Marco Verratti vs Thiago Alcantara

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,422
Reaction score
4,210
Diciamo che ci sono 20-30 metri di differenza fra lo stile di gioco dell'uno e dell'altro. Alcantara ama giocare negli ultimi 30 metri, Verratti ama partire molto basso e raramente si avvicina anche solo all'area di rigore. Sono due giocatori fantastici nello stesso schacchiere piuttosto.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Alcantara ha mostrato lampi da fuoriclasse assoluto, ma a causa dei problemi fisici non ha ancora dimostrato continuità. E' ancora una scommessa.

Marco potrebbe giocare 40 partite in qualunque squadra, Bayern e Real comprese.

Io prendo Verratti, ma sono due giocatori diversi che potrebbero coesistere (e anzi, che meraviglia sarebbe vederli insieme! Abbiamo rischiato di farlo con la maglia azzurra)
 
R

Renegade

Guest
[MENTION=1740]Torros[/MENTION]

Le statistiche riguardano la Stagione 2012-2013, quelle con Thiago in Liga e Verratti in Ligue 1. L'unica possibile per confrontarli poiché a parità di presenze. La Bundesliga non centra nulla.

Presenze: 27 Thiago 27 Verratti
Minuti giocati: 200 minuti in più Verratti
Possesso palla totale: 740,19 Thiago
Passaggi totali: 1739 Thiago - 1600 Verratti
Passaggi con successo: 1597 Thiago - 1432 Verratti
Completamento passaggi: 92% Thiago - 90% Verratti
Passaggi chiave: 17 Thiago - 15 Verratti
Occasioni create: 21 Thiago -
19 Verratti
Contrasti persi: 23 Thiago - 72 Verratti
Precisione tiro: 45% Thiago - 0 Verratti

Thiago vince tutti i parametri e poi anche nei duelli aerei e nella fase offensiva che evito di mettere perché non c'è confronto. Marco è nullo lì. La sua unica lacuna.
Insomma, questo dovrebbe far capire che Thiago Alcantara è tutt'altro che fumoso e inconcludente da sano. E io preferisco l'italiano eh.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
[MENTION=1740]Torros[/MENTION]

Le statistiche riguardano la Stagione 2012-2013, quelle con Thiago in Liga e Verratti in Ligue 1. L'unica possibile per confrontarli poiché a parità di presenze. La Bundesliga non centra nulla.

Presenze: 27 Thiago 27 Verratti
Minuti giocati: 200 minuti in più Verratti
Possesso palla totale: 740,19 Thiago
Passaggi totali: 1739 Thiago - 1600 Verratti
Passaggi con successo: 1597 Thiago - 1432 Verratti
Completamento passaggi: 92% Thiago - 90% Verratti
Passaggi chiave: 17 Thiago - 15 Verratti
Occasioni create: 21 Thiago -
19 Verratti
Contrasti persi: 23 Thiago - 72 Verratti
Precisione tiro: 45% Thiago - 0 Verratti

Thiago vince tutti i parametri e poi anche nei duelli aerei e nella fase offensiva che evito di mettere perché non c'è confronto. Marco è nullo lì. La sua unica lacuna.
Insomma, questo dovrebbe far capire che Thiago Alcantara è tutt'altro che fumoso e inconcludente da sano. E io preferisco l'italiano eh.

non so dove hai preso le statistiche ma le mie si riferiscono appunto a quella stagione e vince il confronto Verratti in quasi tutto...
Entrambi hanno segnato 3 gol nelle rispettive stagioni, di assist Verrati tra coppe e campionati ne ha fatti 11(8 in campionato) , Alcantara 4 assist solo in campionato.
Le statistiche che ami tanto mi danno ragione, se ha giocato poi 200 minuti in più di Verratti il confronto va fatto con la metrica dei 90 minuti e infatti in base a quel confronto vince Verratti in tutto, altrimenti non ha senso.
kEVbnPxDKo8ZYzZjd91ascGhBGrUlq8EGFKCOYxCgg=w1378-h775-no


Quindi non solo Verratti è superiore difensivamente ma in base alle statistiche è meglio anche nella fase offensiva, ha inoltre una percentuale di dribbling riusciti del 72.22%(2.38 a partita) contro quella di Thiago del 66.07%(2.36). Quindi Verratti è pure più bravo nel dribbling(sempre saputo anche senza le statistiche) e perde chiaramente anche meno palloni.
Mi pare che pure le statistiche dicano che Verratti è meglio.


