Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Allegri ha i suoi enormi limiti, ma non può essere che la squadra sia semplicemente mediocre?
Allegri, paradossalmente, sarebbe stato da cacciare seduta stante dopo aver perso lo scudetto l'anno scorso, quest'anno con questa squadra non dico che abbia fatto un miracolo, però di più non poteva proprio fare.

Indubbiamente la squadra è mediocre,però certe cose non riesco a spiegarmele: oggi nel primo tempo la squadra non pressava. Ora,io capisco pure che con Nocerino,Muntari e Flamini ci si possa aspettare il bel gioco,però almeno devono correre e devono fare un pressing costante,non possono restare imbambolati come dei Pirlo e Seedorf (all'ultimo anno di Ancelotti) qualunque.

E io continuo a chiedermi per quale motivo Allegri crede che Boateng sia un attaccante. Non è particolarmente veloce,ergo non può fregare gli avversari in velocità. Non salta l'uomo,non crossa decentemente,non dialoga con i compagni,spesso fa la cosa sbagliata e non segna nemmeno. Però lui gioca mentre poi Niang è "tatticamente scarso".
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Tassotti Mauro
Vice Allenatore
Landucci Marco
Responsabile Allenatore dei Portieri
Fiori Valerio
Allenatore dei Portieri
Maldera Andrea
Collaboratore Tecnico
Folletti Simone
Responsabile Preparatori Atletici

Maldera promosso in prima squadra da Leonardo, Tassotti era già al Milan prima dell'arrivo del mortazza, Landucci e Folletti sono arrivati con Allegri, giusto Fiori è entrato nello staff con Ancelotti (nella sua ultima stagione) Il Milan è una di quelle società che impongono una parte fissa dello staff tecnico all'allenatore. Poi per il resto quei due-tre collaboratori che aveva il mortazza non sono più al Milan, tipo Mauri andato con lui a Londra e a Parigi.

quindi è probabile che sia un problema nello staff se da 12 anni subiamo gol su palla inattiva. anche tassotti è una costante e a quanto pare si occupa lui in particolar modo di queste cose. a questo punto mi farei due domande anche su tassotti.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
non c'era oggi de sciglio in panca? vabbe' ma anche quando era a disposizione gli preferiva il centometrista e il venditore ambulante
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
deve andarsene, per fortuna che oggi abbiamo vinto ma sono stanco di giocare cosi
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
non c'era oggi de sciglio in panca? vabbe' ma anche quando era a disposizione gli preferiva il centometrista e il venditore ambulante

in realtà ha prasticamente lo stesso minutaggio di abate. non vorrei sbagliare ma come presenze è dietro solo a montolivo, el shaarawy ed abbiati. se intendi "nelle partite importanti" ti dò ragione.
in ogni caso sono convinto che nella prossima stagione farà ancor più presenze.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Indubbiamente la squadra è mediocre,però certe cose non riesco a spiegarmele: oggi nel primo tempo la squadra non pressava. Ora,io capisco pure che con Nocerino,Muntari e Flamini ci si possa aspettare il bel gioco,però almeno devono correre e devono fare un pressing costante,non possono restare imbambolati come dei Pirlo e Seedorf (all'ultimo anno di Ancelotti) qualunque.

E io continuo a chiedermi per quale motivo Allegri crede che Boateng sia un attaccante. Non è particolarmente veloce,ergo non può fregare gli avversari in velocità. Non salta l'uomo,non crossa decentemente,non dialoga con i compagni,spesso fa la cosa sbagliata e non segna nemmeno. Però lui gioca mentre poi Niang è "tatticamente scarso".

