal Milan.

  10. #859
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    El ha giocato l'anno scorso solo perche ci sono stati tanti infortuni, pato e robinho in primis poi pure cassano nella seconda parte della stagione. Ed allora il troll è stato costretto a metterlo.

    Quest'anno Allegri ha fatto giocare EL semplicemente perche non c'erano alternative di livello. E' stato fortunato che EL si è rivelato un fenomeno, ma se ci fossero anche Ibra, cassano e robinho in condiizioni el avrebbe visto il campo col binocoo su.

    Parliamo di un allenatore che schiera Pazzini titolare..

  11. #860
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    Io non critico allegri per la gestione dei calciatori, ma perche lui un idea di gioco collettivo non sa nemmeno dove sta di casa. Le partite del milan quest anno sono un potente sonnifero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.