Matteo Dotto:"Romagnoli? Quanti disastri. Fino ad ora..."

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Non funziona proprio così

mmmm.. troppo facile.

Nomi.... ragazzi non giriamoci intorno, se nessuno difensore della sua età sulla faccia della terra è migliore di lui, è un fenomeno (per il momento).

Se fosse cosi facile essere al suo livello come mi pare di capire, perchè nessuno dei suoi coetanei ci riesce?
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
non so se sia il giovane più forte al mondo, so che se lo vendessimo anche per 40 milioni lo rimpiangeremmo amaramente.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
mmmm.. troppo facile.

Nomi.... ragazzi non giriamoci intorno, se nessuno difensore della sua età sulla faccia della terra è migliore di lui, è un fenomeno (per il momento).

Se fosse cosi facile essere al suo livello come mi pare di capire, perchè nessuno dei suoi coetanei ci riesce?

Scusami, ma il suo livello qual è? Questa stagione non mi è successo una volta di pensare "Ammazza che giocata, questo è proprio un fenomeno di difensore".

Scusa eh, ma Romagnoli fenomeno a me pare una bestemmia. Fenomeno un difensore che si fa mettere a sedere a terra da Morata, Manduzkic e Zaza in una sola partita? Essere tra i più bravi della propria età nel proprio ruolo è una cosa diversissima dall'essere un fenomeno.

Eppure siamo milanisti e di fenomeni (quelli veri) ne abbiamo visti.

Non so se hai visto Gimenez dell'Atletico, ha la stessa età di Romagnoli e sta giocando i quarti di finale di Champions da titolare. Fenomeno? Assolutamente no, magari in futuro ma dipende da molte cose. Figuriamoci se lo è Romagnoli.
 
Ultima modifica:

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Ah si certo, perché adesso il problema è Romagnoli.
21 anni e fa uno dei ruoli più delicati.

Mi raccomando eh! Diamo credito ai giornalisti quando si abbatteranno su Donnarumma, perché state sicuri che alla prima grossa cappellata lo faranno.

Da come siamo diventati ci meritiamo sta squadra.
 
K

kolao95

Guest
Scusami, ma il suo livello qual è? Questa stagione non mi è successo una volta di pensare "Ammazza che giocata, questo è proprio un fenomeno di difensore".

Scusa eh, ma Romagnoli fenomeno a me pare una bestemmia. Fenomeno un difensore che si fa mettere a sedere a terra da Morata, Manduzkic e Zaza in una sola partita? Essere tra i più bravi della propria età nel proprio ruolo è una cosa diversissima dall'essere un fenomeno.

Eppure siamo milanisti e di fenomeni (quelli veri) ne abbiamo visti.

Non so se hai visto Gimenez dell'Atletico, ha la stessa età di Romagnoli e sta giocando i quarti di finale di Champions da titolare. Fenomeno? Assolutamente no, magari in futuro ma dipende da molte cose. Figuriamoci se lo è Romagnoli.

Allora riguardati la partita del 3-0 con l'Inter, riguardati la partita contro l'Udinese, riguardati la partita col Genoa, riguardati la partita con la Juve all'andata, ecc.
Poi fammi un po' capire: il rendimento dei vari Nesta, Maldini, Pirlo, Gattuso e degli altri campioni a 20 anni era da fenomeno? Nesta, che è uno dei più forti difensori della storia, è lo stesso che si faceva sverniciare da Montella e Del Vecchio nei vari derby, questo per dire che anche un giocatore di una certa sostanza ha avuto i suoi black-out e giocava in una Lazio ben più forte. E ci mettiamo a criticare un 21enne? Ma di cosa stiamo parlando? Per cortesia..

Poi il paragone con Gimenez, che gioca nella squadra col sistema difensivo più efficace di questo mondo, è tutto tranne che appropriato.
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Matteo Dotto di Sportmediaset molto duro con Alessio Romagnoli. Ecco quanto dichiarato dal giornalista:"Romagnoli ha 21 anni ed un grande futuro, ma il presente è quello che è. Se il Milan non ha fatto punti contro la Juve, è quasi del tutto colpa della sua sciagurata non marcatura su Mandzukic. E' stato pagato 25 milioni ma, fino ad ora, ha convinto poco ed ha fatto parecchi disastri. Siamo in attesa che dimostri di valere la maglia numero 13 che fu di Nesta".

