Mario Adinolfi: "Bloccare i siti ***** per legge"

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Mario Adinolfi torna alla ribalta. Il noto blogger con ideologia fortemente cattoliche ha lanciato una proposta destinata a far discutere: bloccare i siti ***** in Italia. Secondo Adinolfi questi siti turberebbero in modo grave le menti dei bambini, ormai facilitati a fruire il web in vari modi, e per tutelarli propone di istituire una "blacklist" di siti da bloccare e impedire l'accesso.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,124
Reaction score
1,842
a parte che ormai qualsiasi inetto della storia del web sa usare un proxy, ma poi cosa vorrebbe fare dopo iniziare un regime dittatoriale stile Corea ? Blocchiamo anche i social che dici?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Ma che poi qui in italia c'è una tale cultura avversa al ***** che giuro che per anni io credevo fosse quasi illegale...pazzesco..

Detto ciò, non sarebbe sbagliato imporre ai siti una qualche vigilanza però..è vero che ci sono i bambini di 12 anni che armati di smartphone vanno sui siti *****, e non credo sia salutare..specie perché poi passano dagli scherzi ai fatti ovvero filmare le compagne e poi mettere tutto on line..

Io credo che se non si inizia da subito a fermare certi fenomeni sociali poi se ne pagheranno pesanti conseguenze..viviamo l'era in cui ognuno che vuole imporre una regola pare un bigotto contro le libertà..ma uno stato HA IL DOVERE di darsi delle regole..soprattutto a tutela dei più piccoli
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,124
Reaction score
1,842
Ma che poi qui in italia c'è una tale cultura avversa al ***** che giuro che per anni io credevo fosse quasi illegale...pazzesco..

Detto ciò, non sarebbe sbagliato imporre ai siti una qualche vigilanza però..è vero che ci sono i bambini di 12 anni che armati di smartphone vanno sui siti *****, e non credo sia salutare..specie perché poi passano dagli scherzi ai fatti ovvero filmare le compagne e poi mettere tutto on line..

Io credo che se non si inizia da subito a fermare certi fenomeni sociali poi se ne pagheranno pesanti conseguenze..viviamo l'era in cui ognuno che vuole imporre una regola pare un bigotto contro le libertà..ma uno stato HA IL DOVERE di darsi delle regole..soprattutto a tutela dei più piccoli

Si chiama responsabilità e dovrebbe averla un genitore verso un figlio. Impedire un qualsiasi tipo di libertà a tutta la popolazione si chiama dittatura.

Sia chiaro non sto discutendo per i *****, lo avrei fatto per qualsiasi discussione in cui si parla di togliere una qualsiasi libertà ad un intero popolo .
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mario Adinolfi torna alla ribalta. Il noto blogger con ideologia fortemente cattoliche ha lanciato una proposta destinata a far discutere: bloccare i siti ***** in Italia. Secondo Adinolfi questi siti turberebbero in modo grave le menti dei bambini, ormai facilitati a fruire il web in vari modi, e per tutelarli propone di istituire una "blacklist" di siti da bloccare e impedire l'accesso.

Perchè invece non bloccare le 8000 pubblicità di ogni tipo che si aprono ormai su ogni sito o forum, senza alcun controllo o garante in merito?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Si chiama responsabilità e dovrebbe averla un genitore verso un figlio. Impedire un qualsiasi tipo di libertà a tutta la popolazione si chiama dittatura.

Sia chiaro non sto discutendo per i *****, lo avrei fatto per qualsiasi discussione in cui si parla di togliere una qualsiasi libertà ad un intero popolo .

è inconcepibile che un genitore possa controllare 24ore al giorno un figlio dai..se lo stato può deve aiutare

Ripeto, non sto dicendo di vietare il ***** che è una cosa assolutamente legale e non vedo perché un adulto non possa guardarselo, ma imporre ai siti un controllo non sarebbe sbagliato..qualcosa di più di un avviso con scritto

"sei maggiorenne? accedi"

Capisco sia complicato, ma credo si possano studiare alcune soluzioni..dovrebbero essere gli stessi gestori di siti web a trovare soluzioni, invece di preoccuparsi solo di come mettersi in tasca più soldi possibile con le pubblicità a scapito di tutto..

Va beh, stop fantasticando lo so...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,698
Reaction score
3,293
Spararsi una sega è diventato reato?

Certo che no, ma sarebbe così complicato creare un sistema di questo tipo:

Lo stato istruisce una lista di tutti i siti *****, che aggiorna regolarmente con i nuovi siti.

Il genitore che sa che il proprio figlio adolescente usa il computer accede ad un sito apposito, e registra il computer che in futuro non potrà più accedere a questa lista di siti "pericolosi" (magari non solo *****)..

Al genitore per poter accedere a quei siti basterà accedere di nuovo al siti e sbloccare il computer quando vuole accedervi..

Troppo complesso? Non mi pare..

Idem sul cellulare del figlio

Se questo è limitare la libertà....
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Ci sono già le applicazioni per il parents control, sarai curioso di sapere il quanti lo usano, così come la estensioni per bloccare i siti internet
 
Alto
head>