Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Marotta

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,043
    Giustamente con Galliani vediamo solo le cose negative, con Marotta invece le positive. Tipiche euristiche di pensiero. Appunto, facile fare mercato senza badare a spese, Marotta in questi 3 anni ha buttato una marea di soldi per cessi.
    Si, impara l'educazione, puoi ridere in faccia a tua sorella non a me

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Member L'avatar di Mou
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2,447
    Posto qui una analisi trovata in giro per la rete sull'operato di Marotta. Fate mi sapere cosa ne pensate.


    Arrivo di Marotta giugno 2010
    Acquisti: Aquilani, Barzagli, Bonucci, Ekdal, Krasic, Martinez, Matri, Motta, Pepe, Quagliarella, Rinaudo, Sorensen, Storari, Toni,Traorè (15 acquisti)

    Le cessioni sono state quelle di: Caceres, Candreva, Camoranesi, Cannavaro, Chimenti, Giovinco, Immobile, Legrottaglie, Marrone, Molinaro, Paolucci, Poulsen, Tiago, Zebina (14 cessioni)

    Stagione 2011-2012, Marotta cambia nuovamente molti giocatori (alcuni dei quali presi l’anno precedente)
    Acquisti: Vucinic, Vidal, Pirlo, Pazienza, Padoin, Lichtsteiner, Giaccherini, Estigarribia, Elia, Caceres, Borriello, Ziegler (12 acquisti)

    Cessioni: Amauri, Aquilani, Diego, Ekdal, Melo, Grygera, Legrottaglie, Manninger, Martinez, Motta, Rinaudo, Salihamidzic, Sissoko, Toni, Traorè, Trezeguet, Ziegler (17 cessioni)

    Stagione 2012-2013
    Acquisti: Asamoah, Bendtner, Giovinco, Isla, Lucio, Pogba, Peluso (7 acquisti)
    Cessioni: Borriello, Del Piero, Elia, Estigarribia, Grosso, Krasic, Pazienza, Sorensen (8 cessioni).


    Non entro nel merito dei risultati sportivi e nemmeno dei risultati monetari, dove è palese a tutti che hanno speso una grande quantità di denaro. Nell’elenco sopra sono volutamente fuori (salvo errori ed omissioni) i “primavera” che sono passati dalla prima squadra e poi ceduti a vario titolo.

    Tuttavia qualche considerazione va fatta e ritengo possa anche prescindere dal cambio allenatore (gestione pre e post Conte) e dallo Scudetto meritatamente vinto grazie a tutti coloro che hanno giocato anche un solo minuto:

    1.In tre sessioni annuali di mercato (invernale ed estiva) la Juve ha acquistato (se non erro) 34 giocatori impiegati in prima squadra e di questi ad oggi ci sono solo 8 ottimi titolari (Barzagli, Bonucci, Vucinic, Vidal, Pirlo, Lichtsteiner, Giovinco, Asamoah) che sarebbero titolari ovunque. Ovvero: solo il 23% degli acquisti nel triennio gioca ed ha giocato stabilmente nell’ 11 titolare

    2.Dei 34 acquisti, ben 13 (ovvero 38%) non hanno superato una stagione di permanenza, giocando pochissimo (Elia, Traorè, Pazienza, e ci metto anche Bendtner) o addirittura giocando praticamente mai (Lucio, Rinaudo, Ziegler che resta uno dei misteri della gestione di Marotta….)

    3.Dei 34 acquisti, 19 (56%) sono stati appositamente acquistati per la panchina peraltro in tre anni senza mai completare l’organico “ideale” (che rimane di 8 giocatori acquistati); palese e sotto gli occhi di tutti noi l’attuale ricerca del’attaccante titolare che in tre anni ha visto (p.es.) Immobile e Giovinco essere ceduti per poi rientrare (sempre se andrà a buon fine il discorso Immobile), oppure i casi emblematici di Toni, Borriello e Bendtner che per vicissitudini varie non hanno mai completato una intera stagione.

    4.Vidal è il solo acquisto, perfezionato da Marotta oltreconfine, che risulta titolare, mentre Matri è l’unico giocatore (preso nella sessione di gennaio) che ha contribuito in modo rilevante (per una stagione e mezza a suon di gol) alla causa bianconera.

