Marino si è dimesso da Sindaco di Roma

E

Efferosso

Guest
Il prossimo sindaco sarà quello che garantirà più posti di lavoro pubblici agli elettori

La politica italiana da sempre vive di questo, per essere votati basta promettere:

-meno tasse
-più lavoro
-reddito di cittadinanza


Poi del fatto che se non produci questo crea un buco economico nel paese, freganiente, sarà un problema di qualcun altro.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
La politica italiana da sempre vive di questo, per essere votati basta promettere:

-meno tasse
-più lavoro
-reddito di cittadinanza


Poi del fatto che se non produci questo crea un buco economico nel paese, freganiente, sarà un problema di qualcun altro.

Quello che fai tu è un discorso diverso. Si può parlare di ingenuità e altro.

Io parlo proprio di voto di scambio totale certificato. Vedi le assunzioni nelle municipalizzate a Roma. Con alemanno mi pare si parlò tipo di 2mila assunti.

Ad ogni assunto aggiungici i voti della famiglia e degli amici di questo e vedrai che giro di voti esce fuori ecc...


Questa gente è la stessa che si lamenterà e darà del ladro al politico di turno che gli sta sulle balle, non capendo che lui è pure peggio.

C'era una bellissima vignetta satirica che descriveva questo stato di cose in proposito, roba degli anni della DC. Purtroppo non ce l'ho sottomano se no avrei fatto un paio di foto.

In sostanza due persone si incontrano, parlano, e una chiede il voto per una roba di non so cosa, tipo amministratore di condominio, in cambio di qualcos'altro. Alla fine si mettono d'accordo, si salutano e:

"si perché dobbiamo darci una mano, noi siamo brava gente, mica come i politici ladri".
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Quello che fai tu è un discorso diverso. Si può parlare di ingenuità e altro.

Io parlo proprio di voto di scambio totale certificato. Vedi le assunzioni nelle municipalizzate a Roma. Con alemanno mi pare si parlò tipo di 2mila assunti.

Ad ogni assunto aggiungici i voti della famiglia e degli amici di questo e vedrai che giro di voti esce fuori ecc...


Questa gente è la stessa che si lamenterà e darà del ladro al politico di turno che gli sta sulle balle, non capendo che lui è pure peggio.

C'era una bellissima vignetta satirica che descriveva questo stato di cose in proposito, roba degli anni della DC. Purtroppo non ce l'ho sottomano se no avrei fatto un paio di foto.

In sostanza due persone si incontrano, parlano, e una chiede il voto per una roba di non so cosa, tipo amministratore di condominio, in cambio di qualcos'altro. Alla fine si mettono d'accordo, si salutano e:

"si perché dobbiamo darci una mano, noi siamo brava gente, mica come i politici ladri".

Le assunzioni servivano per garantirsi la pace sociale e tenere buoni i sindacati e aziende varie, infatti adesso che i soldi sono finiti ci sono scioperi e lamentele ogni mese
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,793
Reaction score
2,991
la cosa sta degenerando, sembra un attacco in piena regola, attacco frontale contro Marino. Ormai e' un marasma di "voci" incontrollate.. sicuramente ci sara' enorme lavoro per gli avvocati
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
la cosa sta degenerando, sembra un attacco in piena regola, attacco frontale contro Marino. Ormai e' un marasma di "voci" incontrollate.. sicuramente ci sara' enorme lavoro per gli avvocati

Si è scavato la fossa da solo, un politico più furbo starebbe ancora in sella
 
E

Efferosso

Guest
Quello che fai tu è un discorso diverso. Si può parlare di ingenuità e altro.

Io parlo proprio di voto di scambio totale certificato. Vedi le assunzioni nelle municipalizzate a Roma. Con alemanno mi pare si parlò tipo di 2mila assunti.

Ad ogni assunto aggiungici i voti della famiglia e degli amici di questo e vedrai che giro di voti esce fuori ecc...


Questa gente è la stessa che si lamenterà e darà del ladro al politico di turno che gli sta sulle balle, non capendo che lui è pure peggio.

