Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,907
La differenza tra noi e le squadre che si stanno lottando la Champions si chiama Immobile-Icardi-Dzeko.

Fai uno scambio Kalinic-Immobile o Kalinic-Icardi e vediamo chi lotta per la Champions e chi per l'Europa League...

E' la qualità dell'attacco che segna un solco netto (un abisso) tra noi e chi ci sta davanti, il resto della squadra è del medesimo livello, come minimo.

L' ho scritto esattamente sopra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,444
Mirabelli, secondo me, ha cannato solo la punta.

Penso che solo chi è prevenuto, non ammetterà che ALLO STATO ATTUALE e VISTA LA CLASSIFICA, ci manca solo un attaccante forte (ovviamente tenendo conto del fatto che siamo stati fortunati a non avere infortuni)

Siamo a 10/15 punti dalla zona CL, con il nostro miglior attaccante a quota 7. SETTE GOL AMICI.

Penso sia banale dire che con un attaccante anche solo da 15 gol, avremmo colmato il gap, ovviamente mi riferisco a questa singola stagione e alle circostanze attuali, dati alla mano.

Detto quanto sopra, è stato gravissimo aver cannato la scelta dell' attaccante, molto grave.

Per concludere, una stagione gliela darei ancora.
Se è stato scelto, è giusto cosi. Volenti o nolenti, non si può basare tutto su una stagione, altrimenti è stato folle sceglierlo all'inizio.

Questa è la mia personalissima opinione.

:ok:

Se riusciamo a migliorare l'attacco e le riserve la prossima sarà una stagione ben diversa da questa.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
La differenza tra noi e le squadre che si stanno lottando la Champions si chiama Immobile-Icardi-Dzeko.

Fai uno scambio Kalinic-Immobile o Kalinic-Icardi e vediamo chi lotta per la Champions e chi per l'Europa League...

E' la qualità dell'attacco che segna un solco netto (un abisso) tra noi e chi ci sta davanti, il resto della squadra è del medesimo livello, come minimo.

Sfondi una porta aperta.
Adesso:
1) se prendevi la punta buona lo scorso anno, avevi di che pescare dal mercato. Ora cosa c'è?
2) se prendevi la punta buona lo scorso anno, arrivavi in una posizione nettamente migliore in campionato
3) se prendevi la punta buona lo scorso anno, adesso ti bastava un esterno sx di gran qualità per completare l'attacco

Non è da poco dire: "gli altri hanno un attaccante da 25 gol, noi nessuno in doppia cifra". L'attaccante è una pedina troppo importante e non a caso sono quelli che hanno un costo più elevato sul mercato. Ce la fai, adesso, a prendere un giocatore da 80mln in su?
In più ci manca l'uomo di classe.
Stiamo giocando a scacchi e abbiamo un sacco di pedoni ma ci manca la regina l'alfiere, la torre e il cavallo

Il solco di cui parli è un bel burrone.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,444
Sfondi una porta aperta.
Adesso:
1) se prendevi la punta buona lo scorso anno, avevi di che pescare dal mercato. Ora cosa c'è?
2) se prendevi la punta buona lo scorso anno, arrivavi in una posizione nettamente migliore in campionato
3) se prendevi la punta buona lo scorso anno, adesso ti bastava un esterno sx di gran qualità per completare l'attacco

Non è da poco dire: "gli altri hanno un attaccante da 25 gol, noi nessuno in doppia cifra". L'attaccante è una pedina troppo importante e non a caso sono quelli che hanno un costo più elevato sul mercato. Ce la fai, adesso, a prendere un giocatore da 80mln in su?
In più ci manca l'uomo di classe.
Stiamo giocando a scacchi e abbiamo un sacco di pedoni ma ci manca la regina l'alfiere, la torre e il cavallo

Il solco di cui parli è un bel burrone.

Bravissimo, è il nocciolo della questione e il punto attorno al quale ruota il nostro destino prossimo, dal punto di vista tecnico almeno.

Perchè ai tuoi giustissimi punti aggiungo il fatto che adesso abbiamo ben 3 centravanti da sbolognare (Kalinic Silva e Bacca) prima di poterne prendere uno.

Abbiamo in sostanza perfino le mani legate... Senza considerare il fatto che con le cifre che girano agganciare un centravanti forte per davvero a costi sostenibili è un'impresa titanica a prescindere.

E' un burrone e bello profondo anche ;)
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Sinceramente limitare gli errori di Mirabelli al solo reparto offensivo mi pare molto limitante, perché pensare che con una punta questa squadra fosse competitiva sarebbe l'errore più grande che potremmo fare.

Bonucci e Romagnoli, per esempio, sono il paradigma dell'impossibilità di giocare un certo tipo di calcio alto, aggressivo e concedendo profondità per accorciare in avanti.
Rodriguez, Calhanoglu, Biglia, Kessie e Musacchio, spiace dirlo per molti di loro, ma campo alla mano sono chiaramente acquisti che non si sono rivelati valori aggiunti, anzi.
E paradossalmente il meno giudicabile di tutti, ovvero ovviamente Conti, era dal mio punto di vista uno dei più alti rischi tecnico-tattici tra tutti gli 11 acquisti.

