Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guglielmo90

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
eh va be e se ti chiedono 20 giornate di pazienza?

dai siamo l'unica squadra che chiede sempre pazienza ahahaha. ma ormai chi vogliono prendere in giro?
sta facendo scelte assurde. è partito malissimo. almeno avesse una coerenza ma proprio tutto buttato alla c di cane...

Scelte assurde tipo?
Oltretutto nonostante abbiamo giocato male stiamo a 6 punti. Speriamo adesso che il gioco migliori, al momento è ancora quello di Gattuso.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Come ho sempre sostenuto, la bontà o meno del progetto Elliot si sarebbe svelata nella scelta dell'allenatore. Conte, già visibilmente, sta rivoltando l'Inter, Giampaolo è ancora indietro così come lo è Sarri.

Questo perchè sono due tecnici che hanno bisogno di insegnare i loro schemi e - cosa non trascurabile - devono avere giocatori in grado di recepire il tutto. Lo schema Conte è molto più semplice, la palla dal centrale passa o all'ala in profondità o dal centrale all'ala che di prima va in verticale a cercare una delle due punte. Fine. Non c'è molto altro.

Quello che intendo è che siamo davanti ad un bivio: o tutto l'ambiente ha la pazienza di concedere a Giampaolo almeno 19 partite, monitorando (i dirigenti) i progressi per capire se il mister non sa spiegare o i giocatori hanno un deficit di comprensione, oppure bisognava continuare sulla "linea Gattuso", scegliendo un mister che applicasse concetti semplici, magari puntellando la rosa con 2-3 innesti funzionali a quello schema.

Il motivo per il quale molti di noi invocavano Conte è proprio questo, la necessità di innescare un circolo virtuoso immediato, con un allenatore che desse la garanzia di risultato.

Conte non è arrivato ed è arrivato Giampaolo, a dimostrazione che le ambizioni della società sono nettamente inferiori rispetto a quelle dei tifosi. Aspettiamo, monitoriamo, vediamo.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,410
Reaction score
1,332
Ma Suso è davvero alto 1,77? Non ci credo, anche se lo dicono tranfermarkt e la wiki.
Paquetà solo 1,80?
Devono essere questi cm di differenza a dettare la gerarchia.

Per me GP si è autoesonerato il giorno che ha detto che i giocatori alti blablabla... Boban (longilineo 1,83) e Maldini devono averlo bocciato in quell'istante.

Io sono alto 180, ho fatto una foto con Paqueta allo stadio,
era più alto di me di almeno 5 cm...

la foto l'ho fatta quando è venuto in inverno a San Siro ...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,410
Reaction score
1,332
Io stesso son rimasto perplesso davanti a sue scelte,
ma mi fido di lui... i giocatori sono somari...questo è un limite che non si supera in poco tempo...

dobbiamo essere pronti all'ennesimo anno di esclusione dalla CL e possibile EL,
quello che dobbiamo valutare è il suo lavoro nel lungo...
personalmente mi aspetto dei miglioramenti entro Gennaio, sul gioco...che poi lo fanno i giocatori se applicano ciò che il mister chiede.

Mi aspetto un miglioramento dai giocatori,
non da Giampaolo, poiché il suo gioco è chiaro...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
Perche gioca Biglia al posto di Bennacer?
Perche gioca Rodriguez al posto di Hernandez?
Perche gioca Suso al posto di Rebic?
Perche attacchiamo l'area con un solo uomo contro i 3 centrali del Inter?
Perche abbiamo segnato 2 gol in 4 partite, di cui 1 su rigore?
Perche Handanovic é uscito senza voto dal derby?
Perche sempre Suso e Calhanoglu?


Non ci siamo. Ma continua pure cosi, a natale non ci sara piu sulla nostra panchina...o io a seguire sto horror show.


Basta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>