Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito!
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26,360

    Marlon Santos da Silva Barbosa

    Data di nascita: 07/09/1995
    Luogo di nascita: Duque de Caxias (Brasile)
    Altezza: 185 cm
    Peso: 81 Kg
    Ruolo: difensore centrale, mediano
    Piede: destro



    Marlon Santos da Silva Barbosa, o più semplicemente Marlon, è un difensore centrale, che in patria è stato più volte paragonato a Thiago Silva: perché? Beh, innanzitutto, Marlon esce dallo stesso vivaio del suo più famoso connazionale; come Silva, anche Marlon è partito come mediano davanti alla difesa; e sempre come Silva, anche Marlon è stato arretrato in difesa, mostrando di avere tutte le carte in regola anche come marcatore, in aggiunta alle sue spiccate doti tecniche.
    Infatti, Marlon lo si può descrivere come il prototipo del difensore-regista richiesto da quest'epoca calcistica, cioè un giocatore che, oltre a saper difendere, sa impostare da dietro; di fatto, sotto un profilo tecnico, Marlon è un giocatore che, già per attitudine, cerca sempre la giocata e cerca sempre di appoggiare al compagno, piuttosto che spazzare e cedere agli altri l'onere di giocare la palla.
    Tuttavia, anche sotto un profilo difensivo, Marlon ha dimostrato di sapersi comportare molto bene; infatti, il giocatore è molto bravo in marcatura, nel gioco aereo, nelle chiusure e, grazie alla sua velocità, predilige il gioco d'anticipo.
    In giro per il web, inoltre, se ne loda la tranquillità del gioco; e proprio grazie alla sua costante freddezza e concentrazione, Marlon sembra avere un grande futuro dinnanzi a sé, superando altri suoi coetanei, che, pur pareggiandolo sotto un profilo tecnico, difettano ancora molto di personalità (penso a Balanta).
    Naturalmente, Marlon ha dato prova di tutto ciò soltanto in Brasile, collezionando negli ultimi due anni 46 presenze con la Fluminense; tuttavia, a riprova della bontà del suo talento, manco a dirlo, soltanto l'8 luglio scorso, il giocatore è stato prelevato dal Barcellona, che, nel frattempo, ha mandato il ragazzo a farsi le ossa nella squadra B.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    26,360

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.