Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 537
  1. #271
    La svolta non può che essere una sintesi tra l'ordine di far giocare i nuovi, sperando che Boban e Maldini impongano questo diktat, lasciando a Giampaolo l'onere e l'onore di metterli in campo come pensa, ovvero con un 4-3-1-2.
    Cardine di questa sintesi è la chimera del trequartista: Giampaolo (pare) non voglia un trequartista statico che funzioni da regista avanzato ma un attaccante di movimento, un incursore che attacchi gli spazi da dietro mentre le punte fanno il movimento opposto. (Ma allora non si capisce il tentativo fatto con Suso...)
    Questo giocatore non può che essere Rebic.
    E il sacrificato non può che essere Suso.
    Le due punte ovviamente saranno Piatek e l'altra, seconda punta più di movimento, non può che essere Leao.

    A centrocampo Giampaolo deve trovare un posto per Bennacer, che sia regista o mezzala se vuole ancora Biglia in mezzo e in questo caso Bennacer prende il posto di Kessie o di Calhanoglu che dovrebbe giocare ancora ma poi cederà il posto al brasiliano adesso infortunato appena tornerà disponibile. In questo modo Suso e Calha si accomoderanno entrambi in panchina. Un pò più remoto l'inserimento di Krunic e Bonaventura, che se disponibile può essere l'alternativa a Rebic.

    In difesa Hernandez prenderà il posto di Rodriguez mentre a destra si può via via scegliere uno tra Calabria e Conte. Si vedrà anche Duarte prima o poi magari in Coppa Italia, dove ci dovrebbe essere spazio per qualche esperimento.

    Insomma per me metterà questa formazione:

    Calabria Musacchio Romagnoli Hernandez
    Bennacer Biglia Calhanoglu
    Rebic
    Leao Piatek

    Bisogna vedere dove metterà Bennacer, se al posto di Biglia allora giocherà Kessie.
    Ma c'è il pericolo di rivedere in campo Suso, con Piatek in panchina per far posto a Leao e Rebic...

  2. #272
    Junior Member L'avatar di PoloNegativo
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    427
    Avere un allenatore nullo nel motivare i propri giocatori è come fare un esame rispondendo solo a metà quesiti. In più, visti i risultati dal punto di vista tattico, di schemi, e di gioco... il tutto unito a scelte scellerate sui propri interpreti, direi che siamo molto vicini allo zero assoluto.

    Gattuso, che non considero un buon allenatore, era decisamente meglio, perché seppur in maniera discontinua, in certi periodi riusciva a caricare i giocatori a mille, a portare entusiasmo, e, soprattutto, non se ne usciva con formazioni prive di alcun senso logico.

  3. #273
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3,999
    Scelte da talebano senza senso. Mettere in campo giocatori come Biglia e RR quando in panchina hai elementi decisamente migliori...

    Direi che è il momento di dire qualcosa : " VATTENE ".

  4. #274
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    33
    A prescindere da errori, idee, schemi, è chiaramente un allenatore non adatto a una grande piazza. Come Del Neri alla Juve, Gasperini all'Inter o anche Ventura in nazionale. Basta vedere mezza conferenza stampa per capirlo.

  5. #275
    Le critiche per Giampaolo ci stanno tutte, persino quelle che lo ritengono inadatto ai grandi palcoscenici.
    C'è da dire però che il mercato non lo ha aiutato, partendo dalla mancanza del ruolo fondamentale del suo schema preferito cioè il trequartista.
    Come al solito è stata costruita una formazione senza idee ben precise, ma improvvisando. Giampaolo ha tentato di essere essere elastico ma non lo è, anzi si è dimostrato poco coraggioso e poco disposto a rischiare e modificare le sue convinzioni tattiche.
    Se fallirà bisognerà ridimensionare i ruoli di Maldini e Boban, nonché di chi li ha messi nelle condizioni di prendere decisioni al di sopra delle loro rispettive competenze.
    « Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che verranno gettate in mare delle sardine. »

  6. #276
    Senior Member L'avatar di Tifoso Di Tastiera
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Germania
    Messaggi
    6,168
    Esoneratelo subito.

    Questa squadra sta gia toccando il fondo. Oggi andava bene e sul colpo decide di togliere Leao, uno dei migliori, un contropiedista, uno che puo portare la palla in avanti.....e lascia in campo quel morto di fame di Suso. Da quel cambio in poi abbiamo totalmente perso il controllo della partita.


    Basta! Suicidio tattico. Non se ne puo proprio piu...
    Ser Gregor. Dunsen. Raff the Sweetling. Ser Ilyn. Ser Meryn. Queen Cersei. Adriano Galliani. Filippo Inzaghi. Valar Morghulis.

  7. #277
    Member
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,260
    lo vedrei bene nelle vigne con Malesani

  8. #278
    Onestamente più che l'esonero di Giampollo, vorrei le dimissioni di chi l'ha scelto. Era evidente a tutti il fail epico che sarebbe stato, a parte i soliti noti che cianciavano di maestro di calcio!

    Per fortuna che Conte è andato all'inter, meglio giampollo! cit.

  9. #279
    Mi raccomando Maestro, domenica Suso in campo titolare!

    Visto che gioca bene una partita ogni cinque, forse è la volta buona che fa qualcosa di decente!

  10. #280
    Member L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    2,820
    Via via! Andatevene tutti, anche il magico Maldini responsabile di questo scempio. Mi sono stufato di questa robaccia.
    Torna ad allenare il provincia, filosofo di 'sta cippa!

Pagina 28 di 54 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.



P. Iva 03003620600