Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Qualcuno gli dica che (esempio) mazzarri in 3 mesi ha creato una squadra e un gioco, lui in 4 anni non ha creato niente, se crepa stanotte godo.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Non ho mai capito perché Allegri abbia deciso di rimanere alla fine dello scorso campionato. Aveva un presidente che lo umiliava in tutti i modi e aveva già chiarito di preferirgli un non-allenatore come Seedorf, una squadra normale senza progetto e senza soldi e la corte della Roma che lo avrebbe messo al centro del progetto offrendogli anche un ingaggio superiore. Perché è rimasto? Una persona con un pizzico di orgoglio avrebbe riso in faccia a Berlusconi e se ne sarebbe andato alla Roma per dimostrare al nano quanto si sbagliava, come fecero in passato Capello e Leonardo. Invece Allegri ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere e l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato è che lui per primo sia conscio dei suoi limiti di tecnico e pertanto prediliga una comoda panchina al Milan coperto dai rassicuranti alibi("decide tutto Berlusconi","non ci sono soldi","è un progetto giovani, ci vuole pazienza" etc...)che l'assunzione di responsabilità e la sfida che la Roma avrebbe rappresentato.

Mi spiace perché a Cagliari aveva mostrato un calcio spettacolare e prometteva di essere un grande allenatore. Al Milan al primo anno ha avuto il merito di fare piazza pulita di senatori e cadaveri (Pirlo, Ronaldinho, nella prima parte di stagione anche Seedorf), puntare sui giovani(Merkel e Strasser) e dare un serio sistema difensivo al Milan. Dalla seconda stagione in avanti si è perso e si è trasformato in un catenacciaro parodia di sé stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>