Matteo Renzi

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Ripeto, non lamentiamoci poi dell'aumento del costo della vita. Perché l'attuale classe politica è voluta dall'italiano. A furia di GF, Isola dei Famosi, veline e altri programmi idioti agli italiani hanno fatto il lavaggio del cervello.

Ma noi MICA SIAMO MEGLIO di chi ci governa :asd: ATTENZIONE,mica mi metto su un piedistallo ;) Io fossi al potere ruberei più di tutti :ghign:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Quindi per te è meglio se un altro decide al posto tuo, perché pensi che l'altro ne capisca? Finora chi è salito al governo lo ha fatto per interessi diversi da quelli della comunità. E' spesso il problema che affligge chi lavora nei settori pubblici: "I soldi pubblici non sono di nessuno, chissenefrega se ci sono degli sprechi, che sarà mai!"... ovviamente non tutti ragionano così fortunatamente. Finora sono stati buttati nel gabinetto 4 miliardi di euro per opere pubbliche non terminate, a te va bene così? Non sarebbe meglio invece se ciascun cittadino si prendesse la propria responsabilità nel migliorare la condizione del nostro paese?

Scusa sai, ma per fare un paragone un po' forzato.. se io sono malato gravemente vado a farmi curare dal medico non mi rivolgo al vicino di casa che fa l'elettricista.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,673
Scusa sai, ma per fare un paragone un po' forzato.. se io sono malato gravemente vado a farmi curare dal medico non mi rivolgo al vicino di casa che fa l'elettricista.
Ascolta non voglio mettermi a far polemica. Il discorso che faccio magari è semplicistico, ma: visto che siamo arrivati a questa situazione, non è che forse dietro il discorso della presunta competenza di certi personaggi in realtà si cela una volontà implicita di tener fuori il popolino da questioni importanti? La società in cui viviamo è il frutto della classe politica da cui siamo stati rappresentati. Vogliamo continuare a farci rappresentare da gente così?
La funzione di un parlamentare è quella di fare da tramite, è quella di fare il portavoce dei bisogni degli elettori. In questo caso le promesse fatte sono state mantenute oppure i politici finora sono stati fautori di lobby diversificate a seconda che si trattasse di destra o sinistra?
In Italia finora tutte le problematiche sono state affrontate secondo una modalità di scarica barile: certe tasse sono state abolite (vedi ICI), ma poi sono stati riversati sul cittadino la responsabilità degli sprechi statali secondo altre modalità (tasse comunali, tasse con nome differente, ma sempre di tasse si tratta). Io francamente sono stanco delle promesse, preferisco impegnarmi per collaborare piuttosto che delegare altri al posto mio che risolvano i problemi.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ascolta non voglio mettermi a far polemica. Il discorso che faccio magari è semplicistico, ma: visto che siamo arrivati a questa situazione, non è che forse dietro il discorso della presunta competenza di certi personaggi in realtà si cela una volontà implicita di tener fuori il popolino da questioni importanti? La società in cui viviamo è il frutto della classe politica da cui siamo stati rappresentati. Vogliamo continuare a farci rappresentare da gente così?
La funzione di un parlamentare è quella di fare da tramite, è quella di fare il portavoce dei bisogni degli elettori. In questo caso le promesse fatte sono state mantenute oppure i politici finora sono stati fautori di lobby diversificate a seconda che si trattasse di destra o sinistra?
In Italia finora tutte le problematiche sono state affrontate secondo una modalità di scarica barile: certe tasse sono state abolite (vedi ICI), ma poi sono stati riversati sul cittadino la responsabilità degli sprechi statali secondo altre modalità (tasse comunali, tasse con nome differente, ma sempre di tasse si tratta). Io francamente sono stanco delle promesse, preferisco impegnarmi per collaborare piuttosto che delegare altri al posto mio che risolvano i problemi.

Il discorso è molto complesso.
Per la mia esperienza personale mi verrebbe da dire che, almeno negli argomenti di cui mi occupo io quotidianamente, tenere fuori il "popolino" è paradossalmente molto meglio (io mi occupo di agricoltura e "politiche alimentari"). Per il resto torniamo sempre al discorso che faccio io: uno può avere un'opinione positiva o meno dell'attuale classe politica, stante che "l'attuale classe politica" è comunque determinata dal voto degli elettori (quindi anche dal popolino). Per iperbole, sento un sacco di gente lamentarsi dello scempio culturale del paese, poi magari indaghi e scopri che sono gli stessi che per vent'anni hanno votato B. .. credo che, a livello generale, oggi giorno, ci si concentri troppo sullo scaricare le responsabilità della situazione attuale sulla classe politica, senza considerare mai che la classe politica è lì perché qualcuno, attraverso il proprio voto, ce l'ha messa..
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Lo show continua...

15608706_MGzoom.jpg
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
scusate ma LA RIFORMA DI FEBBRAIO ??? mi sono perso qualcosa ? non era una riforma al mese ? dopo 1 mese siamo già in ritardo i 1 riforma. ???

annamo bene
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Questo babbeo ha fatto un accordo con Silvio per fare la legge elettorale e al tempo stesso un contro-accordo con Alfano per non farla poichè NCD verrebbe sostanzialmente lasciata fuori alle prossime elezioni. Che ideona!
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Scusa sai, ma per fare un paragone un po' forzato.. se io sono malato gravemente vado a farmi curare dal medico non mi rivolgo al vicino di casa che fa l'elettricista.

pero bisogna sperare che il medico oltre ad essere competente sia anche onesto perchè se ti prescrive medicine anche per avere i regali dalle cause farmaceutiche alla lunga bene non fa
 
Alto
head>