Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Non ho mai capito perché Allegri abbia deciso di rimanere alla fine dello scorso campionato. Aveva un presidente che lo umiliava in tutti i modi e aveva già chiarito di preferirgli un non-allenatore come Seedorf, una squadra normale senza progetto e senza soldi e la corte della Roma che lo avrebbe messo al centro del progetto offrendogli anche un ingaggio superiore. Perché è rimasto? Una persona con un pizzico di orgoglio avrebbe riso in faccia a Berlusconi e se ne sarebbe andato alla Roma per dimostrare al nano quanto si sbagliava, come fecero in passato Capello e Leonardo. Invece Allegri ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere e l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato è che lui per primo sia conscio dei suoi limiti di tecnico e pertanto prediliga una comoda panchina al Milan coperto dai rassicuranti alibi("decide tutto Berlusconi","non ci sono soldi","è un progetto giovani, ci vuole pazienza" etc...)che l'assunzione di responsabilità e la sfida che la Roma avrebbe rappresentato.

Mi spiace perché a Cagliari aveva mostrato un calcio spettacolare e prometteva di essere un grande allenatore. Al Milan al primo anno ha avuto il merito di fare piazza pulita di senatori e cadaveri (Pirlo, Ronaldinho, nella prima parte di stagione anche Seedorf), puntare sui giovani(Merkel e Strasser) e dare un serio sistema difensivo al Milan. Dalla seconda stagione in avanti si è perso e si è trasformato in un catenacciaro parodia di sé stesso.

.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,360
Reaction score
5,610
E' rimasto per distruggerci dall'interno, è chiaro. Altrimenti molte scelte (es. POLI) non si spiegano.
 
M

Morto che parla

Guest
E' un insulto per chiunque si alzi la mattina e si faccia un mazzo tanto per guadagnarsi il pane.

E' un insulto credere che questo individuo guadagni milioni, oltretutto per dire "dai dai bravo" e disporre dei giocatori in campo. Veramente, fa male. Ma ancor prima che da milanista, fa male come lavoratore vedere una roba del genere.


1) Non ha ancora deciso il modulo dopo 3 partite di campionato "ci vuole tempo per adattarci al nuovo sistema di gioco". La sua idea pare essere continuare a puntare su un modulo morto, per il quale oltretutto non abbiamo gli interpreti o quasi, come il 4 3 1 2.
2) Ha il diktat personale dei due falegnami a centrocampo (Poli in panca. Per me, da quando è entrato, è stato uno dei migliori in campo)
3) Questo è uno dei punti più assurdi: ha i due falegnami in campo, e li schiera uno al centro e uno a sinistra. Relega Montolivo volutamente a destra, non al centro, creando il "playmaker DeJong" e facendogli toccare la metà dei palloni di quest'ultimo. Assurdo.
4) Continua a puntare su un cadavere (scarso, per giunta) come Robinho. Lo tiene un'ora dentro. Esce, entra Matri (non esattamente Lewandoski) e cominciamo a giocare a calcio. Tutto questo salvo poi dire nel post partita "Balotelli ha bisogno di una punta come Matri o Pazzini vicino". Davvero, no comment.
5) La fase difensiva del milan Allegriano non ha nulla da invidiare a quella dell'inter di Stramaccioni. La stessa inter che, con un Campagnaro in più (Avessi detto Thiago Silva) improvvisamente diventa impenetrabile. Sarà veramente tutta colpa dei giocatori?
6) I movimenti sono DISORDINATISSIMI. Abbiamo avuto dei momenti in cui c'erano Montolivo, De Jong e Muntari in 4 metri quadri, tutti spostati a sinistra. Roba che se perdiamo palla lì c'è una voragine dall'altra parte.
7) Non ho mai, dico mai visto in 20 anni un gioco così brutto. Mai. Inter Juve è stata una partita brutta. A confronto della nostra sembrava uno degli spot Nike di qualche anno fa.
8) Se la crede. Ma davvero, crede di essere un grande allenatore. Rilascia interviste tipo "Se qualcuno crede di essere bravo venga qui e faccia gli stessi risultati". Ma che, davero? Se la crede, si indispettisce se qualcuno lo critica, pora stela. Salvo poi non avere nemmeno gli attributi di guardare i rigori, o di ammettere di aver sbagliato determinate scelte "la squadra...la squadra...i ragazzi".


Io ad un certo punto ho tifato torino. Lo dico senza vergogna. Speravo in una manita, così che fosse quasi sicuro l'esonero dopo il celtic. Mi è quasi dispiaciuto prendere questo punto.

Non ne posso più.
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Ancora pensate che questo qui è il miglior allenatore italiano dopo Conte? ahahahahahahahh Sto qui farebbe fatica anche al Sassuolo, godrei di matto se dopo il Milan fallisse in tutte le squadre.
Mazzarri, Guidolin, Montella, Garçia, Benitez gli danno ottomila piste.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io ho più volte affermato che non considero Allegri un allenatore da Milan, sia per mentalità che per idee, o per meglio dire mancanza di idee, tattiche

Ma in questo momento mi sembra tra i meno colpevoli

La squadra ha una preparazione fisica imbarazzante, che se non sbaglio non è responsabilità sua, la preparazione atletica sia come uomini che come metodologia è direttamente controllata dalla società

Gli hanno messo a disposizione la rosa definitiva a fine mercato
ha dovuto portare aventi il modulo 433 fino al 2 settembre, complice anche l'infortunio di Saponara e ora deve reimpostare tutto per il 4312 imposto dalla società, oltretutto con l'uomo chiave per questo modulo, Kaka, tutto da recuperare

Non gli sono stati acquistati centrocampisti a parte Poli, è oggettivamente diffcile con questo centrocampo trovare soluzioni valide per sostenere in modo continuo le 2 punte e il trequartista
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
6,970
Reaction score
2,485
Ancora pensate che questo qui è il miglior allenatore italiano dopo Conte? ahahahahahahahh Sto qui farebbe fatica anche al Sassuolo, godrei di matto se dopo il Milan fallisse in tutte le squadre.
Mazzarri, Guidolin, Montella, Garçia, Benitez gli danno ottomila piste.

