Marco Giampaolo-Allenatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Pensa che Giampaolo ha detto che la squadra si affida ancora troppo alle individualità e manca invece ancora nel collettivo :asd:
Ed è una delle poche cose che ha detto con cui concordo

Ma non è nemmeno sbagliato infatti.

I giocatori si affidano alle individualità e sbagliano molto infatti.

Ma il gioco sta migliorando, non ho mica detto che siamo belli.


Rispetto a lo scorso anno siamo il real madrid comunque.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Doveva essere un maestro di calcio, ma al momento di calcio non se n'è visto proprio. Assurde le scelte di formazione, come la gestione di alcuni giocatori.
Fuori i nuovi perchè non hanno assimilato i suoi schemi, quando, come al solito, l'unico schema che abbiamo è giro palla lentissimo e passaggio a Suso, sperando che inventi qualcosa. Spero quantomeno abbia capito che la presenza di una seconda punta, anche larga, che sia Rebic o Leao, è imprescindibile.



Possibile che non ti sei accorto che rispetto allo scorso anno giochiamo altissimi con Romagnoli spesso in attacco eppure non prendiamo gol su ripartenze dopo un calcio d'angolo?

Purtroppo stanno mancando i singoli... Spero sia solo uno stato momentaneo dopo anni di non calcio nell'assimilare gli schemi.

Comunque sia per dire, io vedo un Cal nettamente migliorato e sicuro.

Difesa comunque abbastanza solida.... Piccoli passi ma netti miglioramenti rispetto al milan dello scorso anno.


Purtroppo i difetti di giampaolo sono nelle scelte di chi mettere in campo ma non nell'allenare.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Partito molto male comunque. Sembra di vedere la stessa squadra dell'anno scorso, quella di Gattuso. I giocatori sono praticamente gli stessi eh, ma mi aspettavo di più da un allenatore navigato. È vero che siamo solo all'inizio del campionato, ma i dubbi continuano a crescere e di miglioramenti non se ne vedono

Mi sembra una bestemmia, l'anno scorso abbiamo fatto le nostre partite oscene, ma avevamo quantomeno una coerenza, un'identità, che non era bella da vedere ma almeno dava i suoi frutti.
Qui parliamo di 270 minuti con 3 papabili retrocesse dove abbiamo fatto 6 punti con un tiro in porta.
E quest'anno abbiamo alternative, cambi, non dobbiamo mettere Calabria o Jose mauri a centrocampo.
Capisco che per molti, dopo aver scassato i maroni l'anno scorso nella convinzione che avessimo una squadra da secondo posto sia difficile, direi impossibile, mettere un minimo in dubbio le convinzioni e le teorie portate avanti per un anno, ma non scherziamo per favore.
Mi auguro che le cose cambino per il bene del Milan, ma le premesse sono veramente nere.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,656
Reaction score
1,905
Ma non è nemmeno sbagliato infatti.

I giocatori si affidano alle individualità e sbagliano molto infatti.

Ma il gioco sta migliorando, non ho mica detto che siamo belli.


Rispetto a lo scorso anno siamo il real madrid comunque.
Bah... io ho visto il solito schifo. Anzi, vedendo il valore degli avversari affrontati... forse anche peggio per ora :asd:
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,765
Reaction score
1,729
Ma non è nemmeno sbagliato infatti.

I giocatori si affidano alle individualità e sbagliano molto infatti.

Ma il gioco sta migliorando, non ho mica detto che siamo belli.


Rispetto a lo scorso anno siamo il real madrid comunque.
Real Madrid? Gioco migliorato?
Abbiamo fatto solo due gol in tre partite, uno dei quali su rigore. Pochissime occasioni da gol (e oggi abbiamo giocato 11 vs 10 per 70 minuti). Non si è visto uno straccio di schema. In queste tre partite (a dire il vero non ho visto quella con l'Udinese ma non ho sentito buone cose :asd: ) non ho visto nessun miglioramento, nessuno.

Poi oh, spero tu abbia ragione e che a fine stagione saremo diventati la squadra col gioco migliore in Italia, ma per me siamo partiti male male
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,924
Reaction score
2,540
Possibile che non ti sei accorto che rispetto allo scorso anno giochiamo altissimi con Romagnoli spesso in attacco eppure non prendiamo gol su ripartenze dopo un calcio d'angolo?

Purtroppo stanno mancando i singoli... Spero sia solo uno stato momentaneo dopo anni di non calcio nell'assimilare gli schemi.

Comunque sia per dire, io vedo un Cal nettamente migliorato e sicuro.

Difesa comunque abbastanza solida.... Piccoli passi ma netti miglioramenti rispetto al milan dello scorso anno.


Purtroppo i difetti di giampaolo sono nelle scelte di chi mettere in campo ma non nell'allenare.

Io parlo più che altro di schemi offensivi. Giampaolo ha la nomea di essere uno che fa giocare bene le sue squadre, ma per ora ho visto un Milan ancor più brutto di quello di Gattuso.
La fase difensiva era il minore del problemi l'anno scorso. Fin qui abbiamo fatto discretamente, ma abbiamo anche affrontato 3 neopromosse.
Calha sta facendo un po' meglio perchè gioca a centrocampo. Largo era improponibile, non aveva una solo caratteristica per giocare in quel ruolo.
Comunque a livello tattico il limite più grande resta Suso. Giampaolo dovrebbe avere il coraggio di panchinarlo. Purtroppo limita troppo il gioco di squadra, ma allo stesso tempo è l'unico che a livello individuale può creare qualcosa. E' un cane che si morde la coda.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io parlo più che altro di schemi offensivi. Giampaolo ha la nomea di essere uno che fa giocare bene le sue squadre, ma per ora ho visto un Milan ancor più brutto di quello di Gattuso.
La fase difensiva era il minore del problemi l'anno scorso. Fin qui abbiamo fatto discretamente, ma abbiamo anche affrontato 3 neopromosse.
Calha sta facendo un po' meglio perchè gioca a centrocampo. Largo era improponibile, non aveva una solo caratteristica per giocare in quel ruolo.
Comunque a livello tattico il limite più grande resta Suso. Giampaolo dovrebbe avere il coraggio di panchinarlo. Purtroppo limita troppo il gioco di squadra, ma allo stesso tempo è l'unico che a livello individuale può creare qualcosa. E' un cane che si morde la coda.
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Per venire fuori dal nulla cosmico di Montella prima e Gattuso poi in due mesi non basterebbe Klopp, figurarsi un onesto mestierante come Giampaolo.
Giampaolo ha fatto chiaramente capire che questi non sanno muoversi senza palla. Questi ultimi 36 mesi avranno strascichi per anni tra follie sul mercato, pippe al sugo che non ci schioderemo mai e gestione tecnica della rosa..
Però abbiamo tollerato il "calcio" di Gattuso per 24 mesi e ora in 6 settimane si pretendono miracoli da un uomo che ha potuto lavorare con il contagocce con la rosa al completo.

Aspettiamo, ben sapendo che sarà durissima quest'anno, una lotta punto a punto per l'unico posto che ci aprirebbe le porte del "paradiso"... Io confido in Giampaolo.

P.S. Il derby sarà una probabilissima mattanza, purtroppo dobbiamo guardare ai nostri avversari attuali (Dea, Toro, Romane), le prime 3 fanno un altro sport...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,678
Reaction score
9,675
E' qui che si macerano allenatori? :vengo:

Stessi attori, stessa qualità del film, mi pare cosi ovvio.

Tranquilli che faremo lo stesso campionato dello scorso anno, per il quarto posto lotteremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>