Maria ha il burqa in un presepe a Potenza

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
Nel presepe della chiesa di Sant'Anna di Potenza, il parroco don Franco Corbo ha deciso di inserirvi una Maria con il burqa al posto di quella tradizionale, perchè, secondo il parroco la religione è dialogo e l'Islam è sinonimo di pace.
1482830869-eadsz-0.jpg
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
È questa sarebbe integrazione? Questa è sottomissione bella e buona (e paura aggiungerei). Voglio vedere se loro rinunciassero alle tradizioni locali per "aprirsi" a noi ahah. Noi italiani siamo (non tutti per fortuna) un popolo pronto a mettersi a 90 sia in politica e, da qualche anno, anche nelle altre tradizioni religiose e non.
E questa frase di Borghezio è molto più attuale di allora.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
È questa sarebbe integrazione? Questa è sottomissione bella e buona (e paura aggiungerei). Voglio vedere se loro rinunciassero alle tradizioni locali per "aprirsi" a noi ahah. Noi italiani siamo (non tutti per fortuna) un popolo pronto a mettersi a 90 sia in politica e, da qualche anno, anche nelle altre tradizioni religiose e non.
E questa frase di Borghezio è molto più attuale di allora.
[video]https://www.youtube.com/fFpj08mP_4Y[/video]

Mamma trash su trash :facepalm:

mo citiamo anche Borghezio? dai trolli, a mio parere sei pure molto divertente :rotolo:




PS credo che in Palestina a quei tempi le donne portassero comunque il velo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Polemica ad arte..per me è una bufala..
Burqua bianco? mai visto..inolte il Burqua è un vestito unico che lascia scoperti solo gli occhi..

Che boiata...scusate eh...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
Mamma trash su trash :facepalm:

mo citiamo anche Borghezio? dai trolli, a mio parere sei pure molto divertente :rotolo:




PS credo che in Palestina a quei tempi le donne portassero comunque il velo...
Ho il pregio o difetto di guardare il contenuto e mai il personaggio ed in quel caso Borghezio aveva ragione da vendere. Stiamo rinnegando la nostra identità e le nostre tradizioni, perchè siamo un popolo di pupazzi a partire da chi ci comanda, anche se su queste questioni dovrebbe intervenire il papà che magari darà pure ragione a sto prete insulso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ho il pregio o difetto di guardare il contenuto e mai il personaggio ed in quel caso Borghezio aveva ragione da vendere. Stiamo rinnegando la nostra identità e le nostre tradizioni, perchè siamo un popolo di pupazzi a partire da chi ci comanda, anche se su queste questioni dovrebbe intervenire il papà che magari sarà pure ragione a sto prete insulso.

Ti ha già risposto esaurientemente [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] quello non è un burka, ma un semplicissimo velo utilizzato in tutta la zona mediterranea, compresa la bassa Italia... ora è un po che non ci vado, ma non mi meraviglierei che lo usino ancor oggi...


showimg2.cgi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
Polemica ad arte..per me è una bufala..
Burqua bianco? mai visto..inolte il Burqua è un vestito unico che lascia scoperti solo gli occhi..

Che boiata...scusate eh...
No no è vero, hanno intervistato il prete di questa chiesa stamattina su Rai uno e c'era chi gli dava ragione perchè vuole costruire ponti e non muri.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ho il pregio o difetto di guardare il contenuto e mai il personaggio ed in quel caso Borghezio aveva ragione da vendere. Stiamo rinnegando la nostra identità e le nostre tradizioni, perchè siamo un popolo di pupazzi a partire da chi ci comanda, anche se su queste questioni dovrebbe intervenire il papà che magari sarà pure ragione a sto prete insulso.

Ti ha già risposto esaurientemente [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] quello non è un burka, ma un semplicissimo velo utilizzato in tutta la zona mediterranea, compresa la bassa Italia... ora è un po che non ci vado, ma non mi meraviglierei che lo usino ancor oggi...


Sull'immigrazione credo di avere un idea piuttosto estrema, che ho più volte esposto, ma mi rifiuto di prenderla in considerazione da qualsiasi angolatura razzistica, per me è solo una questione razionale di salvaguardia culturale e sociale.

I Borghezio gli brucerei tranquillamente, per me sono un onta per l'Italia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
No no è vero, hanno intervistato il prete di questa chiesa stamattina su Rai uno e c'era chi gli dava ragione perchè vuole costruire ponti e non muri.

Si ma ripeto che è una cosa palesemente costruita..il prete sarà compiacente per fare un po' di caciara in studio...tipo quelli che vanno ogni sera su rete 4 a sbraitare..
Tutto trash per fare un po' di ascolti su gente che litiga
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,882
Reaction score
5,330
Si ma ripeto che è una cosa palesemente costruita..il prete sarà compiacente per fare un po' di caciara in studio...tipo quelli che vanno ogni sera su rete 4 a sbraitare..
Tutto trash per fare un po' di ascolti su gente che litiga
C'è sicuramente chi ci marcia su come questo prete che proprio perchè tratta la religione come "marketing" non deve considerarsi tale. Però questo è un problema diffuso. A Roma molti musulmani si recano a pregare davanti al Colosseo come fosse casa loro e la Raggi sta favorendo questo schifo, a Brescia in una scuola hanno vietato di cantare Astro del ciel per non offendere le altre religioni ecc.
 
Alto
head>