Marco Verratti vs Thiago Alcantara

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
ce ne vuole per considerare Verratti più completo di Thiago. Verratti è un ottimo regista forse il piu promettente di tutto il panorama europeo, ha un'ottima fase di regia, è veloce ed ha una buona fase di interdizione anche se è piuttosto falloso. Ma si ferma li. Stop.
Alcantara nasce come mezzala, con una tecnica di primissimo livello scuola Barça quindi più offensivo che di interdizione, ma può giostrare anche dietro le punte, il che contando anche la sua visione di gioco, il dribbling e una buona fase realizzativa lo rendono migliore di Verratti. Thiago purtroppo ha dovuto fare i conti con gli infortuni nell'ultimo anno e mezzo altrimenti sotto la guida di Guardiola sarebbe esploso e Schweinsteiger il campo non lo vedeva manco quest'anno. D'altronde quando è rientrato pronti via e due gol al Porto in Champions.
Ad oggi se dovessi scegliere chi prendere nella mia squadra prenderei Verratti ma SOLO per la scarsa integrità fisica di Thiago altrimenti non avrei dubbi
 
R

Renegade

Guest
ce ne vuole per considerare Verratti più completo di Thiago. Verratti è un ottimo regista forse il piu promettente di tutto il panorama europeo, ha un'ottima fase di regia, è veloce ed ha una buona fase di interdizione anche se è piuttosto falloso. Ma si ferma li. Stop.
Alcantara nasce come mezzala, con una tecnica di primissimo livello scuola Barça quindi più offensivo che di interdizione, ma può giostrare anche dietro le punte, il che contando anche la sua visione di gioco, il dribbling e una buona fase realizzativa lo rendono migliore di Verratti. Thiago purtroppo ha dovuto fare i conti con gli infortuni nell'ultimo anno e mezzo altrimenti sotto la guida di Guardiola sarebbe esploso e Schweinsteiger il campo non lo vedeva manco quest'anno. D'altronde quando è rientrato pronti via e due gol al Porto in Champions.
Ad oggi se dovessi scegliere chi prendere nella mia squadra prenderei Verratti ma SOLO per la scarsa integrità fisica di Thiago altrimenti non avrei dubbi

In sostanza dici Thiago > Verratti senza considerare gli infortuni?
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Thiago è una divinità, se smette di farsi male lo vedrete.

Questo qua è un mostro e anche se dovessi scegliere oggi per una partita chi avere con me dei due non avrei il minimo dubbio

Alcantara :ave:

io se devo giocare contro una squadra più forte della mia scelgo Marco.
Contro il Barca entrambi hanno trovato una squadra più forte della loro, ma mentre Alcantara era un fantasma, Marco ha fatto un figurone.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
[MENTION=43]Dumbaghi[/MENTION] comparandoli nella loro unica stagione a parità di presenze, ovvero la 2012-2013 Thiago Alcantera batte per statistiche Marco Verratti.

- Ha avuto più possesso palla
- Ha fatto più passaggi
- Ha completato più passaggi con successo
- Ha creato più occasioni
- Ha fatto più passaggi chiave
- Pari assist con Verratti

nel Bayern e anche nel Barca quelle stastiche sono fuorvianti. Il Bayern e Il barca vincono con 5-4 gol di scarto contro le avversarie e hanno il 70% del possesso nei loro campionati e non solo. Gli assist di Marco sono quasi tutti da lancio lungo(non la specialità di Thiago) che indicano un abilità individuale non dipendente da quando la tua squadra schiaccia il suo avversario sulla sua metacampo.
Per non parlare della fase difensiva in cui Verratti è nettamente superiore.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Io dico verratti , lo adoro, e poi a differenza di thiago non si rompe come un grissino
 
Alto
head>