Marco Verratti vs Thiago Alcantara

R

Renegade

Guest
io le statistiche te le ho postate dal sito ufficiale che usano tutti Squawka.

Verratti ha più assist, più dribbling, più passaggi chiave e occasioni create e più contrasti vinti, hanno segnato entrambi lo stesso numero di gol..

Anche le mie provengono da lì.

cioé tu stai facendo il confronto tra la stagione 2012 2013 di Verratti e quella 2012 2013 di Alcantara?
lol :facepalm:

Sì, l'ho detto alla seconda pagina e anche più avanti. Ancora non avevi letto? E' l'unica stagione con loro due a parità di presenze. Le altre sono con Thiago che ne ha sulle 8 o giù di lì causa infortuni.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Alcantara ha mostrato lampi da fuoriclasse assoluto, ma a causa dei problemi fisici non ha ancora dimostrato continuità. E' ancora una scommessa.

Marco potrebbe giocare 40 partite in qualunque squadra, Bayern e Real comprese.

Io prendo Verratti, ma sono due giocatori diversi che potrebbero coesistere (e anzi, che meraviglia sarebbe vederli insieme! Abbiamo rischiato di farlo con la maglia azzurra)


Avrebbe avuto sicuramente senso, il giocatore è nato in Puglia da padre brasiliano e madre brasiliana (da cui ha preso il cognome Alcantara che probabilmente le avrebbe potuto dare la possibilità di prendere il passaporto italiano), invece strana la vita, hanno tutti il passaporto spagnolo e il giocatore si sente spagnolo.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Secondo me vi state facendo un po' troppe pippe sui numeri.

A mio parere le statistiche possono raccontare nel dettaglio altri sport come il basket, ma non il calcio.

Sicuramente i numeri possono avvalorare tesi e sostenere argomentazioni, ma non essere il fulcro di valutazioni e confronti.
 
R

Renegade

Guest
Secondo me vi state facendo un po' troppe pippe sui numeri.

A mio parere le statistiche possono raccontare nel dettaglio altri sport come il basket, ma non il calcio.

Sicuramente i numeri possono avvalorare tesi e sostenere argomentazioni, ma non essere il fulcro di valutazioni e confronti.

I numeri non provano chi è meglio dell'altro, sicuramente. Ma almeno smentiscono che un calciatore sia fumoso, inconcludente o scarso.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Anche le mie provengono da lì.



Sì, l'ho detto alla seconda pagina e anche più avanti. Ancora non avevi letto? E' l'unica stagione con loro due a parità di presenze. Le altre sono con Thiago che ne ha sulle 8 o giù di lì causa infortuni.

non ha senso però. Verratti ha due anni in meno, e due anni fa era chiaramente inferiore a Thiago, in questi due anni le cose sono cambiate molto però.
 
R

Renegade

Guest
non ha senso però. Verratti ha due anni in meno, e due anni fa era chiaramente inferiore a Thiago, in questi due anni le cose sono cambiate molto però.

Non ha neanche senso paragonare Verratti con 30 presenze contro Thiago con 8 eh :fuma:. In quella stagione Thiago fece molto meglio, vedo che finalmente l'hai ammesso. :fuma:

Comunque un vero confronto lo si potrà fare semmai lo spagnolo tornasse integro fisicamente. Era un giocatore con tanta, tantissima tecnica e impostazione. Forse il legittimo controaltare del Verratti di oggi.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Non ha neanche senso paragonare Verratti con 30 presenze contro Thiago con 8 eh :fuma:. In quella stagione Thiago fece molto meglio, vedo che finalmente l'hai ammesso. :fuma:

Comunque un vero confronto lo si potrà fare semmai lo spagnolo tornasse integro fisicamente. Era un giocatore con tanta, tantissima tecnica e impostazione. Forse il legittimo controaltare del Verratti di oggi.
io infatti ho paragonato questa stagione di Verratti con quella di Thiago nel 2012 2013, l'unica stagione da integro dello spagnolo e Alcantara in quel momento aveva la stessa età di Verratti oggi.
E qui vince Verratti, altri confronti non hanno senso. Verratti nel 2012-2013 era al suo primo anno nel grande calcio, dopo stagioni in Serie B.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
I numeri non provano chi è meglio dell'altro, sicuramente. Ma almeno smentiscono che un calciatore sia fumoso, inconcludente o scarso.
D'accordo, hai ragione. Ma credo che se uno arriva a pensare simili cose di Alcantara, snocciolare i numeri non serva a niente: è una guerra persa in partenza :)
 
R

Renegade

Guest
io infatti ho paragonato questa stagione di Verratti con quella di Thiago nel 2012 2013, l'unica stagione da integro dello spagnolo e Alcantara in quel momento aveva la stessa età di Verratti oggi.
E qui vince Verratti, altri confronti non hanno senso. Verratti nel 2012-2013 era al suo primo anno nel grande calcio, dopo stagioni in Serie B.

Ma cosa centra chi è meglio, se io stesso ho votato Verratti? I numeri smentiscono ciò che tu dici, ovvero che Alcantara sia un calciatorino fumoso. Cosa che non è. Poi facile paragonare il Verratti di oggi con il Thiago di due anni fa. Se già lo spagnolo era superiore a parità di stagioni, se in due anni non fosse stato fermo avrebbe avuto ancor più possibilità di miglioramento. La cosa non sta in piedi. Vedremo comunque se tornerà sano e sarà quello di prima. Se l'anno prossimo giocherà si avranno più margini di confronto

D'accordo, hai ragione. Ma credo che se uno arriva a pensare simili cose di Alcantara, snocciolare i numeri non serva a niente: è una guerra persa in partenza :)

Hai ragionissima, mi sa. E' come il fatto di Ronaldinho, inutile a dirlo in 40 persone
 
Alto
head>