Marco Verratti vs Thiago Alcantara

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Ruoli simili, Verratti più regista, Alcantara più mezzala.

Preferisco Verratti personalmente, più completo rispetto allo spagnolo, perché ha anche una fase difensiva eccezionale, sopratutto considerando la stazza. Alcantara rispetto a Verratti lo vedo più fumoso e meno fondamentale in una squadra, discorso simile a quello fatto nel confronto tra Xavi e Iniesta..
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Mentre Verratti esplodeva, Alcantara era costretto a guardare gli altri giocare. Vediamo come si riprende.
 
R

Renegade

Guest
Non c'è confronto. Verratti oltre che più regista è più completo. E' forse il miglior costruttore di gioco che ha nelle sue corde un'interdizione di primo livello, come se fosse un taglialegna. Oltretutto è più abile anche in fase offensiva, nel saltare l'uomo, nel fraseggio veloce. E ha molta più personalità. Thiago è bravo con il pallone ma è inferiore in tutti i parametri comparato all'italiano e non sembra avere molta personalità, oltre ad essere fragile fisicamente.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Thiago è una divinità, se smette di farsi male lo vedrete.

Questo qua è un mostro e anche se dovessi scegliere oggi per una partita chi avere con me dei due non avrei il minimo dubbio

Alcantara :ave:
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Verratti dominerà per anni e anni, probabilmente pure se facesse pena lo farebbe a livelli talmenti alti che per certi talenti di oggi sarebbe quasi impossibile da raggiungere, detto questo lo preferisco senza dubbio rispetto allo spagnolo, è un giocatore tecnicamente mostruoso, elegante nel palleggio, una personalità da veterano quando ha la palla senza contare che da tracagnotto qual è pur essendo piccolino può difendere molto bene nello stretto infatti 1 vs 1 contro Messi è riuscito spessissimo a venirne fuori senza problemi (il vantaggio di essere un brevilineo contro il re dei brevilinei).
Per me il vero colpaccio del mercato sarebbe lui, niente a che vedere con Pogba, l'avrei visto come il sostituto perfetto di Xavi al Barcellona dove secondo me andrà l'anno prossimo.
Detto questo non vedo cosa potrei dire di Thiago, ottimo giocatore e dal gran talento ma non è a questi livelli ed è fragile fisicamente.
 
R

Renegade

Guest
Thiago è una divinità, se smette di farsi male lo vedrete.

Questo qua è un mostro e anche se dovessi scegliere oggi per una partita chi avere con me dei due non avrei il minimo dubbio

Alcantara :ave:

Se non erro quelli che chiedevano Alcantara al Milan a gran voce eravate te, Dinho89 e un altro che non mi sovviene. Certo ad oggi lo acquisterei anch'io nonostante gli infortuni.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Se non erro quelli che chiedevano Alcantara al Milan a gran voce eravate te, Dinho89 e un altro che non mi sovviene. Certo ad oggi lo acquisterei anch'io nonostante gli infortuni.

Come ti ho già detto ci esco proprio pazzo per sto giocatore e adoro Verratti eh !
 
Alto
head>