Anch'io continuo a vedere giornalisti incapaci continuare a fare il loro mestiere sciaguratamente...

Che bella l'Italia calcistica. Vogliamo i giovani, li prendiamo e diciamo 'mi raccomando lasciamolo crescere e non critichiamolo ai primi errori perché a quell'età ci possono stare", poi però al minimo errore giù sentenze e articoloni, e vedrete che lo stesso accadrà alla prima papera di Donnarumma, alle prime prestazioni incolore di José Mauri e Locatelli, alla prima mancata diagonale di Calabria, ecc. ecc. Però a gente come Balotelli, un ex giocatore da 3 anni, si dedicano articoloni a suo favore alla prima partita buona.
Fate pace col cervello, tutti.

Bonucci giocava in B col Treviso, Chiellini in B col Livorno, Barzagli in C2 con la Rondinella e Thiago Silva ancora in Brasile alla Juventude.

Amen.
Il punto è questo a 20 anni, in un Milan disastrato fa bene.. Ricordiamoci sempre i casi Saponara, Suso, Niang ed ElSharaawy, prima di giudicare i giovani, l'ambiente attuale del Milan è un macello..

Campagna mediatica pro-Balotelli e campagna mediatica anti-Romagnoli.
Chissà perché...

Così metti tanta paura.. Anche se probabilmente dici tanta verità..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Allora riguardati la partita del 3-0 con l'Inter, riguardati la partita contro l'Udinese, riguardati la partita col Genoa, riguardati la partita con la Juve all'andata, ecc.
Poi fammi un po' capire: il rendimento dei vari Nesta, Maldini, Pirlo, Gattuso e degli altri campioni a 20 anni era da fenomeno? Nesta, che è uno dei più forti difensori della storia, è lo stesso che si faceva sverniciare da Montella e Del Vecchio nei vari derby, questo per dire che anche un giocatore di una certa sostanza ha avuto i suoi black-out e giocava in una Lazio ben più forte. E ci mettiamo a criticare un 21enne? Ma di cosa stiamo parlando? Per cortesia..

Poi il paragone con Gimenez, che gioca nella squadra col sistema difensivo più efficace di questo mondo, è tutto tranne che appropriato.

Eppure quello che ho detto non mi sembra così difficile da capire. E infatti non lo è, purtroppo quando un giocatore comincia ad avere i suoi fanboy diventa impossibile poter esprimere un concetto che, tra l'altro, non è nemmeno una critica.

Romagnoli fa parte di quella cerchia di difensori 20enni o poco più che 20enni che dimostrano buone/ottime potenzialità. Assieme a Marquinhos, Gimenez, Laporte, Varane, Stones, Rugani, Zouma e compagnia cantante. E nessuno di questo, secondo me, è un fenomeno. Magari c'è chi è già più pronto di un altro, chi è più promette di un altro, ma tutti hanno ancora tutto da dimostrare.

La stagione di Romagnoli è stata la stagione di un giocatore normale. E' stata una stagione di alti e bassi, con buone partite e partite sottotono. Non è stata una stagione da fenomeno perché non lo è. Io ho fatto l'esempio della Juve, ma basta guardare il complesso del campionato per capire che non siamo di fronte a un fenomeno.

Il fatto che Romagnoli faccia parte di quella categoria di difensori piuttosto precoci nel poter imporsi su alti palcoscenici non rende di lui un fenomeno, né la certezza che lo sarà in futuro.
E il discorso era partito proprio da qui, dove ho detto che non basta essere tra i più bravi della propria giovane età per poter essere fenomeni.
Ma come ho detto, basta una mezza parola che parte la cavalleria a spada tratta a difendere l'intoccabile contro un discorso che non è nemmeno una critica.
 
K

kolao95

Guest
Eppure quello che ho detto non mi sembra così difficile da capire. E infatti non lo è, purtroppo quando un giocatore comincia ad avere i suoi fanboy diventa impossibile poter esprimere un concetto che, tra l'altro, non è nemmeno una critica.