Dai va beh Garcia ha fatto due partite ancora :D Per il resto concordo che faccia pietà...
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Io ho più volte affermato che non considero Allegri un allenatore da Milan, sia per mentalità che per idee, o per meglio dire mancanza di idee, tattiche

Ma in questo momento mi sembra tra i meno colpevoli

La squadra ha una preparazione fisica imbarazzante, che se non sbaglio non è responsabilità sua, la preparazione atletica sia come uomini che come metodologia è direttamente controllata dalla società

Gli hanno messo a disposizione la rosa definitiva a fine mercato
ha dovuto portare aventi il modulo 433 fino al 2 settembre, complice anche l'infortunio di Saponara e ora deve reimpostare tutto per il 4312 imposto dalla società, oltretutto con l'uomo chiave per questo modulo, Kaka, tutto da recuperare

Non gli sono stati acquistati centrocampisti a parte Poli, e oggettivamente diffcile con questo centrocampo trovare soluzioni valide per sostenere in modo continuo le 2 punte e il trequartista
Ancora con questa storia?Ha voluto Matri che ci è costato 12 milioni invece di un centrocampista di qualltà.E' stata una SUA scelta.
Il 4-3-1-2 imposto dalla società?Se non voleva fare il burattino se ne andava alla Roma.
 

Snape

Bannato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
643
Reaction score
3
E' un insulto per chiunque si alzi la mattina e si faccia un mazzo tanto per guadagnarsi il pane.

E' un insulto credere che questo individuo guadagni milioni, oltretutto per dire "dai dai bravo" e disporre dei giocatori in campo. Veramente, fa male. Ma ancor prima che da milanista, fa male come lavoratore vedere una roba del genere.


1) Non ha ancora deciso il modulo dopo 3 partite di campionato "ci vuole tempo per adattarci al nuovo sistema di gioco". La sua idea pare essere continuare a puntare su un modulo morto, per il quale oltretutto non abbiamo gli interpreti o quasi, come il 4 3 1 2.
2) Ha il diktat personale dei due falegnami a centrocampo (Poli in panca. Per me, da quando è entrato, è stato uno dei migliori in campo)
3) Questo è uno dei punti più assurdi: ha i due falegnami in campo, e li schiera uno al centro e uno a sinistra. Relega Montolivo volutamente a destra, non al centro, creando il "playmaker DeJong" e facendogli toccare la metà dei palloni di quest'ultimo. Assurdo.
4) Continua a puntare su un cadavere (scarso, per giunta) come Robinho. Lo tiene un'ora dentro. Esce, entra Matri (non esattamente Lewandoski) e cominciamo a giocare a calcio. Tutto questo salvo poi dire nel post partita "Balotelli ha bisogno di una punta come Matri o Pazzini vicino". Davvero, no comment.
5) La fase difensiva del milan Allegriano non ha nulla da invidiare a quella dell'inter di Stramaccioni. La stessa inter che, con un Campagnaro in più (Avessi detto Thiago Silva) improvvisamente diventa impenetrabile. Sarà veramente tutta colpa dei giocatori?
6) I movimenti sono DISORDINATISSIMI. Abbiamo avuto dei momenti in cui c'erano Montolivo, De Jong e Muntari in 4 metri quadri, tutti spostati a sinistra. Roba che se perdiamo palla lì c'è una voragine dall'altra parte.
7) Non ho mai, dico mai visto in 20 anni un gioco così brutto. Mai. Inter Juve è stata una partita brutta. A confronto della nostra sembrava uno degli spot Nike di qualche anno fa.
8) Se la crede. Ma davvero, crede di essere un grande allenatore. Rilascia interviste tipo "Se qualcuno crede di essere bravo venga qui e faccia gli stessi risultati". Ma che, davero? Se la crede, si indispettisce se qualcuno lo critica, pora stela. Salvo poi non avere nemmeno gli attributi di guardare i rigori, o di ammettere di aver sbagliato determinate scelte "la squadra...la squadra...i ragazzi".


Io ad un certo punto ho tifato torino. Lo dico senza vergogna. Speravo in una manita, così che fosse quasi sicuro l'esonero dopo il celtic. Mi è quasi dispiaciuto prendere questo punto.

Non ne posso più.

Quoto. Pure io tifavo torino. E tiferò celtic, almeno una parte di me. Non ne posso più di vedere questo scempio. Oltretutto poi dopo le dichiarazioni altezzose del post psv quando faceva il furbo, ha fatto 4 punti con cagliari (vinta casualmente) e torino (primo gol molto dubbio). Non ci ha dato non dico un gioco, ma neanche un organizzazione tra i reparti, delle simmetrie, l'elastico tra difesa, centrocampo e attacco, cose che mourinho ha conferito all'inter in topo 3-4 mesi massimo, cosa che tutti i grandi allenatori insegnano subito. Benitez al napoli ha gia dato un identità, un gioco preciso, una volontà precisa. Ma persino ieri il torino aveva una sua struttura di gioco che noi non abbiamo da 4 anni. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi, chiunque meglio di lui. Poi vabè la scelta di passare al 4312 è geniale: se kakà si fa male, il trequartista titolare è birsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>