Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il miracolo Gattuso l'anno scorso di questi tempi aveva 5 punti.

Si, con Napoli, Roma, Cagliari e Atalanta nelle prime quattro giornate (quella col Genoa saltò e venne recuperata più avanti).

Avessimo avuto Giampirla sai che risate? Ma liberi di pensare che con Giampirla avremmo avuto tutti gli scontri diretti a favore (Inter a parte era così, con Roma, Lazio e Atalanta eravamo in vantaggio negli scontri diretti, e solo un clamoroso furto arbitrale non ci ha permesso di vincerle entrambe con la Riomma, ricordate il fallo di Kolarov in area) come con quell’incapace pescivendolo di Gattuso. :lalla:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Ma basta vedere le classifiche dell’ultimo decennio: 8 volte su 10 la quarta chiudeva a meno di 68. C’è poco da aggiungere.

Si, ma siamo in 2 ad averlo capito, e forse anche qualcuno di quelli che non parla.

Ma il sentimento comune è che con 68 solitamente si vada in Serie B, è bastato che qualche "guru" dicesse il contrario, lo chiamerei "effetto gregge".

Esiste? :asd:
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,677
Reaction score
5,464
Ogni anno siamo qui a rimpiangere l'allenatore dell'anno prima che non ne potevamo più.

Seedorf--> Arridatemi Allegri
Inzaghi-->arridatemi Seedorf
Sinisa-->arridatemi Inzaghi
Brocchi-->arridatemi Sinisa
Montella--> arridatemi Brocchi
Gattuso-->arridatemi Montella
E per concludere Giampaolo--> arridatemi Gattuso.

Invece di guardare avanti, siamo qui a rimpiagere i vecchi allenatori che sono stati TUTTI disastrosi.

4 neo patentati ed altri 3 che non hanno mai visto la Champions da allenatore.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,913
Reaction score
27,276
Ogni anno siamo qui a rimpiangere l'allenatore dell'anno prima che non ne potevamo più.

Seedorf--> Arridatemi Allegri
Inzaghi-->arridatemi Seedorf
Sinisa-->arridatemi Inzaghi
Brocchi-->arridatemi Sinisa
Montella--> arridatemi Brocchi
Gattuso-->arridatemi Montella
E per concludere Giampaolo--> arridatemi Gattuso.

Invece di guardare avanti, siamo qui a rimpiagere i vecchi allenatori che sono stati TUTTI disastrosi.

4 neo patentati ed altri 3 che non hanno mai visto la Champions da allenatore.

.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,483
Reaction score
10,681
Io ho solo rimpianto Seedorf,l unico che aveva capito tutto con anni di anticipo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Ogni anno siamo qui a rimpiangere l'allenatore dell'anno prima che non ne potevamo più.

Seedorf--> Arridatemi Allegri
Inzaghi-->arridatemi Seedorf
Sinisa-->arridatemi Inzaghi
Brocchi-->arridatemi Sinisa
Montella--> arridatemi Brocchi
Gattuso-->arridatemi Montella
E per concludere Giampaolo--> arridatemi Gattuso.

Invece di guardare avanti, siamo qui a rimpiagere i vecchi allenatori che sono stati TUTTI disastrosi.

4 neo patentati ed altri 3 che non hanno mai visto la Champions da allenatore.

Sempre cosi :asd:

La verità è che di allenatori non ci capiamo nulla, tutti compresi. Ma nulla nulla nulla.

Allegri è stato dilaniato qui dentro, assolutamente quanto gli allenatori arrivati dopo.

Eppure poi qualcosina ha fatto ancora ( se proprio vogliamo dare tutti sti meriti a chi sta in panchina)

Io sono sempre a favore dei giocatori dal curriculum elevato, piuttosto che gli allenatori.

Ma se per la prima non c'è la minima intenzione di farlo, si punti sulla seconda opzione.

Siamo TOTALMENTE senza leader in squadra, il vuoto totale, o in campo o fuori qualcuno ci vuole.

L' unico con la testa da vero campione in campo a me sembra sempre Donnarumma, il che è tutto dire.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,677
Reaction score
5,464
Sempre cosi :asd:

La verità è che di allenatori non ci capiamo nulla, tutti compresi. Ma nulla nulla nulla.

Allegri è stato dilaniato qui dentro, assolutamente quanto gli allenatori arrivati dopo.

Eppure poi qualcosina ha fatto ancora ( se proprio vogliamo dare tutti sti meriti a chi sta in panchina)

Io sono sempre a favore dei giocatori dal curriculum elevato, piuttosto che gli allenatori.