C'era una bellissima vignetta satirica che descriveva questo stato di cose in proposito, roba degli anni della DC. Purtroppo non ce l'ho sottomano se no avrei fatto un paio di foto.

In sostanza due persone si incontrano, parlano, e una chiede il voto per una roba di non so cosa, tipo amministratore di condominio, in cambio di qualcos'altro. Alla fine si mettono d'accordo, si salutano e:

"si perché dobbiamo darci una mano, noi siamo brava gente, mica come i politici ladri".

Fatico a vedere la differenza.
"Voto tizio perché mi dà un posto di lavoro e quindi avrò più soldi" (tra l'altro, parliamo di diritto al lavoro, perché al dovere al lavoro l'italiano normalmente è molto allergico)
"Voto Caio che mi abbasserà le tasse e quindi avrò più soldi"
"Voto Sempronio che mi darà il reddito/che mi darà il sussidio/che mi darà la CIG" e via cantando.

Non è un voto di scambio questo?
Quanti elettori leggono il programma di un partito?
L'1%? (probabilmente sto tenendomi largo)
E allora gli altri perché votano? Perché sentono 4 slogan ripetuti all'infinito che alla fine nel 90% dei casi significano una cosa sola: più soldi.

Non c'è nessuna differenza dal sindaco del paesello che ti promette il posto in comune se lo voti, e il primo ministro che ti promette 80 euro in busta in più se lo eleggi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Fatico a vedere la differenza.
"Voto tizio perché mi dà un posto di lavoro e quindi avrò più soldi" (tra l'altro, parliamo di diritto al lavoro, perché al dovere al lavoro l'italiano normalmente è molto allergico)
"Voto Caio che mi abbasserà le tasse e quindi avrò più soldi"
"Voto Sempronio che mi darà il reddito/che mi darà il sussidio/che mi darà la CIG" e via cantando.

Non è un voto di scambio questo?
Quanti elettori leggono il programma di un partito?
L'1%? (probabilmente sto tenendomi largo)
E allora gli altri perché votano? Perché sentono 4 slogan ripetuti all'infinito che alla fine nel 90% dei casi significano una cosa sola: più soldi.

Non c'è nessuna differenza dal sindaco del paesello che ti promette il posto in comune se lo voti, e il primo ministro che ti promette 80 euro in busta in più se lo eleggi.

Dipende sempre da come vengono fatte le norme.

La differenza è che se abbassassero in maniera seria le tasse ne potrebbero trarre comunque un benificio tutti nell'immediato e non una piccola cerchia ristretta.

Il sussidio può essere visto anche come una riforma di tipo sociale. Una persona con famiglia magari vota chi promette il sussidio non perché vuole parassitare, ma perché così può pensare di vivere in maniera dignitosa anche se domani perdesse il lavoro. Non avrà pensieri sul perdere la casa se non paga il mutuo ecc..

Che poi la maggioranza in realtà a ste cose non ci pensi, badi al suo piccolo orticello e non si ponga certi pensieri è evidente. L'uomo medio si brucerebbe i soldi del sussidio alle macchinette... Però certe cose possono essere viste anche in altri modi.

Le assunzioni nelle municipalizzate, gli appalti tarocchi alle compagnie dirette dall'amico dell'amico invece hanno un legame decisamente più stretto in certe tematiche, danneggi la comunità per favorire una piccola cerchia che ti garantisce il potere. Per me sono estremamente più dannose, non potranno mai portare a niente di buono.

I programmi comunque non li ha mai rispettati nessuno in questo paese, anche se li guardessero che cambiarebbe? Chi ha vinto ha al massimo attuato si e no un 10% del programma politico. Per non parlare di quelli che fanno l'opposto di quel che scrivono nel programma...

Io mi leggo il programma e tutto, ti voto, vinci, ma poi fai altro... Che posso fare in questo caso? Ti ho votato per il programma, ma fai anche l'opposto... Che faccio? Voto quello il cui programma non mi piace? Da sto punto di vista fa bene l'uomo medio a basarsi sugli slogan, si spappola meno il fegato.
 
Alto
head>