Marco Van Basten

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
non so se è stato scritto, ma la saete la stitstica più impressionante di MVB?
Il Milan ha vinto ogni partita in cui lui ha segnato.
Non so se vi rendete conto.
Non esisteva pareggio o sconfitta se Van basten segnava.

Io credo che sia la statistica più assurda della storia del calcio, soprattutto se vediamo quanti gol ha segnato!
:o: Assurdo...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
non so se è stato scritto, ma la saete la stitstica più impressionante di MVB?
Il Milan ha vinto ogni partita in cui lui ha segnato.
Non so se vi rendete conto.
Non esisteva pareggio o sconfitta se Van basten segnava.

Io credo che sia la statistica più assurda della storia del calcio, soprattutto se vediamo quanti gol ha segnato!
Non sai quanto mi mortifichi correggere questo post ma purtroppo la statistica è errata
Può darsi che non ci furono sconfitte ma non furono tutte vittorie
Ricordo che nella stagione 1991/92 la partita decisiva Milan-Juventus finì in pareggio...vantaggio di Van Basten e pareggio di Casiraghi
Perdonami...:cry:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Non so perché mi è venuto in mente, ma mi sembra il caso di raccontarlo.

Da qualche parte in rete trovai un tizio che affermava in maniera convinta che Van Basten non fosse niente di che, o comunque inferiore a Llorente perché lo spagnolo almeno il mondiale lo aveva vinto mentre il mediocrissimo Marco no. Era sicuramente un ragazzino/bambino però mi fa pena ugualmente.

E' sempre interessante leggere perle su quanto un giocatore sia forte in base a quanto vinto in carriera, ricordo anche di molti interisti considerare Thiago Silva un mediocre perché non aveva vinto nulla (si parla di prima del 2011, quindi). Praticamente Zanetti sarebbe diventato un ottimo giocatore solo una volta passati i 30 anni, visto che prima non aveva vinto una mazza. Ma, soprattutto, nel complesso Cristian Brocchi sarebbe un calciatore migliore di Totti (nel complesso, prima che arrivi il solito ed ormai stra abusato "sono ruoli diversi, non si possono paragonareh!11!!") perché ha vinto di più l'ex milanista...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non so perché mi è venuto in mente, ma mi sembra il caso di raccontarlo.

Da qualche parte in rete trovai un tizio che affermava in maniera convinta che Van Basten non fosse niente di che, o comunque inferiore a Llorente perché lo spagnolo almeno il mondiale lo aveva vinto mentre il mediocrissimo Marco no. Era sicuramente un ragazzino/bambino però mi fa pena ugualmente.

E' sempre interessante leggere perle su quanto un giocatore sia forte in base a quanto vinto in carriera, ricordo anche di molti interisti considerare Thiago Silva un mediocre perché non aveva vinto nulla (si parla di prima del 2011, quindi). Praticamente Zanetti sarebbe diventato un ottimo giocatore solo una volta passati i 30 anni, visto che prima non aveva vinto una mazza. Ma, soprattutto, nel complesso Cristian Brocchi sarebbe un calciatore migliore di Totti (nel complesso, prima che arrivi il solito ed ormai stra abusato "sono ruoli diversi, non si possono paragonareh!11!!") perché ha vinto di più l'ex milanista...
Sono stato abbonato al Milan per quindici anni e se dovessi raccontare quello che ho sentito con le mie orecchie non ci credereste...
Gente che criticava Maldini arrivando persino ad insultarlo pesantemente...questo per dire che le opinioni sono le più disparate ed al peggio non c'è mai fine...
Come quelle che racconti sul conto di Van Basten...opinioni che come tutte vanno rispettate ma...se qualcuno nutre dubbi sulla forza di questo giocatore secondo me ha capito poco di questo sport... perchè sicuramente Maradona è stato mandato sulla terra dagli Dei del calcio...ma un giocatore con la completezza di Van Basten è una delle ''opere'' migliori che si sono viste...probabilmente un quadro dipinto dagli stessi Dei...
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Auguri a te, cigno di Utrecht! Il più grande attaccante che abbia vestito la nostra Gloriosa Maglia e per me tra i più forti giocatori della storia del calcio, insieme a Maradona e Pelé. :)

Ancora auguri Campione Immortale!!
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Auguri a te, cigno di Utrecht! Il più grande attaccante che abbia vestito la nostra Gloriosa Maglia e per me tra i più forti giocatori della storia del calcio, insieme a Maradona e Pelé. :)

Ancora auguri Campione Immortale!!


Auguri, campionissimo!!!
Altri 52 anni di successi.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Tanti auguri Cigno
Quanti bellissimi ricordi...che splendidi anni abbiamo passato insieme...peccato solo per quella sera che hai fatto il giro di campo dopo aver annunciato che chiudevi con il calcio giocato...
Ero al mio solito posto e con gli occhi umidi ho rivisto tutte le meraviglie che ci hai regalato...ed il pensiero che non le avrei mai più viste ha trasformato quella serata nel momento più triste che ho trascorso a San Siro...
Anche se sono passati tanti anni tu ed i tuoi ''fratelli'' Ruud e Frank siete sempre nel mio cuore da tifoso...a chi mi parla di calcio e calciatori stellari ribatto sempre con orgoglio che io ho visto il meglio...io ho visto giocare il Milan dei Tre Olandesi...
Ancora tanti auguri Marco...
 
Alto
head>