Marco Reus vs Eden Hazard

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Beh oddio io non direi proprio che Hazard è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle mentre il tedesco no. Eden è affiancato da giocatori di primissimo livello, basti pensare che nel Chelsea gioca il miglior assistman al mondo attualmente. Per non parlare di Diego Costa e di tutti gli altri campioni che circondano il belga. Reus cosa doveva caricarsi? Il Dortmund è una squadra in corso di smantellamento. Sul fatto che Hazard abbia dei colpi individuali che il tedesco non mostra posso pure essere d'accordo, ma Eden li mostra solo a tratti.

Non la vediamo in modo così diverso. Forse il mio giudizio su Reus è un po' contaminato dalla pessima stagione del Dortmund, in cui anche lui non si è messo particolarmente in mostra (nella doppia sfida con la Juventus è stato nullo, a parte approfittare dello scivolone di Chiellini).
È vero che Hazard al momento ha intorno un sistema che funziona, ma io continuo a preferirlo a Reus come classe e come tecnica pura.
Poi oh, vorrei essere quella squadra che sul mercato è indecisa su chi dei due prendere :fuma:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Nel loro essere fortissimi a entrambi manca un bello step, devono svegliarsi a farlo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Esattamente. Difatti non si è mai capito realmente se Reus fosse un esterno o un trequartista. Ma una cosa è certa: agisce sempre e solo a centrocampo, mai in attacco. Il problema è che non sfruttiamo mai il tempismo per determinati acquisti. Di sicuro il prossimo anno ci sarà mezza Europa su di lui.



Come mai ritieni che non lo sia? Questioni di squadra, o di fragilità fisica?

[MENTION=811]Mou[/MENTION] [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION] [MENTION=1230]Shevchenko[/MENTION]
Sono d'accordo con Mou e Jino. Reus è un perfetto corista, sicuramente tra i migliori al mondo, un campione ma poi ci sono i tenori, quelli che sanno stare nel coro ma che spiccano particolarmente anche da soli, ne sono pochi e tra i pochi secondo me c'è Hazard, giocatore capace di cambiarti la partita davvero dal niente. D'altronde l'hai detto nelle prime righe, "servizio per la squadra senza uguali" e "pochi colpi individuali".
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Beh oddio io non direi proprio che Hazard è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle mentre il tedesco no. Eden è affiancato da giocatori di primissimo livello, basti pensare che nel Chelsea gioca il miglior assistman al mondo attualmente. Per non parlare di Diego Costa e di tutti gli altri campioni che circondano il belga. Reus cosa doveva caricarsi? Il Dortmund è una squadra in corso di smantellamento. Sul fatto che Hazard abbia dei colpi individuali che il tedesco non mostra posso pure essere d'accordo, ma Eden li mostra solo a tratti.

Concordo, Reus ha quasi eliminato da solo il Real l'anno scorso e in generale in europa ha mostrato di più.
Hazard è un giocatore più esplosivo, anche perché è un brevilineo, quindi più bravo nel dribbling, ma personalmente preferisco Reus, mi pare un giocatore tatticamente più intelligente, meno dipendente dal suo fisico.

Comunque Hazard, tutto questo spiccare fuori dal coro non lo vedo. Non trascina il Belgio e con il Chelsea, quest'anno ha condiviso il compito del trascinatore con Costa e Fabregas.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Per me è strano che Hazard non riesca ad emergere e trascinare il Belgio. Cioè se guardiamo il Belgio sulla carta, poche nazionali gli sono superiori, in particolare la Germania e l'Argentina. La Francia come potenziale, il Brasile è sul quel livello o forse poco sotto. Per il resto Colombia, Olanda e Cile sempre sulla carta sono inferiori. La nuova Spagna è tutta da scoprire, il Portogallo e l'Inghilterra tra qualche anno saranno pronte, ma per adesso le vedo solo con un buon potenziale, sull'Italia invece è meglio stendere un velo pietoso.
Il Belgio, se Hazard fosse un vero trascinatore e meno giocatore da you tube, potrebbe benissimo arrivare in finale al prossimo europeo.
 
R

Renegade

Guest
Sono d'accordo con Mou e Jino. Reus è un perfetto corista, sicuramente tra i migliori al mondo, un campione ma poi ci sono i tenori, quelli che sanno stare nel coro ma che spiccano particolarmente anche da soli, ne sono pochi e tra i pochi secondo me c'è Hazard, giocatore capace di cambiarti la partita davvero dal niente. D'altronde l'hai detto nelle prime righe, "servizio per la squadra senza uguali" e "pochi colpi individuali".

Beh probabilmente potrebbe cambiartela con la sua singola giocata. Ma è qualcosa che potrebbe fare anche Reus, cambia solo che il tedesco lo fa indirettamente, mandando magari il compagno al gol con una giocata diversa e non individuale. Certo è che Hazard è in un Chelsea che gioca quasi completamente in sua funzione. Senza quel sistema vorrei ben vederlo. Per me deve ancora raggiungere il livello complessivo di Marco.
 
R

Renegade

Guest
[MENTION=1483]Tifoso Di Tastiera[/MENTION] vorrei sapere anche il tuo parere come esperto calcistico e conoscitore del calcio tedesco :fuma:
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Entrambi forti, ma Hazard mi sembra che venga valutato forte più che altro per le skill che piacciono su fifa. Reus mi sembra più intelligente, preferisco il tedesco
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Reus sa essere leader. Eden no.
Reus si carica la squadra sulle spalle, Hazard si affida solo al talento.

per me Reus è più giocatore
 
R

Renegade

Guest
Entrambi forti, ma Hazard mi sembra che venga valutato forte più che altro per le skill che piacciono su fifa. Reus mi sembra più intelligente, preferisco il tedesco

Reus sa essere leader. Eden no.
Reus si carica la squadra sulle spalle, Hazard si affida solo al talento.

per me Reus è più giocatore

Talvolta secondo me sottovalutiamo quanto il calcio alla fine sia un gioco corale, di squadra. E quanto l'intelligenza tattica e mentale di un giocatore possa esser decisiva. Su queste basi anch'io vedo Reus tremendamente avanti.
 
Alto
head>