Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
che strano che però questa squadra sempre nei momenti cruciali si scarica.. quest'anno in queste 3 partite importanti.. l' anno scorso nel mese del Barca, l'anno ancora prima quando l'Inter ci aveva quasi agguantato.. mah

E' una questione mentale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
vero, però ieri qualcosa l'ha sbagliata (più che El Sha secondo me il non aver messo De Sciglio a destra...)

In ogni caso queste sono le partite in cui ti rendi conto quanto sia scarso questo Milan a livello qualitativo. In altri tempi pur giocando male queste partite le vincevi con un lampo di seedorf, di sheva, di inzaghi, di pirlo, di kakà...

Boh, col senno di poi è facile parlare ovviamente, chi avresti messo piuttosti di chi. La verità è che il Milan con la formazione di ieri sera era partito alla grandissima ed era passato in vantaggio, se Mexes non avesse commesso un'errore cosi grossolano probabilmente la partita andava diversamente.

In tanti vogliono la testa del mister, sai bene quanto io fin dai primi mesi l'abbia criticato, son sempre stato il suo primo detrattore qui dentro. Ma la verità è che non può sempre essere colpa del mister, per tutto quanto. Ieri sera ha commesso degli errori, è vero, ma trovami un allenatore che non ne commetta. Non esiste. L'allenatore bravo è quello che commette meno errori della media.
 

Petrecte

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,049
Reaction score
2
Ma a nessuno piace Di Francesco? Il suo Lecce non giocava affatto male e anche il Sassuolo ha un bel gioco in B,ovvio è giovane ma si potrebbe fare un tentativo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Eh ma è colpa di Ibra se il Milan gioca male,è un accentratore (cit.)

Intanto non vinciamo uno scontro diretto da due anni (fatto salvo quello contro la Juve,grazie ad un rigore inventato),e siamo riusciti a perdere 4 derby di fila. Phenom.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Ma a nessuno piace Di Francesco? Il suo Lecce non giocava affatto male e anche il Sassuolo ha un bel gioco in B,ovvio è giovane ma si potrebbe fare un tentativo.

ma dai per favore...pioli,di francesco,guidolin...ma cos'è???
allegri vale 10 volte questi allenatori menzionati....ripeto per la 1000esima volta che cambiare tanto per cambiare non ha nessun senso,soprattutto perchè il nostro allenatore non è scarso....se si deve cambiare è per prendere un allenatore che ci possa far fare un salto di qualità importante
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Pioli è molto bravo, concordo. Però bisogna vedere se sia un allenatore di "categoria", ovvero da squadre di bassa classifica.

In linea generale, credo che se si voglia davvero fare il salto di qualità anche a livello europeo si debba ingaggiare un allenatore straniero (oltre ad un mercato all'altezza) importante. Altrimenti, per come la vedo io, può restare tranquillamente Allegri. Continuano a pensare che in Serie A non ce ne siano tanti più bravi, anzi.
anche secondo me..io proverei con un allenatore straniero!se possibile con tassotti ancora come vice di modo che possa comunque aiutarlo
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Boh, col senno di poi è facile parlare ovviamente, chi avresti messo piuttosti di chi. La verità è che il Milan con la formazione di ieri sera era partito alla grandissima ed era passato in vantaggio, se Mexes non avesse commesso un'errore cosi grossolano probabilmente la partita andava diversamente.

In tanti vogliono la testa del mister, sai bene quanto io fin dai primi mesi l'abbia criticato, son sempre stato il suo primo detrattore qui dentro. Ma la verità è che non può sempre essere colpa del mister, per tutto quanto. Ieri sera ha commesso degli errori, è vero, ma trovami un allenatore che non ne commetta. Non esiste. L'allenatore bravo è quello che commette meno errori della media.

Assolutamente. Ieri, come ho scritto, si poteva vincere tranquillamente se avevamo una difesa migliore. Le partite si possono vincere anche 1-0 giocando così così.
Io davvero sarei curioso di vedere questa base di squadra con un difensore serio e un centrocampista di qualità. Secondo me Allegri è l'ultimo dei problemi. Gli scontri diretti? Beh, come ho scritto negli ultimi 12 anni gli scontri diretti del Milan sono stati decisi dai giocatori più tecnici (tranne il derby con gol di Kaladze). Non è di certo un caso. Ad esempio può capitare che Barcellona-Real madrid lo decida Puyol su colpo di testa, ma il più delle volte i protagonisti (decisivi) di queste sfide sono i Ronaldinho, i Messi, i Ronaldo, gli Zidane, i Cristiano Ronaldo, gli Iniesta...
Nelle nostre sfide con la Juve, a segnare o far segnare erano i Kakà, i Seedorf (quanti gol a Buffon ha fatto?), i Del Piero, i Trezeguet, i Nedved. E' raro vedere protagonisti i Gattuso (deciso 2 anni fa con un gol, ma non era scontro diretto), i Flamini, gli Abate, i Nocerino ecc...ecc... eppure questi sono i giocatori che abbiamo adesso.

Il giocatore di qualità decide la grande sfida. E' sempre stato così.
E dal giocatore di qualità passa il gioco della squadra.


Per me Allegri è l'ultimo problema. Se dobbiamo cambiare allenatore serve uno straniero che abbia anche esperienza internazionale o che sia di grandissima prospettiva.
De Boer mi piace molto ad esempio. Eviterei come la peste tutti quelli mediatici, come ad esempio Villas Boas.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Eh ma è colpa di Ibra se il Milan gioca male,è un accentratore (cit.)

Intanto non vinciamo uno scontro diretto da due anni (fatto salvo quello contro la Juve,grazie ad un rigore inventato),e siamo riusciti a perdere 4 derby di fila. Phenom.

io mi butterei su paolo di canio allora :asd:

allenatore grintoso, e che in inghilterra sta facendo molto bene, sia in quella squadra di terza serie, sia ieri con quella vittoria
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
io mi butterei su paolo di canio allora :asd:

allenatore grintoso, e che in inghilterra sta facendo molto bene, sia in quella squadra di terza serie, sia ieri con quella vittoria

Di Canio non so se è compatibile con lo "Stile Milan" (qualunque cosa sia questo stile).

Però si,ci vorrebbe uno grintoso. Certe partite si vincono con il pressing,l'organizzazione e la concentrazione. Tutte cose che il Milan di Allegri non ha mai avuto,se non per pochissimo tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>