Quello di Boateng per me non è un problema di posizione in campo, ma il problema è proprio lui.
Sembra un ex giocatore, non corre, perde sempre palla, è osceno, ha giocato bene sì e no 3/4 partite.
Su Allegri per me è un bravo allenatore dal punto di vista tattico, però sembra quasi che non sappia motivare bene la squadra.
Anche oggi dopo l'harakiri della Fiorentina, la squadra, seppur scarsa, avrebbe dovuto mangiarsi il Torino quanto meno dal punto di vista dell'intensità, invece zero.
Mi ripeto: posso essere d'accordo sul fatto che Allegri debba andare via, però dipende anche da chi arriva.
Se i sostituti potenziali si chiamano Seedorf, Van Bommel, Donadoni o Van Basten, allora mi tengo Allegri.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,272
Reaction score
26,600
Sempre con la solita storia come Se chi critica allegri pensasse che il Milan sia fortissimo , abbiamo enormi limiti esattamente come il nostro allenatore , allora cambiano il cavallo ma anche il fantino che se nel caso arrivassero un paio di giocatori che sanno giocare a calcio con allegri sarebbero comunque rovinati , e cmq oggi ha sbagliato qualsiasi cosa tranne i cambi appunto perché aveva cannato la formazione , se poi lo riuscite a difendere anche oggi siete dei maghi
[MENTION=117]Principe[/MENTION] questo non è un forum su Allegri, ma sul Milan (e su tanto altro). Ripetere sempre le stesse cose, gli stessi concetti, in tutte le sezioni alla lunga stanca.

Se si vuole criticare (con educazione) non c'è problema. Ma lasciamo perdere le ossessioni.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Quello di Boateng per me non è un problema di posizione in campo, ma il problema è proprio lui.
Sembra un ex giocatore, non corre, perde sempre palla, è osceno, ha giocato bene sì e no 3/4 partite.
Su Allegri per me è un bravo allenatore dal punto di vista tattico, però sembra quasi che non sappia motivare bene la squadra.
Anche oggi dopo l'harakiri della Fiorentina, la squadra, seppur scarsa, avrebbe dovuto mangiarsi il Torino quanto meno dal punto di vista dell'intensità, invece zero.
Mi ripeto: posso essere d'accordo sul fatto che Allegri debba andare via, però dipende anche da chi arriva.
Se i sostituti potenziali si chiamano Seedorf, Van Bommel, Donadoni o Van Basten, allora mi tengo Allegri.

Si,Allegri come motivatore mi sembra un po' scarso e questo pesa come un macigno sul suo valore complessivo.

Ci vorrebbe uno come Conte,che anche se non è un genio tatticamente fa giocare i calciatori col sangue agli occhi.
Se la squadra è tecnicamente scarsa si deve puntare sulla grinta.

Per il resto,credo e spero che non verrà sostituito con un Seedorf qualsiasi.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
[MENTION=117]Principe[/MENTION] questo non è un forum su Allegri, ma sul Milan (e su tanto altro). Ripetere sempre le stesse cose, gli stessi concetti, in tutte le sezioni alla lunga stanca.

Se si vuole criticare (con educazione) non c'è problema. Ma lasciamo perdere le ossessioni.



Se c'è gente che lo difende a prescindere e in tante sezioni del forum , io ho il diritto ( con educazione come ho sempre fatto ) di criticarlo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Si,Allegri come motivatore mi sembra un po' scarso e questo pesa come un macigno sul suo valore complessivo.

Ci vorrebbe uno come Conte,che anche se non è un genio tatticamente fa giocare i calciatori col sangue agli occhi.
Se la squadra è tecnicamente scarsa si deve puntare sulla grinta.

Per il resto,credo e spero che non verrà sostituito con un Seedorf qualsiasi.

Allegri ha grossi limiti nel motivare, l'ho sempre detto.

Conte però come esempio mi lascia ancora un gran bel punto interrogativo, parliamoci chiaro: ha trovato l'ambiente perfetto. Mi spiego meglio, ha trovato un gruppo che arrivava da anni tremendi, erano reputati pacchi, lui ha fatto leva sul loro orgoglio ferito, sulla juventinità. Un pò com'è stato Mourinho all'Inter.

Prima di giudicarlo un grande motivatore lo vorrò vedere anche da un'altra parte, quando avrà realmente a che fare con una rosa di campioni con grande personalità e non solo di soldatini sissignore.

Con questo non voglio togliere nulla a Conte che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un grande allenatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>