Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 333 di 422 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343383 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 4217

Discussione: Max Allegri

Moderatore L'avatar di Andreas89
    Cioè quali sarebbero i meriti di Allegri ieri??? Questa è la 7a volta che affrontiamo il Barca, che da secoli gioca nello stesso e identico modo (cioè facendo 2 maroni enormi col possesso palla), allorchè la tattica dell'aspettarli per ripartire in contropiedi non è stata una genialata, ma una diretta conseguenze delle sfide precedenti.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Allegri ha avuto ottime intuizioni tattiche e di formazione, sui giocatori scelti, in particolare, ha sorpreso davvero tutti e se non avesse azzeccato la partita ora staremmo qui a insultarlo per aver schierato Kakà appena recuperato, Birsa e Robinho.

Muntari, che anche io ho criticato, ha fatto un'ottima partita....idem Montolivo che qui qualcuno ha avuto anche il coraggio di criticare.

Ripeto, ok criticare Allegri, ma non è che ora diventa una pippa colossale perchè non inserisce il giocatore che preferiamo al minuto che diciamo noi! Anche io avrei fatto altre scelte ma non per questo lo devo definire un ******* da cacciare a pedate! MA a bordo campo sta lui o voi? Agli allenamenti sta lui o voi? Siete degli Zamparini. Punto.

Io neanche credo sia esente da colpe, ad esempio muovo una critica enorme ad Allegri da quest'estate: il modulo.
    Ha dovuto perdere un tot di partite per far capire a qualcuno più in alto probabilmente che non si va da nessuna parte col 4-3-1-2...SPERO vivamente che ora le cose cambino definitivamente

Bannato
    Mah, a me Kaka schierato quasi terzino alla El-Sha pare sempre un eresia sia per il rischio di infortuni sia perche ovviamente poi si perde incisività in attacco
    Credo che col Barca sia andata tutto sommato anche bene ma non può essere il modulo per la stagione, cosl abbiamo sfiancato il faraone a 20 anni, Kaka durerebbe 3 partite

Member L'avatar di The P
    E' evidente che con gli esterni si gioca meglio. Come si fa ad insistere con il trequartista? Misteri.

In ogni caso non era neanche ieri un 4.3.3. bensì un 4-5-1. Mettiamoci l'anima in pace. Allegri gioca come giocano le piccole perché è un allenatore da quella categoria. Ci sono ancora dubbi?

Junior Member
    Se il sommo smettesse di mettere il becco nelle questioni tattiche sarebbe meglio...

Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    E' evidente che con gli esterni si gioca meglio. Come si fa ad insistere con il trequartista? Misteri.

In ogni caso non era neanche ieri un 4.3.3. bensì un 4-5-1. Mettiamoci l'anima in pace. Allegri gioca come giocano le piccole perché è un allenatore da quella categoria. Ci sono ancora dubbi?
    Come ho sempre detto Allegri avrebbe dovuto andarsene in favore di un allenatore navigato a fine della scorsa stagione. C'è assolutamente del vero in ciò che dici. Ieri sera però, tu come avresti giocato contro questo Barcellona?
    #fuorigiocoperlajuve

Member L'avatar di The P
    Citazione Originariamente Scritto da SuperMilan Visualizza Messaggio
    Come ho sempre detto Allegri avrebbe dovuto andarsene in favore di un allenatore navigato a fine della scorsa stagione. C'è assolutamente del vero in ciò che dici. Ieri sera però, tu come avresti giocato contro questo Barcellona?
    io avrei messo Balotelli dall'inizio senza se e senza ma e rinunciato a Birsa. L?ho anche detto prima della partita. Per il resto allo stesso modo.

Come tutti i 4-3-3 in fase difensiva (o di non possesso palla) diventa 4-5-1...è ovvio!
    Se siamo rimasti più volte col 4-5-1, altra ovvietà, è perchè il Barcellona ha SEMPRE il possesso palla

Citazione Originariamente Scritto da arcanum Visualizza Messaggio
    Come tutti i 4-3-3 in fase difensiva (o di non possesso palla) diventa 4-5-1...è ovvio!
    Se siamo rimasti più volte col 4-5-1, altra ovvietà, è perchè il Barcellona ha SEMPRE il possesso palla
    Infatti era più un 4-5-1, nelle ripartenze Muntari era spesso più avanzato di Kakà e Birsa, l'unico che non aveva licenza di fare contropiede era DeJong, gli altri 4 potevano sganciarsi.

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio

Non giocano diversamente le altre big d'europa. Voi parlate tanto di 4-2-3-1, ma in realtà in fase di non possesso cosa diventa? Un 4-5-1 eh. Il 4-3-3 idem con patate. Non si può pretendere che gli esterni d'attacco, bel nome inventato negli ultimi anni per sostituire il termine ala o tornante, rimangano costantemente alti e si disinteressino della fase difensiva.

Piuttosto il discorso è che si gioca senza fare pressing alto per recuperare palla, o lo si fa malissimo e quindi è inutile. Ovvio la partita dela Barca non faccia testo, se vuoi provare a fare punti con loro devi giocare come martedi, non ci sono alternative. Ma in generale il nostro problema è che non facciamo pressing alto, non recuperiamo palla su zone calde. Questo il nostro problema, non certo il modulo che non sono altro che numeri buttati la.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.