Marco Mengoni, L'essenziale. Video

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,252
Reaction score
26,578
mi spiegate perchè per voi se uno esce da x-factor amici ecc non sà cantare anche se fà una bella canzone??

non esiste un solo tipo di musica o un solo tipo d persone capaci.

allora teniamo sempre gli stessi perchè se la gente vien fuori dal nulla (vediu modà che tantisembrano odiare) o dai reality (marrone,amoroso,mengoni su cui tanti sparano a zer...)è un incapace che non merita..

forse bisognerebbe ascoltare le canzoni e rifletterci sopra,quella dei modà per dire ma anche qulla della marrone che ha vinto l'anno scorso aveva un bel significato ma perchè la cantan loro non và bene

io questo lo chiamo esser prevenuti e molto.

La musica è fatta di gavetta e sudore, non di reality show. Nelle piazze ci sono tanti musicisti (che suonano chiedendo l'elemosina) che danno 3 piste a tutto il cast di Sanremo.

Questi sono pupazzi costruiti a tavolino dalle case discografie, con la musica non c'entrano nulla
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
mi spiegate perchè per voi se uno esce da x-factor amici ecc non sà cantare anche se fà una bella canzone??

non esiste un solo tipo di musica o un solo tipo d persone capaci.

allora teniamo sempre gli stessi perchè se la gente vien fuori dal nulla (vediu modà che tantisembrano odiare) o dai reality (marrone,amoroso,mengoni su cui tanti sparano a zer...)è un incapace che non merita..

forse bisognerebbe ascoltare le canzoni e rifletterci sopra,quella dei modà per dire ma anche qulla della marrone che ha vinto l'anno scorso aveva un bel significato ma perchè la cantan loro non và bene

io questo lo chiamo esser prevenuti e molto.

a me degli ex x-factor non dispiace noemi, nonostante non sia il tipo di musica che solitamente ascolto, però mi piacciono parecchie sue canzoni.
mengoni secondo me ha capacità, ma è sfruttato male, non mi piace il personaggio che si è cucito addosso, inoltre si atteggia troppo, sta diventando una caricatura di sè stesso.
quando era a x factor lo trovavo più bravo e naturale.

degli ex amici non mi piace quasi nessuno, mi sembrano troppo "urlatori", emma e la amoroso su tutte.
l'hanno scorso non mi era dispiaciuto pierdavide carone (che aveva cantato a sanremo in coppia con lucio dalla).
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
La musica è fatta di gavetta e sudore, non di reality show. Nelle piazze ci sono tanti musicisti (che suonano chiedendo l'elemosina) che danno 3 piste a tutto il cast di Sanremo.

Questi sono pupazzi costruiti a tavolino dalle case discografie, con la musica non c'entrano nulla

forse non sai che gruppi come i modà negroamaro ecc posson non piacere ma han fatto tanta tantissima gavetta partendo dal basso ma molto,e che una volta raggiunto il successo sembra che tutti li debbano odiare (io ci vedo anche un pò d'invidia ma va bè)

diverso discorso su quelle dei reality non tutte quele/i che ci escono dai realty show son per forza bravi (per dire una noemi non mi piace)ma manco tutte incompetenti e l'aver fatto o meno un reality show non credo debba essere un fattore in più o meno ma un solo dato si dovrebbe solo valutare come cantano e basta (cioè non son tutti pupazzi come pensi)

poi sarò di parte io perchè m piacciono i modà e la marrone (come tantissimi altri gruppi e cantanti che non vengono da realitym show ecc..)

- - - Aggiornato - - -

Ecco chi andava una volta a Sanremo


ok ammetto la mia ignoranza non so chi siano i 2 del video ma cmq penso che tutto musica compresa cambi e che si debbano proporre anche volti nuovi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,252
Reaction score
26,578
Con tutto il rispetto, ma se non sai chi siano i due del video non possiamo parlare di musica.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Con tutto il rispetto, ma se non sai chi siano i due del video non possiamo parlare di musica.

io di musica son semi-autodidatta (cresciiuto come tanti con artisti italiani e pop commerciali-883 jovanotti che ora non mi piace più- aqua ecc la scoperta di gruppi e cantanti anni 70-80 è iniziata tardiva ed è ancora in formazione

motivo per cui non conosco loro come magari tanti altri come invece ne conosco altri.

ne cmq uno deve conoscere tutti i musicisti esistenti e passati per poter parlar d musica,almeno secondo me.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,252
Reaction score
26,578
La conoscenza è data dalla storia e dall'esperienza. Se uno non conosce Cristoforo Colombo può dire che Soldini è il più grande navigatore della storia. Ma non è così.

La musica di oggi è il nulla assoluto (ma non solo in Italia, a livello mondiale). Sono tutti pupazzi nelle mani dei produttori. Nessuno è in grado di cambiare la storia della musica, di apportare qualcosa di nuovo. E' tutta gente di passaggio, che tra 10 anni finirà nel dimenticatoio.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
io di musica son semi-autodidatta (cresciiuto come tanti con artisti italiani e pop commerciali-883 jovanotti che ora non mi piace più- aqua ecc la scoperta di gruppi e cantanti anni 70-80 è iniziata tardiva ed è ancora in formazione

motivo per cui non conosco loro come magari tanti altri come invece ne conosco altri.

ne cmq uno deve conoscere tutti i musicisti esistenti e passati per poter parlar d musica,almeno secondo me.
Ma solo a me sti 883, facevan defecare fin da quando ero piccolo? Ero ***** io, o erano così scarsi loro? E contate che da piccolo andavo pazzo per le sigle di Cristina D'avena e Giorgio Vanni, di certo non per Beethoven e Mozart.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
La conoscenza è data dalla storia e dall'esperienza. Se uno non conosce Cristoforo Colombo può dire che Soldini è il più grande navigatore della storia. Ma non è così.

La musica di oggi è il nulla assoluto (ma non solo in Italia, a livello mondiale). Sono tutti pupazzi nelle mani dei produttori. Nessuno è in grado di cambiare la storia della musica, di apportare qualcosa di nuovo. E' tutta gente di passaggio, che tra 10 anni finirà nel dimenticatoio.


quindi se uno non conosce jimmy page ma i queen o i nirvana ha una conoscenza imperfetta o altri 300 esempi?

allora seguendo il tuo ragionamento facciamo estinguere la musica perchè tanto nessuno ne cambierà la storia?

bo non capisco il ragionamento(senza offesa)
 
Alto
head>