Marocchi:"Il Milan non può giocare alla pari col Parma".

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Abbiamo giocato a scacchi contro gagliolo, sprocati,ceravolo e gente di serie B.

Lo sai meglio di me, contro squadre che giocano con un 5-4-1 gli spazi non ci sono, ti devi per forza affidare a gente che salta l'uomo, che crea superiorità, che inventa qualcosa per sbloccare queste gare. Il Milan di giocatori di questo tipo, di alto livello, ne è tremendamente sprovvisto, ed è qui che Leonardo il prossimo anno deve andare ad intervenire.

Oggi nello specifico di riffa o di raffa l'avevamo sbloccata, anche con pochi meriti, siamo stati raggiunti da un grande gesto tecnico, quelli che ho citato sopra che ti portano i punti, che fanno la differenza.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Io invece si, spero di andarci anche giocando male, poi il prossimo anno si vedrà.
Sembra che molti sperino che chi ritorna in Champions dopo 8 anni possa vincerla il primo anno. Preferisco fare figure di melma in Champions ma almeno avere i fondi per costruire qualcosa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,999
Reaction score
25,702
Lo sai meglio di me, contro squadre che giocano con un 5-4-1 gli spazi non ci sono, ti devi per forza affidare a gente che salta l'uomo, che crea superiorità, che inventa qualcosa per sbloccare queste gare. Il Milan di giocatori di questo tipo, di alto livello, ne è tremendamente sprovvisto, ed è qui che Leonardo il prossimo anno deve andare ad intervenire.

Oggi nello specifico di riffa o di raffa l'avevamo sbloccata, anche con pochi meriti, siamo stati raggiunti da un grande gesto tecnico, quelli che ho citato sopra che ti portano i punti, che fanno la differenza.

Non ho capito perchè dopo averla sbloccata abbiamo cambiato di nuovo modulo giocando con borini terzino e col 4-4-2.
Non si poteva restare col 3-5-2???
Ultimamente il mister si scatena coi cambi, ne cambiamo 4-5 a gara.
Il parma difendeva basso ma noi di idee ne abbiamo zero : conti in fascia mai sfruttato per le sue qualità, mai lanciato sul fondo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,965
Reaction score
3,688
Lo sai meglio di me, contro squadre che giocano con un 5-4-1 gli spazi non ci sono, ti devi per forza affidare a gente che salta l'uomo, che crea superiorità, che inventa qualcosa per sbloccare queste gare. Il Milan di giocatori di questo tipo, di alto livello, ne è tremendamente sprovvisto, ed è qui che Leonardo il prossimo anno deve andare ad intervenire.

Oggi nello specifico di riffa o di raffa l'avevamo sbloccata, anche con pochi meriti, siamo stati raggiunti da un grande gesto tecnico, quelli che ho citato sopra che ti portano i punti, che fanno la differenza.

Appunto, l'avevamo sbloccata. Altre volte in questa stagione non siamo riusciti a portare a casa i 3 punti con squadre sulla carta inferiori a noi pur avendola sbloccata e sempre grazie all'atteggiamento timoroso che mostriamo in campo, e in questa stagione dove ci stiamo giocando qualcosa di importante questo atteggiamento è ancora più evidente, e non solo quando sblocchiamo le partite. Il problema non è solo il modulo con cui la squadra scende in campo ma è l'atteggiamento, la mancanza di identità, il rinunciare a provare giocate anche semplici etc etc. Altre squadre hanno toppato la stagione e stiamo buttando via una grande chance di qualificarsi per la CL. Non si può non (provare a) giocare a calcio contro il Parma, contro l'Udinese e contro chiunque.
Il nostro atteggiamento passivo in campo è evidente e si nota ancor di più quando la palla la hanno gli avversari, zero pressing, e le poche volte che riusciamo a rubare palla sembra quasi che non abbiamo la minima idea su cosa fare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,259
Reaction score
11,284
Lo sai meglio di me, contro squadre che giocano con un 5-4-1 gli spazi non ci sono, ti devi per forza affidare a gente che salta l'uomo, che crea superiorità, che inventa qualcosa per sbloccare queste gare. Il Milan di giocatori di questo tipo, di alto livello, ne è tremendamente sprovvisto, ed è qui che Leonardo il prossimo anno deve andare ad intervenire.

Oggi nello specifico di riffa o di raffa l'avevamo sbloccata, anche con pochi meriti, siamo stati raggiunti da un grande gesto tecnico, quelli che ho citato sopra che ti portano i punti, che fanno la differenza.

Bravissimo. Soprattutto il secondo tempo il Parma si è schiacciato dietro e negli spazi così stretti non esistono gli schemi, ci vogliono qualità e personalità per tentare la giocata.
Noi quando ci troviamo in queste situazioni è sempre buio profondo.
Ieri poi abbiamo giocato a due all'ora...
 

Similar threads

Alto
head>