Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
La maggior parte delle squadre hanno un solo giocatore nel centrocampo con queste caratteristiche. Eppure non fanno tutte così schifo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Da nessuna parte ma non sicuramente in zona retrocessione

Quello nemmeno io lol. Il discorso è uno. Oggettivamente non abbiamo nessuno capace di dare la scossa. Allegri non lo sa fare, e questa è la maggior colpa che ha. Non è uno che "arringa" la squadra, in campo non c'è nessuno che abbia un pizzico di personalità, e nessuno che trovi la profondità con bei passaggi o faccia cambi di gioco importanti.

- - - Aggiornato - - -

La maggior parte delle squadre hanno un solo giocatore nel centrocampo con queste caratteristiche. Eppure non fanno tutte così schifo.

Hanno un solo regista. Però hanno anche altri giocatori capaci di fraseggiare bene. Come Vidal e Marrchisio, come Borja Valero e Mati Fernandez. Noi, di giocatori con un certo tasso tecnico, abbiamo solo Montolivo, tutti gli altri sono legnaiuoli o giocatori inutili.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Ha perso palesemente di mano la squadra dai, un cambio è assolutamente necessario.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Adesso non si parla nemmeno più di errori tattici o incapacità del tecnico. Io parlerei solo e soltanto di non saper gestire più il gruppo, non saperlo più motivare. I problemi sono sopratutto mentali, il tecnico non sa più gestire ragazzi e situazione. Ogni rinvio all'esonero è una perdita di tempo. Un nuovo allenatore non mi aspetto ci dia qualità o gioco, ma magari può dare nella testa dei giocatori quel qualcosa in più per fare se non altro una dignitosa stagione.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,911
Reaction score
1,557
Quello che trovo ridicolo è il teatrino della "prossima partita decisiva". Ma è molto, molto difficile che il Milan possa perdere 3 partite su 3 in 7 giorni, soprattutto se l'avversario è il Genoa senza Borriello e con un nuovo allenatore. Ma il fatto che sabato il Milan pareggi o vinca non significa allora che la crisi sia alle spalle ed Allegri abbia ritrovato il modo di gestire il gruppo.

Qui le cose sono due: O si ha fiducia in Allegri o non la si ha. Se si ha fiducia in Allegri si fa come la Roma con Luis Enrique. Galliani domani mattina convoca una conferenza stampa e dichiara: "Allegri rimane al 100% fino a fine stagione. Ci metto la mia faccia a garanzia. Nessuno lo tocca perchè il presidente e tutto il club è con lui". In questo caso rimane anche se sabato si perde 8-0. Invece se si non si ha più fiducia in lui, è inutile rimandare l'inevitabile. Ok batte il "temibile" Genoa in un'impresa da ricordare ma poi magari perde tra due settimane. Che si fa? Si riprende a dire "se sbaglia la prossima è out"? Ne deduco che ad Allegri basterebbe perdere una giornata sì e una no da qui fino alla fine dell'anno per conservare il posto.
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
Io forse ero uno dei pochi che lo difendeva, ma qui la situazione è completamente degenerata, è necessario un cambio di allenatore, come ha già scritto qualcuno sembra che la squadra gli sia sfuggita di mano
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Averlo nuovamente confermato può rivelarsi tragico. In caso di sconfitta con il Genoa sprofondiamo definitivamente nell'abisso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>