Alcantara ha cmq tutto da dimostrare, non ha ancora fatto una stagione completa da titolare mentre Verratti pur essendo 2 anni più giovani è da anni che fa il titolare fisso in una big.
 
R

Renegade

Guest
non so dove hai preso le statistiche ma le mie si riferiscono appunto a quella stagione e vince il confronto Verratti in quasi tutto...
Entrambi hanno segnato 3 gol nelle rispettive stagioni, di assist Verrati tra coppe e campionati ne ha fatti 11(8 in campionato) , Alcantara 4 assist solo in campionato.
Le statistiche che ami tanto mi danno ragione, se ha giocato poi 200 minuti in più di Verratti il confronto va fatto con la metrica dei 90 minuti e infatti in base a quel confronto vince Verratti in tutto, altrimenti non ha senso.
kEVbnPxDKo8ZYzZjd91ascGhBGrUlq8EGFKCOYxCgg=w1378-h775-no


Quindi non solo Verratti è superiore difensivamente ma in base alle statistiche è meglio anche nella fase offensiva, ha inoltre una percentuale di dribbling riusciti del 72.22%(2.38 a partita) contro quella di Thiago del 66.07%(2.36). Quindi Verratti è pure più bravo nel dribbling(sempre saputo anche senza le statistiche) e perde chiaramente anche meno palloni.
Mi pare che pure le statistiche dicano che Verratti è meglio.


Alcantara ha cmq tutto da dimostrare, non ha ancora fatto una stagione completa da titolare mentre Verratti pur essendo 2 anni più giovani è da anni che fa il titolare fisso in una big.

Per 90 minuti - (i 200 min li ha giocati in più Verratti, non Thiago cmq)
Possesso palla: 47,15 Thiago - 29,93 Verratti
Passaggi in avanti: 63,50 Thiago - 54,51 Verratti
Passaggi Totali: 110,76 Thiago - 81,59 Verratti
Passaggi con successo: 101,72 Thiago - 73,02 Verratti
Passaggi completati: 92% Thiago - 90% Verratti
Passaggi chiave: 1,08 Thiago - 0,76 Verratti
Occasioni create: 1,34 Thiago - 0,97 Verratti
Score difensivo: 11.21 Thiago - 2,95 Verratti
Score offensivo - 28,08 - 13,98
Total shots: 1,08 Thiago - 0,05 Verratti
Precisione tiro: 45% Thiago - 0 Verratti
Contrasti persi: 1,46 Thiago - 3,16 Verratti
Intercettazioni: 2,29 Thiago - 1,99 Verratti
Duelli aerei vinti: 1,27 Thiago - 0 Verratti
Falli commessi: 1,34 Thiago - 2,35 Verratti
 
R

Renegade

Guest
[MENTION=1042]O Animal[/MENTION] se riesci posta le grafiche che hai sempre :fuma:
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
io voto Verratti

ma che senso ha mettere statistiche del 2012-2013? Verratti dopo quella stagione è cresciuto molto mentre Alcantara anche per gli infortuni si è fermato.
 
R

Renegade

Guest
io voto Verratti

ma che senso ha mettere statistiche del 2012-2013? Verratti dopo quella stagione è cresciuto molto mentre Alcantara anche per gli infortuni si è fermato.

E' per far notare che Thiago non è un calciatorino come qualcuno crede. Poi io stesso ho votato Verratti prima.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
[MENTION=1042]O Animal[/MENTION] se riesci posta le grafiche che hai sempre :fuma:

io le statistiche te le ho postate dal sito ufficiale che usano tutti Squawka.

Verratti ha più assist, più dribbling, più passaggi chiave e occasioni create e più contrasti vinti, hanno segnato entrambi lo stesso numero di gol..
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
E' per far notare che Thiago non è un calciatorino come qualcuno crede. Poi io stesso ho votato Verratti prima.

cioé tu stai facendo il confronto tra la stagione 2012 2013 di Verratti e quella 2012 2013 di Alcantara?
lol :facepalm:
 
Alto
head>