Marco Verratti

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Ogni volta che ci penso mi viene da piangere. Tu pensa che adesso il Psg può permettersi di venderlo per almeno 40 sacchi.

Ad oggi per loro non ha prezzo, è una colonna della squadra, manco se gli offrono cento milioni lo vendono perchè sono ambiziosi e vogliono migliorarsi.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ad oggi per loro non ha prezzo, è una colonna della squadra, manco se gli offrono cento milioni lo vendono perchè sono ambiziosi e vogliono migliorarsi.

Certo, la mia era una stima cinica. Anche perché sostituirlo non sarebbe semplice. Ad oggi a mio avviso è il più forte centrocampista italiano, per distacco.

Con 40 ci prendi una gamba.

Sono stato conservativo :fuma:
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Si parla poco di lui, c'è gente che lo ritiene ancora sopravvalutato in Italia(solo in Italia), la maggioranza gobbi che rosicano o gente che di calcio non capisce nulla.

Dico una cosa che sembrerà assurda, ma Verratti è il miglior centrocampista centrale al mondo per quanto riguarda la fase difensiva( non solo ovviamente). Non ha fisico ed essendo basso non può stare davanti alla difesa, però la sua tempistica dei tackle è perfetta o quasi e sa usare benissimo il suo fisico aggiungi questo ad una grande rapidità e agilità che caratterizza i brevilinei e in questi anni questo lo ha reso la criptonite dei brevilinei come Hazard, Messi o Neymar ma in generale quei giocatori che si basano sulla rapidità. Il vantaggio di Verratti rispetto a CC più grossi e alti e proprio la sua bassezza, che lo rende più rapido, più agile e dotato di maggior equilibrio(difficile quindi sbilanciarlo con una finta).
Infatti Messi non ricordo abbia mai fatto grandi partite contro il Psg, ha segnato ma non la solita partita di Messi che semina il panico, ha sempre avuto difficoltà a salare il nano, detto questo non voglio portare sfiga al Psg. Hazard non nè parliamo. In generale ritengo Verratti il giocatore più forte al mondo nel difendere 1 vs 1 compreso qualsiasi difensore centrali di oggi.
E a chi non ci crede posso portare le prove.

Da questo punto di vista non c'è Vidal o Nainggolan che tenga, infatti ricordiamo di come 1 anno fa la Roma piglio 6 gol dal Barca perché il centrocampo romanista veniva penetrato e scherzato continuamente dalla MSN, incapace totalmente di fare filtro.
Quello che per alcuni(chi non ha visto mezza partita di Verratti) è il punto debole del pescarese in realtà è uno dei suoi punti forti.
No? allora ditemi un centrocampista capace di fermare costamente Messi in questo modo?
Ditemi un qualsiasi giocatore capace di tackle del genere contro un fulmine come Hazard senza fare fallo?
images
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,088
Reaction score
4,279
Concordo su tutto Torros, lui è un giocatore che tecnicamente è il top, ma non solo, è pure un trottolino che sa difendere, lotta, è un giocatore completissimo.
Attualmente è il giocatore dei sogni, siamo fortunati ad averlo in nazionale sinceramente.
Pogba per dire ha un prezzo questo qui no, sono curioso di vedere cosa combinerà al Camp Nou, non vedo l'ora.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Cmq nn vorrei averli portato sfiga (tanto c'è gente che equilibra il tutto dicendo che è un bidone),il Barca non è ancora morto e può sempre fare il colpaccio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Cmq nn vorrei averli portato sfiga (tanto c'è gente che equilibra il tutto dicendo che è un bidone),il Barca non è ancora morto e può sempre fare il colpaccio.

Qui non si tratta degli acquirenti...si tratta di chi ne detiene il cartellino, un presidente ricchissimo e senza freni, uno ha dato un aumento di ingaggio ad ogni stagione a Marco. Se il Barca si presenta, anche se il ragazzo chiedesse di esser liberato, il PSG è capace di sganciargli un ingaggio da capogiro....ricordo il Barca qualche anno fa quando ha provato a prendere Thiago, è bastato un colloquio presidente giocatore ed il ragazzo ha giurato amore eterno alla maglia parigina con un contratto da sogno.
 
Alto
head>