Marco Mengoni, L'essenziale. Video

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Per quanto mi riguarda, la musica è praticamente estinta (ma è un mio punto di vista). Non ascolto praticamente nulla di attuale. Ho i miei vecchi dischi che custodisco gelosamente.

Se vuoi capire la musica attuale (ma anche i Queen, i Nirvana et similia) devi tornare per forza agli anni '70. Perchè è partito (e finito, a livello di rivoluzioni) tutto da lì.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,933
che tristezza però vedere artisti di un certo calibro esibirsi in playback. :facepalm:
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Per quanto mi riguarda, la musica è praticamente estinta (ma è un mio punto di vista). Non ascolto praticamente nulla di attuale. Ho i miei vecchi dischi che custodisco gelosamente.

Se vuoi capire la musica attuale (ma anche i Queen, i Nirvana et similia) devi tornare per forza agli anni '70. Perchè è partito (e finito, a livello di rivoluzioni) tutto da lì.

ok tua libera scelta

solo mi pare di notare un compromesso: dici che non ascolti nulla di attuale ma se non ascolti nulla di attuale come fai a dire che fà tutto schifo?

se non ascolto un gruppo (sia anni 60-70- o 2000 e rotti)come faccio a dargli un giudizio?

non inventeranno nulla vero però come faccio a valutare a priori un cantante?

un discorso cosi sotto un certo punto di vista può avvalorare la mia tesi di esser prevenuti

se si capisce che intendo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Non li ascolto nel senso che non compro (scarico) dischi. Mi basta sentire una canzonetta per spegnere la radio o cambiare stazione
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Gli artisti bravi ci sono, basta cercare. Già a Sanremo abbiamo trovato gli Almamegretta e i Marta Sui Tubi, che sono molto bravi e che hanno già tanti anni di carriera, specie i primi.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Tornando all'argomento del topic, Mengoni secondo me ha una bella voce veramente. Vero che si atteggia un po' ma questo lo chiede la casa discografica, è ovvio..ha un target così e purtroppo così dev'essere.
La canzone in se non è affatto male, certo non è che il testo sia da strapparsi i capelli ma preferisco che abbia vinto lui invece dei Modà o altri scoreggioni
 
L

Livestrong

Guest
Tutte le sue canzoni sono uguali, ha una voce secondo me noiosa.... Poi a uno capisco possa piacere perché ha un suono dolce, ma è dvvero roba vista un miliardo di volte
 
Alto
head>