Romagnoli fa parte di quella cerchia di difensori 20enni o poco più che 20enni che dimostrano buone/ottime potenzialità. Assieme a Marquinhos, Gimenez, Laporte, Varane, Stones, Rugani, Zouma e compagnia cantante. E nessuno di questo, secondo me, è un fenomeno. Magari c'è chi è già più pronto di un altro, chi è più promette di un altro, ma tutti hanno ancora tutto da dimostrare.

La stagione di Romagnoli è stata la stagione di un giocatore normale. E' stata una stagione di alti e bassi, con buone partite e partite sottotono. Non è stata una stagione da fenomeno perché non lo è. Io ho fatto l'esempio della Juve, ma basta guardare il complesso del campionato per capire che non siamo di fronte a un fenomeno.

Il fatto che Romagnoli faccia parte di quella categoria di difensori piuttosto precoci nel poter imporsi su alti palcoscenici non rende di lui un fenomeno, né la certezza che lo sarà in futuro.
E il discorso era partito proprio da qui, dove ho detto che non basta essere tra i più bravi della propria giovane età per poter essere fenomeni.
Ma come ho detto, basta una mezza parola che parte la cavalleria a spada tratta a difendere l'intoccabile contro un discorso che non è nemmeno una critica.
Sì, ma all'estero i vari Stones, Marquinhos, Laporte, ecc. non mi pare vengano attaccati dopo un paio di errori. Marquinhos in una delle sue prime partite col PSG in Champions si fece ubriacare da Weiss dell'Olympiacos, non mi pare di aver letto critiche in giro sul brasiliano.
Sul discorso fatto da te non ci piove. Anche secondo me ha fatto una stagione da 6, non di più, e non lo reputo certo un fenomeno, anzi sono stato il primo nel topic della partita a dire che sul gol di Mandzukic ha dormito lui, così come nel corso della stagione ho postato diversi messaggi critici nel topic del giocatore. Il mio discorso è un altro: ci aspettiamo che risolva i problemi del Milan soltanto perché viene ritenuto l'erede di Nesta o perché è stato pagato 25 milioni (quando uno Stones che viene da due stagioni in cui l'Everton a stento riesce a salvarsi viene valutato oltre i 50 milioni) e ciò è sbagliato, così come è sbagliato criticare tutti quelli che stanno tirando la carretta da agosto, soltanto perché vengono da un paio di mesi in cui hanno finito la benzina, ultimamente leggo più critiche a Bacca, Bonaventura e Romagnoli che a Boateng, Bertolacci e Zapata vari..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Scusami, ma il suo livello qual è? Questa stagione non mi è successo una volta di pensare "Ammazza che giocata, questo è proprio un fenomeno di difensore".

Scusa eh, ma Romagnoli fenomeno a me pare una bestemmia. Fenomeno un difensore che si fa mettere a sedere a terra da Morata, Manduzkic e Zaza in una sola partita? Essere tra i più bravi della propria età nel proprio ruolo è una cosa diversissima dall'essere un fenomeno.

Eppure siamo milanisti e di fenomeni (quelli veri) ne abbiamo visti.

Non so se hai visto Gimenez dell'Atletico, ha la stessa età di Romagnoli e sta giocando i quarti di finale di Champions da titolare. Fenomeno? Assolutamente no, magari in futuro ma dipende da molte cose. Figuriamoci se lo è Romagnoli.

Capisco il tuo ragionamento, ma un 21 enne di cui ci ricordiamo di un singolo errore in tutta un' intera stagione.. è tutto dire.

In un annata pessima oltretutto.

Ripeto, per la sue età è un fenomeno, ovviamente non a livello assoluto, ripeto per la sua età.. se poi sarà cosi anche a 25 anni questo non te lo so dire, ma Romagnoli a me piace tantissimo e non sarà certo un errore contro la Juve a farmi cambiare idea..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,993
Non si può ovviamente avere la controprova, ma sono abbastanza sicuro che Romagnoli integrato nella Juve sarebbe già fenomeno al primo anno e del valore di 10 Rugani.
 
Alto
head>