Matematica online?

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Ho un disperato bisogno di trovare qualcosa sul web per dare metodi matematici. Il compito verterà su sistemi di equazioni lineari, studio di una funzione e integrale. Volendo è possibile tralasciare l'integrale ma è necessario che riesca a fare bene i primi due esercizi. Ho bisogno di teoria ed esercizi svolti. Le funzione potrebbero essere razionali fratte, irrazionali, esponenziali, logaritmiche e con valori assoluti. Aiutatemi.....
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,446
Ho un disperato bisogno di trovare qualcosa sul web per dare metodi matematici. Il compito verterà su sistemi di equazioni lineari, studio di una funzione e integrale. Volendo è possibile tralasciare l'integrale ma è necessario che riesca a fare bene i primi due esercizi. Ho bisogno di teoria ed esercizi svolti. Le funzione potrebbero essere razionali fratte, irrazionali, esponenziali, logaritmiche e con valori assoluti. Aiutatemi.....

tutti argomenti trattati al liceo , se hai qualche amico che frequenta un liceo fatti prestare il libro di analisi
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Mi servirebbe qualcosa magari proprio video anche per vedere i procedimenti perché nei libri certe volte non si capisce nulla..
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,146
Reaction score
11,634
Nei libri del liceo l'analisi matematica si capisce molto bene... vatti a spulciare quelli. C'è un libro che usavo io, si chiamava lineamenti di matematica, lì l'analisi viene trattata molto bene... anche da solo la puoi capire...
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Il punto è che non ho dove trovare questi libri..Sono all'università e non conosco più nessun liceale e se anche lo conoscessi pensate che potrei farmelo prestare in pieno periodo di scuola??
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Il punto è che non ho dove trovare questi libri..Sono all'università e non conosco più nessun liceale e se anche lo conoscessi pensate che potrei farmelo prestare in pieno periodo di scuola??

Beh, di copisterie ce ne sono a volontà...e tutte se ne sbattono del 15% di un libro :asd:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Se ti va di pagare qualche soldo ci sono le videolezioni di matematicamente. Sono 30 euro. Ce se sono diverse gratis, valuta tu.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Il punto è che non ho dove trovare questi libri..Sono all'università e non conosco più nessun liceale e se anche lo conoscessi pensate che potrei farmelo prestare in pieno periodo di scuola??

Hai provato a vedere nelle librerie tipo il Libraccio etc...(quelle che di solito vendono libri scolastici anche usati)?
 
Alto
head>