Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,352
Reaction score
14,367
Benvenuto Mister .
Primo obiettivo fare delle prestazioni dignitose
Secondo obiettivo Europa che conta
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Benvenuto Mister

non era il mio primo della lista, ma obiettivamente le idee tattiche sono da allenatore da Milan,
ed era da tempo che non accadeva,

i risultati li giudicheremo sul campo
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
D9cRWf4XYAAFeCW.jpg:large
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,924
Reaction score
1,085
Sono abbastanza scettico, ero contrario al suo arrivo, ma ormai è arrivato. A questo punto sono diventato iper-curioso nei suoi confronti. TUTTI gli addetti ai lavori ne parlano benissimo, quasi come se fosse un guru della tattica, quindi o sono tutti scemi ed hanno preso un granchio o è davvero un maestro come dicono.

Che dire, benvenuto mister!
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Forza e coraggio. Allenatore con buone idee. Occorrerà pazientare inizialmente affinché vengano assimilati nuovi movimenti, oddio vengano proprio appresi ex-novo visto che veniamo da anni di nulla, nuove tattiche, nuove posizioni in campo. Per primi noi dovremo pazientare fino ad almeno Gennaio, dove credo arriveremo tra alti e bassi. Dopo mi aspetto una svolta netta.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,958
Reaction score
1,340
Dopo quanto visto negli ultimi due anni a livello "tattico", se vedrò almeno un calcio propositivo non criticherò Giampaolo a prescindere dai risultati, per quelli eventualmente le critiche andranno rivolte ai piani alti. Questo al netto dei dubbi che continuo a nutrire su questo allenatore, specie a livello caratteriale e gestionale. Si è sempre dimostrato un vero signore, qualità rara nel mondo del calcio, ma spesso non ha retto le pressioni. Ci sarà grosso lavoro per Boban e Maldini con i media. Per assimilare il suo calcio ci vuole tempo, di solito ha fatto partenze lente e quindi bisognerà portare pazienza all'inizio.
Che dire, con un altro uomo della nidiata Galeone ci andò bene anni fa, tocca sperare nella cabala per Giampaolo (e probabilmente per Massara). In bocca al lupo a lui e a noi.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Milan dal 19 giugno 2019. Nasce nell'agosto 1967 in Svizzera da genitori italiani. Fa ritorno in Patria all'età di un anno. Esordisce come calciatore nel 1986 a Giulianova. Gioca poi nel Licata, nel Gubbio, nel Siracusa, nell'Andria (dove conosce Massara) e nel Gualdo. Inizia come vice-allenatore a Pescara, diventando poi il mister di Cagliari, Catania, Cesena, Siena, Brescia, Cremonese, Empoli e Samp, prima di arrivare in rossonero. È livello teorico è considerato il migliore in Italia. Il modulo preferito è il 4-3-1-2.

Ho tanta, tanta paura. Non perché sia un allenatore scarso, anzi, ma per una questione di pressioni e carisma.
Sono d'accordo con chi sostiene non ci saranno vie di mezzo. O fallimento totale o risultati importanti. Mi auguro ci vada bene,ma è un gran bel rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>