Marchetti

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ok, la mia non era una lista acquisti, era un semplice analisi degli ultimi 14 mesi. Che Marchetti in questa stagione non sia stato al meglio lo posso capire ma il calo è iniziato già nel girone di ritorno dell'anno scorso e per quanto mi riguarda non mi pare che negli anni precedenti fosse un Cech o un Casillas...

Il fatto che lo volesse l'Arsenal per me vuol dire poco perché al posto suo ci è andato Viviano, che nella stagione 12/13 ha avuto un rendimento identico a Marchetti, ed adesso sta facendo il secondo/terzo di Szczesny (che quest'anno è il portiere più in forma della Premier).

Mirante, Puggioni e Padelli non li vorrei certamente al Milan, esattamente come non vorrei Marchetti.

Se poi arriverà al Milan e diventerà un ottimo portiere mi coprirò felicemente il capo di cenere e ti darò ragione sulle potenzialità di questo portiere 31enne.

Per quanto mi riguarda se dovessi spendere 10/15 milioni per un portiere prenderei Perin lasciandogli anche qualche contropartita tipo Nocerino o Constant... E se proprio non potessi spendere quei soldi rischierei con uno di quelli citati ma più giovane e con un ingaggio più basso...

Ma il punto è che il Milan non si può permettere i Cech o i Casillas. Il Milan fatica a permettersi un Perin o Ter Stegen perchè li devi pagare! Quali giovani si può permettere? Si può permettere i Gabriel arrivato a zero o quasi!

Piuttosto di andare avanti con Abbiati a vita allora preferisco di gran lunga prendere un Marchetti in rotta con la sua società entro i 5mln (cifra per la quale la Lazio l'ha preso e speravo prendessimo noi), poi chiaro che sono il primo a non volere un Marchetti per 7, 10 oppure oltre mln perchè non li vale!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma il punto è che il Milan non si può permettere i Cech o i Casillas. Il Milan fatica a permettersi un Perin o Ter Stegen perchè li devi pagare! Quali giovani si può permettere? Si può permettere i Gabriel arrivato a zero o quasi!

Piuttosto di andare avanti con Abbiati a vita allora preferisco di gran lunga prendere un Marchetti in rotta con la sua società entro i 5mln (cifra per la quale la Lazio l'ha preso e speravo prendessimo noi), poi chiaro che sono il primo a non volere un Marchetti per 7, 10 oppure oltre mln perchè non li vale!

Guarda, escludendo quest'ultime prestazioni, il suo problema rimane l'età, non è vecchissimo ma neanche giovane. Altrimenti 10 mln ce li spenderei eccome. Se mi chiedi di scegliere tra il riscatto di Rami e l'acquisto di un portiere forte e performante (come era Marchetti fino a questa estate), prenderei senza dubbio un portiere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Il Milan non ha mai speso per un portiere, se li è sempre costruiti in casa. Infatti un fenomeno del ruolo con noi non lo ricordo, tutti buoni portieri, il migliore che abbia mai visto da un punto di vista individuale è stato Dida che per qualche anno lo si poteva al pari di Buffon considerare il migliore al mondo.

Marchetti ne più ne meno sarebbe un portiere in linea con quello che abbiamo sempre avuto tra i pali, basta pensare ad Abbiati appunto.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il Milan non ha mai speso per un portiere, se li è sempre costruiti in casa. Infatti un fenomeno del ruolo con noi non lo ricordo, tutti buoni portieri, il migliore che abbia mai visto da un punto di vista individuale è stato Dida che per qualche anno lo si poteva al pari di Buffon considerare il migliore al mondo.

Marchetti ne più ne meno sarebbe un portiere in linea con quello che abbiamo sempre avuto tra i pali, basta pensare ad Abbiati appunto.

Non è una cosa di cui vantarsi. Poi considerare Marcheti quasi come Abbiati, sono opinioni, ognuno la pensa come vuole.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il Milan non ha mai speso per un portiere, se li è sempre costruiti in casa. Infatti un fenomeno del ruolo con noi non lo ricordo, tutti buoni portieri, il migliore che abbia mai visto da un punto di vista individuale è stato Dida che per qualche anno lo si poteva al pari di Buffon considerare il migliore al mondo.

Persino il più grande portiere della nostra lunga storia era arrivato a 32 anni ed era stato bollato come un grande portiere al capolinea... Il resto è leggenda...

201202172011005cudicini2.jpg


Per questo motivo preferirei un Casillas, un Cech, un Reina o chi per loro ad un Marchetti qualsiasi... Altrimenti non spendiamo nulla e mettiamo Gabriel in porta per 50 partite da luglio a maggio e vediamo cosa succede...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non è una cosa di cui vantarsi. Poi considerare Marcheti quasi come Abbiati, sono opinioni, ognuno la pensa come vuole.

Io parlo di valori assoluti, Marchetti ed il miglior Abbiati sono li, due buoni portieri. Poi certo adesso che Christian è alla frutta ben venga un Marchetti, che appunto sarebbe in linea con la nostra politica dei portieri dell'era berlusconiana, buoni portieri a prezzi contenuti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Persino il più grande portiere della nostra lunga storia era arrivato a 32 anni ed era stato bollato come un grande portiere al capolinea... Il resto è leggenda...

201202172011005cudicini2.jpg


Per questo motivo preferirei un Casillas, un Cech, un Reina o chi per loro ad un Marchetti qualsiasi... Altrimenti non spendiamo nulla e mettiamo Gabriel in porta per 50 partite da luglio a maggio e vediamo cosa succede...

Perchè credi io in porta non preferirei uno dei tre citati? Anch'io m'accorgo che sono più bravi di Marchetti! Però sapendo come gira son sicuro che non sono cosa per noi!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Il portiere non deve essere un fenomeno....o meglio se ce l'hai te lo tieni,l'importante è avere i centrali FORTI
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il portiere non deve essere un fenomeno....o meglio se ce l'hai te lo tieni,l'importante è avere i centrali FORTI

Non sono d'accordo. Il portiere forte sarebbe SEMPRE meglio averlo. Poi avere due centrali forti aiutano un portiere mediocre, così come un portiere forte forte aiuta i 4 della difesa. Opinione mia.
 
Alto
head>