Non c'è un solo giocatore, persino Primavera compresa, per cui si può dire "ecco, questo è buono e l'ha scoperto Mirabelli", che per le premesse che si portava dietro come metodologia di lavoro è la cosa più grave del suo operato insieme alla totale assenza di quadratura ed amalgama tecnica.

Infine, prendersi il rischio di cambiare allenatore voleva dire esporsi ad una logica conseguente valutazione: se nemmeno il secondo allenatore scelto riusciva a sollevare le sorti della stagione, allora il doppio fallimento inchiodava la rosa e chi l'ha selezionata senza più il possibile alibi "eh ma Montella..."

Nessuno ha speso 250 milioni sul mercato in una sola sessione praticamente nella storia del calcio, senza aver entrate e cessioni a parziale compensazione.
Io sono per dargli una seconda possibilità, perché paradossalmente potrebbe rivelarsi più abile nella melma della poca disponibilità finanziaria dovendo essere più creativo e più scout (anche se i primi nomi vanno in direzione opposta), però quello che è certo è che il giudizio sul DS non può che essere strettamente collegato all'enorme responsabilità che si portava dietro quell'enorme disponibilità.

Se sbagli tutto con 10 milioni di budget, è un conto; se lo fai con 250, è un problema ben più serio che ammette poche giustificazioni.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,772
Reaction score
1,777
:ok:

Se riusciamo a migliorare l'attacco e le riserve la prossima sarà una stagione ben diversa da questa.

lo penso anche io, se pensiamo che le marcature di De Vrij quest'anno sono 6 e come numero se la gioca con Suso, Bonaventura, Kalinic, Cutrone e vede da lontano Silva...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Va detto, comunque, che sia Dzeko che Immobile quest'estate erano in vendita. Così come lo stesso Bacca nel contesto giusto i suoi 15-20 goal li avrebbe fatti tranquillamente.

Insomma, non è che senza Aubameyang non si poteva fare niente.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Sinceramente limitare gli errori di Mirabelli al solo reparto offensivo mi pare molto limitante, perché pensare che con una punta questa squadra fosse competitiva sarebbe l'errore più grande che potremmo fare.

Bonucci e Romagnoli, per esempio, sono il paradigma dell'impossibilità di giocare un certo tipo di calcio alto, aggressivo e concedendo profondità per accorciare in avanti.
Rodriguez, Calhanoglu, Biglia, Kessie e Musacchio, spiace dirlo per molti di loro, ma campo alla mano sono chiaramente acquisti che non si sono rivelati valori aggiunti, anzi.
E paradossalmente il meno giudicabile di tutti, ovvero ovviamente Conti, era dal mio punto di vista uno dei più alti rischi tecnico-tattici tra tutti gli 11 acquisti.

Non c'è un solo giocatore, persino Primavera compresa, per cui si può dire "ecco, questo è buono e l'ha scoperto Mirabelli", che per le premesse che si portava dietro come metodologia di lavoro è la cosa più grave del suo operato insieme alla totale assenza di quadratura ed amalgama tecnica.

Infine, prendersi il rischio di cambiare allenatore voleva dire esporsi ad una logica conseguente valutazione: se nemmeno il secondo allenatore scelto riusciva a sollevare le sorti della stagione, allora il doppio fallimento inchiodava la rosa e chi l'ha selezionata senza più il possibile alibi "eh ma Montella..."

Nessuno ha speso 250 milioni sul mercato in una sola sessione praticamente nella storia del calcio, senza aver entrate e cessioni a parziale compensazione.
Io sono per dargli una seconda possibilità, perché paradossalmente potrebbe rivelarsi più abile nella melma della poca disponibilità finanziaria dovendo essere più creativo e più scout (anche se i primi nomi vanno in direzione opposta), però quello che è certo è che il giudizio sul DS non può che essere strettamente collegato all'enorme responsabilità che si portava dietro quell'enorme disponibilità.

Se sbagli tutto con 10 milioni di budget, è un conto; se lo fai con 250, è un problema ben più serio che ammette poche giustificazioni.

Per me ci potrebbe pure stare il non riuscire a prendere un centravanti vero.
La cosa più assurda e come ha allestito il tridente.
Calha - Kalinic (Silva) - Suso. E nessuno che è capace di saltare l avversario. Nessuno che è veloce.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Per me ci potrebbe pure stare il non riuscire a prendere un centravanti vero.
La cosa più assurda e come ha allestito il tridente.
Calha - Kalinic (Silva) - Suso. E nessuno che è capace di saltare l avversario. Nessuno che è veloce.

Esatto. Per dire, anche il tridente Niang/Deulofeu-Bacca-Suso, per quanto potesse essere sgangherato, aveva una sua logica.

Da una parte un'ala veloce che salta l'uomo e crea costantemente superiorità numerica, dall'altra un'ala che crea il gioco e sforna crossa a ripetizione, e in mezzo una punta che segna.


Questo non è né carne né pesce. Rendiamoci conto che anche quella mezza pippa di Ocampos in questa squadra sarebbe stato titolare inamovibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>