Mattia Caldara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ciao raga, vi presento il difensore del futuro, è non parlo certo di Rugani..

Mattia Caldara difensore centrale classe 94, 188 cm, scuola Atalanta con 50 partite in serie B tra Cesena e Trapani, e 7 in Serie A con l'Atalanta, con lui 6 vittorie, un pareggio e solo due reti ricevuti..

Oggi dopo dodici giornate posso dire che insieme a Barreca (Torino) è il giocatore che più mi ha impressionato nella intera Serie A, un ragazzo che in campo dimostra grande personalità e che sembra anche con la testa sulle spalle e i piedi per terra, tecnicamente molto interessante ma se dovrei definirlo in due parole direi: concentrazione e semplicità, mi piace molto il suo senso di anticipazione e come prende il pallone in modo sempre pulito, tranquilo, lo passa in avanti e fa ripartire l'azione, con le dovute proporzioni sembra un Barzagli più giovane.

Una società come il Milan che vuole prendere i giovani italiani più forti questo ragazzo non può lasciarlo andare, con Romagnoli potrebbe fare una forte copia per tantissimi anni, quindi da bloccare inmediatamente è prenderlo a giugno.

Saluti.
 
K

kolao95

Guest
Mi è piaciuto molto sin qui quando l'ho visto, poi oggi ha fatto un gol da attaccante praticamente.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono d'accordo col topic. Caldara sta crescendo esponenzialmente e bisogna tenerlo d'occhio per il futuro.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Bravo, ottimo prospetto... la sua carriera fa capire quanto sia forte Romagnoli, che ha un anno un meno e le 50 partite le ha giocate in serie A
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Non capisco perché si parli sempre di Rugani quando uno come Romagnoli è 1000 volte meglio.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Giuseppe Riso agente di Caldara ha parlato del futuro del suo assistito:

Riso, Caldara sta facendo molto bene all’Atalanta. Sono vere le voci che lo vogliono lontano da Bergamo a gennaio? “No, Caldara resterà a Bergamo fino al termine della stagione e poi a giugno ne riparleremo. La prossima settimana incontrerò l’Atalanta per parlare di lui ma l’intenzione della società nerazzurra è di trattenerlo alla corte di Gasperini fino a fine stagione”.

Oltre alla Juventus si parla anche dell’interesse di Milan, Inter e Roma, conferma? “Su Caldara ci sono diversi top club italiani, potrebbero esserci anche loro, diciamo così…”

Quanto è stato importante Gasperini nel suo processo di crescita? “Gasperini è stato fondamentale perché è un allenatore che ha le idee chiare, ama lavorare con i giovani, non guarda la carta d’identità e mette in campo i giocatori che più rendono in campo”.

Si può dire assolutamente che Caldara sia l’antidivo e non un bad boy, conferma? “Mattia, tutte le sere, spegne il telefono e va a fare corsi d’inglese. Ti dirò, lo parla alla perfezione, è la sua seconda lingua. Ama leggere: i suoi compagni di squadra mi mandano spesso foto di lui mentre si dedica alla lettura di un buon libro. Ci ridono su, ma a Mattia poco importa. E’ legatissimo alla sua famiglia, di un legame indescrivibile. Suo papà guarda le partite sempre il giorno dopo perchè non riesce a reggere la troppa tensione. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle, sempre concentrato e serio: ho visto pochissimi ragazzi così in gamba alla sua età”.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Contro la Juventus i suoi piedi mi hanno fatto un'impressione pessima, ma è solo una partita, non lo conosco.


Secondo voi è capace ad impostare?
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
Contro la Juventus i suoi piedi mi hanno fatto un'impressione pessima, ma è solo una partita, non lo conosco.


Secondo voi è capace ad impostare?

la sua qualità principale è in marcatura, quello per esempio in cui Romagnoli pecca. Si sarebbe completati a vicenda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>