Ma se per la prima non c'è la minima intenzione di farlo, si punti sulla seconda opzione.

Siamo TOTALMENTE senza leader in squadra, il vuoto totale, o in campo o fuori qualcuno ci vuole.

L' unico con la testa da vero campione in campo a me sembra sempre Donnarumma, il che è tutto dire.

Quello ( il Milan nel periodo Allegriano) era ancora un altro Milan, ed i tifosi di allora miravano ad altro. Le speranze e la mentalità erano altre. Si era convinti di miglioramenti, ovvio a priori, se avessimo saputo che gli allenatori che sarebbero arrivati dopo Allegri fossero stati uno peggio dell'altro, penso che tutti si sarebbero tenuti acciughina.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Quello ( il Milan nel periodo Allegriano) era ancora un altro Milan, ed i tifosi di allora miravano ad altro. Le speranze e la mentalità erano altre. Si era convinti di miglioramenti, ovvio a priori, se avessimo saputo che gli allenatori che sarebbero arrivati dopo Allegri fossero stati uno peggio dell'altro, penso che tutti si sarebbero tenuti acciughina.

Si è vero, pero' le capacità sono capacità, non cambiano in base al "momento"

Ricordo benissimo cosa veniva scritto, su Allegri si scrivevano cose, che a confronto quelle scritte su Gattuso erano carezze.

Evidentemente erano tutte cose errate;

Sicuramente diro' una stupidaggine, ma come ho già scritto spesso, beato l' allenatore che arriverà nel momento in cui faremo un mercato azzeccato.

Poi concordo, che a volte, sembra quasi assurdo che, una squadra che spende quanto il Milan, non aggiunga mai quel 5% economicamente sul totale per prendere gente affermata (o in campo o in panchina, vedano loro)

Ma d' altronde, sono ancora qui che mi chiedo perchè ci siamo distrutti il futuro vendendo Thiago e Ibra per 60 noccioline.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,677
Reaction score
5,464
Si è vero, pero' le capacità sono capacità, non cambiano in base al "momento"

Ricordo benissimo cosa veniva scritto, su Allegri si scrivevano cose, che a confronto quelle scritte su Gattuso erano carezze.

Evidentemente erano tutte cose errate;

Sicuramente diro' una stupidaggine, ma come ho già scritto spesso, beato l' allenatore che arriverà nel momento in cui faremo un mercato azzeccato.

Poi concordo, che a volte, sembra quasi assurdo che, una squadra che spende quanto il Milan, non aggiunga mai quel 5% economicamente sul totale per prendere gente affermata (o in campo o in panchina, vedano loro)

Ma d' altronde, sono ancora qui che mi chiedo perchè ci siamo distrutti il futuro vendendo Thiago e Ibra per 60 noccioline.

Ripeto, le aspettative erano altre. L'astio per Allegri era anche dovuto dal fatto che si pensava, o meglio ci si aspettava, che avremmo preso meglio - si era davvero convinti che sarebbero potuti arrivare i possibili allenatori top di quel momento. Nonostante vennero venduti Thiago e IBra, c'era sempre la speranza che il "ciclo" sarebbe durato 1/2 anni e nulla di più.

Nessuno si immaginava mister bean, i cinesi troll, la situazione di ora.. un situazione che peggiora da anno ad anno. Ed il fatto che ci sono alcuni che rimpiangono Gattuso è la dimostrazione di quanto il tifoso milanista sia disperato.

Io penso solo che, se Giampaolo fosse venuto 10 anni fa, avrebbe magari fatto bene. Arrivare in uno spoliatotio già pronto con giocatori di spessore con Gattuso, Nesta, Seedorf, Ibra.. tutta gente che si autogestisce che se anche l'allenatore manca la leadership, questa viene nascosta da questi giocatori con le balle. Anzi, paradossalmente e forse dico un'eresia, Giampaolo avrebbe potuto fare meglio di Allegri fosse arrivato in quel 2010. Lo stesso vale per Gattuso che sarebbe stato un ottimo gestore in uno spogliatoio importante.

Ma con i se e i ma, non si va da nessuna parte. Giampaolo, ad oggì, si è trova nel posto sbagliato e specialmente al MOMENTO sbagliato della storia del Milan. Pensando a Maldini e le sue parole, mi sono reso conto che la società chiede a Giampaolo non solo di essere un allenatore ma anche essere leader. Ma come puoi esserlo? Hai un curriculium che ha un massimo 10 posto ed dei giocatori che hanno una maglia che pesa come un macigno ed uno stadio che ti fa tremare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>