    Innegabilmente se ci addentriamo nel discorso “conti e soldi impiegati”, che a mio avviso è difficile fare…., non potete non essere d’accordo sul fatto che in tre anni potevano per lo meno trovare 3 titolari in più per completare l’organico in modo più che sufficiente (su praticamente 3 squadre nuove tesserate dalla Juve nei tre anni considerati), trovando giocatori che in una serie A dal livello “calante” potevano starci più che bene nella Juve attuale.
    Anche considerando l’importanza di acquisire i “gregari” utili alla squadra (Giaccherini, Pepe, Padoin, Pogba), non si arriva al 50% degli acquisti “davvero utili al gruppo” in quanto di tali gregari sono davvero pochi quelli che sino ad ora sembra che possano rimanere per più di due stagioni (forse Pepe, Giack e Pogba, mentre Padoin e Caceres p.es per diversi motivi sono già inseriti fra i possibili partenti in quanto richiesti o desiderosi di avere più spazio)

    Il dato peggiora quando si ragiona su giocatori acquistati all’estero, dove è fuor di dubbio che Marotta faccia molta fatica ad operare quando si tratta di giocatori già formati (e non intendo solo i TOP, ma anche quelli di medio livello).

    Sono troppi i giocatori passati da Vinovo (dalla prima squadra) che poi non hanno dato i risultati attesi: tutta sfortuna, colpa dell’allenatore, del modulo o degli infortuni ? Quanti sono i giocatori presi (dei 34) che poi hanno dato luogo a cessioni con plusvalenze ? Persino il caso Estigarribia (preso in prestito, valorizzato dalla Juve e poi restituito con acquisto successivo della Samp) è significativo. Un Preziosi o un Pozzo sarebbero forse riusciti a prendere Esti per poi “girarlo” a qualche altra squadra usandolo da “buona pedina di scambio” in grado di giocare in diverse squadre di metà classifica ? I giocatori Ekdal e Sorensen quanto hanno fruttato in via definitiva ?
    Lo stesso Estigarribia non riscattato (pur sapendo che Asa avrebbe fatto la Coppa d’Africa) perché ritenuto alto il prezzo fissato, non sarebbe stato un dignitoso panchinaro (già valorizzato in serie A) al posto di Peluso ?

    Quanti i casi misteriosi passati da Vinovo ?
    Rinaudo (1 presenza), Elia (10 mln. euro e pochi minuti), Lucio e Toni (ovvero 4 mln. di stipendio per 6 mesi da tesserato Juve), Isla (19 mln. € di spesa per una scommessa, in un momento in cui la Juve fa fatica a spendere 5 mln. € per un ruolo “vacante da tre anni”), Martinez (12 mln. di no comment), Ziegler (?).

    Come giudicate la gestione delle comproprietà dei nostri Primavera (Immobile), dove cediamo per non si sa quale motivo un giocatore per poi far fatica a riportarlo a casa dopo 6 mesi (pur pagandolo di più) ?

    Io giudico complessivamente negativa e/o NON da JUVE la gestione di Marotta sia sul fronte titolari, sul fronte dei giocatori “esteri”, sia su quello dei panchinari, sia infine sul fronte giovani (emblematico e davvero paradossale il caso Immobile), dove i numeri dei giocatori passati (34) sono davvero sufficienti per delineare il fallimento della sua gestione, mentre sono altrettanto pochi 8 o 9 su 34 (in tre anni) quelli su cui davvero non possiamo avere nulla da eccepire, anche in presenza di uno scudetto meritatamente vinto grazie alla lungimiranza su alcuni acquisti (Barzagli, Pirlo su tutti).
    Tenacemente gobbo!

  4. #23
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,043
    Citazione Originariamente Scritto da robs91 Visualizza Messaggio
    Beh Vucinic,Quagliarella e Matri non li metterei fra i flop visto che compongono l'attacco che ha vinto due scudetti di fila.
    Anche noi con Robinho ci abbiamo vinto uno scudetto, però in giro vedo solo critiche rispetto a questa operazione. Non mi sembra una ragionamento alla pari

  5. #24
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Ragazzi, state buoni dai.

  6. #25
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,000
    Citazione Originariamente Scritto da Oronzo Canà Visualizza Messaggio
    è galliani che ci unisce nel dolore
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  7. #26
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Citazione Originariamente Scritto da Serginho Visualizza Messaggio
    Si, impara l'educazione, puoi ridere in faccia a tua sorella non a me
    Te non stai bene eh, fatti una camomilla su

  8. #27
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    6,043
    Citazione Originariamente Scritto da Frikez Visualizza Messaggio
    Te non stai bene eh, fatti una camomilla su
    Ancora stai a provocare? sei fortunato che non ti conosco

  9. #28
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Citazione Originariamente Scritto da Serginho Visualizza Messaggio
    Ancora stai a provocare? sei fortunato che non ti conosco
    Ok..peace!

  10. #29



    boniiii
    Il fu frenguzzo

  11. #30
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Ultimo avviso ragazzi, poi si parte coi provvedimenti. Basta!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.