Mastour verso il ritorno in Italia. Ecco dove potrebbe andare.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,928
Reaction score
2,449
Credo che la cosa sia più fine, ovviamente Donnarumma era conosciuto agli addetti ai lavori, ma non è mai stato pompato come ad esempio Leali o Bardi, e fare anche per Donnarumma filmati da mettere in rete con parate strepitose, magari fasulle, o mentre para rigori a celebrità calcistiche non sarebbe stato impossibile, il fatto che Donnarumma e sempre stato un progetto di calciatore e gestito come tale, Mastour un altra cosa.
Io ho visto Mastour giocare nella primavera, categoria in cui gente come Cristante e Petagna e anche Di Molfetta che giocava fuori età, apparivano fenomeni, Mastour non emergeva.
Qui non stiamo parlando di un Balotelli in crisi anche per i comportamenti fuori dal campo, ma con evidenti qualità fuori dall'ordinario,
Mastour non è mai diventato un calciatore nemmeno a livello giovanile, la stessa scelta della nazionale in cui militare la dice lunga sulle sue aspettative agonistiche.
infatti, già la scelta della nazionale lasciava presagire che ci fosse qualcosa di poco chiaro sotto
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Datemi del matto, ma io ci credo ancora.

Non fosse altro che è ancora minorenne.

Abbiamo fatto pascolare marmaglia del 'calibro' di Bonera fino alla pensione, penso che questo qua, almeno fino ai 20 anni abbiamo l'obbligo morale di tenerlo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Per arlo crescere bastava lasciarlo ancora in primavera e poi vedere se qualche squadra di B ci puntava o invece subito il prima squadra e poi spedito al primo che ci vada due noccioline

Certo è da capire il perchè sia stato prestato al Malaga. E' stato il giocatore a fare pressione? Si dice che siano stati proprio i suoi agenti a pretendere la cessione perchè cominciasse a giocare tra i professionisti nel momento in cui in estate è stato comunicato loro che non avrebbe fatto parte della prima squadra in questa stagione.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Io ho visto Mastour giocare nella primavera, categoria in cui gente come Cristante e Petagna e anche Di Molfetta che giocava fuori età, apparivano fenomeni, Mastour non emergeva.

Infatti dopo la stagione orrenda in primavera io ci ho messo una pietra tombale su questo ultraraccomandato (dalla Red Bull).E' un freestyler mediocre, il calcio è un'altra cosa.
 
K

kolao95

Guest
Per farlo serve tanta tanta umiltà, il ragazzo non ne aveva nemmeno per stare in primavera (dove non aveva dimostrato nulla) dubito accetti "l'umiliante" serie cadetta.

Fossi il presidente di una squadra di calcio questa gente la manderei volentieri a zappare, altro che "dubito accetti l'umiliante serie cadetta".. Hai 17 anni, giochi nel Milan, l'unica cosa per cui sei noto sono quei quattro palleggi che sai fare e neanche vuoi fare la gavetta?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Fossi il presidente di una squadra di calcio questa gente la manderei volentieri a zappare, altro che "dubito accetti l'umiliante serie cadetta".. Hai 17 anni, giochi nel Milan, l'unica cosa per cui sei noto sono quei quattro palleggi che sai fare e neanche vuoi fare la gavetta?

Il punto è che il ragazzo ha un procuratore come qualsiasi altro professionista, che non metto in dubbio abbia sempre tentato di fare il bene del ragazzo, ma poi ci sono una serie di intermediari franco marocchini, una serie di personaggi legati a sponsor che per molto tempo hanno messo pressione perchè il ragazzo cominciasse a giocare tra i professionisti...da qui se ricordate in quei mesi di Seedorf venne promosso in prima squadra, si parlava di esordio...da li la rapida decisione di esordire con la nazionale marocchina per non star li ad aspettare anni quella italiana...da li la richiesta al Milan che l'aveva tagliato fuori dal 25 della prima squadra di chiedere la cessione...da li hanno provato a portarlo in tutti i modi agli amici del PSG che non ha voluto investire su di lui, poi è arrivato il Malaga.

Insomma, in molti per interessi personali hanno provato a far bruciare le tappe al ragazzo che però è piuttosto evidente non sia pronto ed avrebbe bisogno di un percorso di crescita naturale per la sua età. Adesso non lo so se sia tardi per rimettersi in carreggiata, certo servirebbe un bagno di umiltà e di lucidità per fare un passo indietro, anche due.

Io queste storie le ho sentite dal procuratore di un mio amico che ha sentito queste voci nel proprio lavoro, poi che sia tutto vero chissà, ma di sicuro un fondo di verità c'è.
 
K

kolao95

Guest
Il punto è che il ragazzo ha un procuratore come qualsiasi altro professionista, che non metto in dubbio abbia sempre tentato di fare il bene del ragazzo, ma poi ci sono una serie di intermediari franco marocchini, una serie di personaggi legati a sponsor che per molto tempo hanno messo pressione perchè il ragazzo cominciasse a giocare tra i professionisti...da qui se ricordate in quei mesi di Seedorf venne promosso in prima squadra, si parlava di esordio...da li la rapida decisione di esordire con la nazionale marocchina per non star li ad aspettare anni quella italiana...da li la richiesta al Milan che l'aveva tagliato fuori dal 25 della prima squadra di chiedere la cessione...da li hanno provato a portarlo in tutti i modi agli amici del PSG che non ha voluto investire su di lui, poi è arrivato il Malaga.

Insomma, in molti per interessi personali hanno provato a far bruciare le tappe al ragazzo che però è piuttosto evidente non sia pronto ed avrebbe bisogno di un percorso di crescita naturale per la sua età. Adesso non lo so se sia tardi per rimettersi in carreggiata, certo servirebbe un bagno di umiltà e di lucidità per fare un passo indietro, anche due.

Io queste storie le ho sentite dal procuratore di un mio amico che ha sentito queste voci nel proprio lavoro, poi che sia tutto vero chissà, ma di sicuro un fondo di verità c'è.

Perfettamente d'accordo con le tue conclusioni. Lo hanno pompato a dismisura e vuoi o non vuoi a 15-16 anni la pressione non la sai gestire, tant'è che ha finito per rovinarsi. Comunque non è ancora maggiorenne, per cui ha tutto il tempo di raddrizzare la carriera.
 
Alto
head>