Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
All'andata mancava tutto il centrocampo (tanto che giocò mediano Thiago Silva, mancavano Pirlo, Boateng, Ambrosini e Zambrotta fra i titolari, più Van Bommel e Cassano che però in Champions non potevano giocare), e quel Tottenham non era poca cosa (anche se, come dici tu, mancavano del loro asso). Che fossero più deboli siamo d'accordo, ma non è che noi vantassimo la rosa titolare. Puntualizzavo questo.
Per la Coppa Italia, stante il mercato poi fatto dal Milan (ovvero zero euro totali spesi), fatico a credere che la Coppa Italia eventualmente avrebbe dato un input diverso. La società teneva allo Scudetto, Allegri forse avrebbe anche voluto la Coppa Italia, quello sì.

zambrotta? ambrosini? io parlavo di defezioni importanti. su pirlo mi sono già espresso: allegri non lo considerava, tant'è che sono convintissimo che i suoi infortuni siano stati dilatati di proposito.
van bommel e cassano non c'entrano niente, mica è colpa della sfortuna se non potevano giocare.
sì, ma neanche loro erano al completo. e non gli mancava un vecchietto o un gregario, ma bale, in più con erano con un modric a mezzo servizio.
fra l'altro ti ostini a glissare su un dettaglio molto importante: quelli giocavano in trasferta. le abbiamo prese nel nostro stadio. il che è stato oggettivamente molto umiliante.

e chi può dirlo? da un umorale come berlusconi puoi aspettarti ogni cosa. anche perché quelle dichiarazioni erano antecedenti alla sentenza sul lodo.
una cosa è certa: la società e allegri tenevano a fare il double.
dire che la squadra abbia preso l'impegno sottogamba è falso.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
zambrotta? ambrosini? io parlavo di defezioni importanti. su pirlo mi sono già espresso: allegri non lo considerava, tant'è che sono convintissimo che i suoi infortuni siano stati dilatati di proposito.
van bommel e cassano non c'entrano niente, mica è colpa della sfortuna se non potevano giocare.
sì, ma neanche loro erano al completo. e non gli mancava un vecchietto o un gregario, ma bale, in più con erano con un modric a mezzo servizio.
fra l'altro ti ostini a glissare su un dettaglio molto importante: quelli giocavano in trasferta. le abbiamo prese nel nostro stadio. il che è stato oggettivamente molto umiliante.

e chi può dirlo? da un umorale come berlusconi puoi aspettarti ogni cosa. anche perché quelle dichiarazioni erano antecedenti alla sentenza sul lodo.
una cosa è certa: la società e allegri tenevano a fare il double.
dire che la squadra abbia preso l'impegno sottogamba è falso.

Che fossero più deboli e che, comunque, dovessimo passare noi, siamo d'accordo. Che dovessimo dominare senza tutto il centrocampo e senza cambi mi trova più perplesso.

Per la Coppa Italia alla fine, secondo me, sul mercato non è cambiato nulla. Non abbiamo preso l'impegno sottogamba, però lì mancavamo noi di Ibrahimovic :lol:. E quel Palermo era quello di Ilicic miracolato e di Pastore se non erro. Anche se, anche lì, dovevamo passare noi non la puoi far passare come squadra a cui dare 3-0 in trasferta e 4-0 in casa.

In sostanza dico che è stato fatto meno di quello che si poteva fare, puntualizzando però alcuni concetti.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,579
Reaction score
4,726
PIU' rispetto per il MISTER :ave: :ave: :ave: ! Ma la curva non fa niente?
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
Che fossero più deboli e che, comunque, dovessimo passare noi, siamo d'accordo. Che dovessimo dominare senza tutto il centrocampo e senza cambi mi trova più perplesso.

Per la Coppa Italia alla fine, secondo me, sul mercato non è cambiato nulla. Non abbiamo preso l'impegno sottogamba, però lì mancavamo noi di Ibrahimovic :lol:. E quel Palermo era quello di Ilicic miracolato e di Pastore se non erro. Anche se, anche lì, dovevamo passare noi non la puoi far passare come squadra a cui dare 3-0 in trasferta e 4-0 in casa.

In sostanza dico che è stato fatto meno di quello che si poteva fare, puntualizzando però alcuni concetti.

io non ho mai parlato di dominio. mi sarebbe bastato anche il passaggio con lo scarto di un gol.
stai puntualizzando sulle assenze quando dei due migliori giocatori della squadra avversaria (sulla carta più debole e in trasferta, ci tengo a ribadirlo) uno era assente e l'altro mezzo azzoppato. e sei tu ad essere perplesso... andiamo bene.

non è cambiato niente perché non l'abbiamo vinta e c'è stata una sentenza che ha condannato il patron a pagare quasi mezzo miliardo di euro.
vabbè che dei se e dei ma son piene le fosse, ma in questo caso è un what if è quantomeno lecito.
non per dire, ma ibrahimovic ha giocato quasi una partita e mezza. dire che non è è un po' eccessivo.
che poi, davvero... appellarsi alle assenze pure in questo caso? meh.
 
2

2515

Guest
Comunque ho letto che tanti gli danno responsabilità per la difesa incapace su calci piazzati e cross. Ma tengo a precisare che pure con ancelotti sta squadra prendeva spesso gol così e la cosa viene rimarcata ogni volta che ne parlano i cronisti di sky. La differenza? Ancelotti aveva Maldini, Stam e Nesta in difesa, se prendevamo gol con loro, figuriamoci con mexes e zapata. Facciamoci due conti. Sono 10 anni che ci portiamo avanti sto problema, la squadra non è solida ed è 10 anni che è così, infatti la squadra di ancelotti era tecnicamente mostruosa e con singoli incredibili in difesa e attacco (e prima del petardo di dida pure in porta), ma la squadra non era compatta, ragion per cui abbiamo vinto molto meno del meritato, oltre a furti vari altrui.
 
2

2515

Guest
ad ogni modo comunque ritengo sia meglio che se ne vada. La dimostrazione? Nosotti a bordo campo con l'ajax ha detto che allegri ha urlato per quasi tutto il primo tempo alla linea mediana di salire di 15-20 metri, e invece hanno fatto tutto il primo tempo in difesa. Poi lui se ne è uscito che era una tattica, ma non ci credo manco morto che uno che prepara la partita così si sgola per mezz'ora per cambiare la disposizione dei giocatori. E' chiaro che la squadra non lo segue nemmeno e una squadra che non segue il mister è destinata a fallire, che si tratti di barcellona o milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>