Maradona a Messico '86

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Non c'è bisogno di aggiungere altro su Diego Armando Maradona.

I 4 video qui sotto:
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Posso farvi una domanda? E rispondetemi seriamente... perché secondo voi Maradona è il migliore di sempre? Provo ad ipotizzare la risposta: perché in campo fa quello che vuole, giusto? Bene, adesso vi pongo un'altra domanda: Messi in campo non fa quello che vuole? Sì e allora perché uno è nettamente(?) più forte dell'altro? Non tiratemi fuori le partite cannate perché anche Maradona ne avrà cannate, parlo soltanto di valore assoluto.
Seguendo questo ragionamento anche Zidane, Ronaldo o Cruijff erano capaci di fare quello che volevano e di fatto io li metto sullo stesso livello di Maradona, ma anche Ibrahimovic o C.Ronaldo e di fatto per me Ibrahimovic ci sta tranquillamente nella stessa frase di Maradona.
Quando avrò prove inconfutabili della superiorità di Maradona sugli altri vi darò ragione ma fino ad oggi ho sempre sentito dire solo è soltanto "è un'altra cosa", sì, un'altra cosa ma che accidenti vuol dire?

Come ha spiegato bene Giordano la classe di Messi non si discute ma la capacità di prendere la squadra per mano e di portarla al successo non è assolutamente pari a quella di Maradona.

Non è una questione di fare quello che vuole col pallone (nelle piazze di Londra c'è tanta gente in grado di farlo), ma di elevare il gioco di una squadra (sia che sia il Barca sia che sia il Napoli sia che sia l'Argentina) ad un livello superiore rispetto a quello di tutte le altre, nascondendo le lacune dei compagni con le proprie qualità.

Le prove di Maradona sono negli occhi di chiunque l'abbia visto giocare, se vuoi farti un'idea dedica mezz'oretta ai video qui sopra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Come ha spiegato bene Giordano la classe di Messi non si discute ma la capacità di prendere la squadra per mano e di portarla al successo non è assolutamente pari a quella di Maradona.

Non è una questione di fare quello che vuole col pallone (nelle piazze di Londra c'è tanta gente in grado di farlo), ma di elevare il gioco di una squadra (sia che sia il Barca sia che sia il Napoli sia che sia l'Argentina) ad un livello superiore rispetto a quello di tutte le altre, nascondendo le lacune dei compagni con le proprie qualità.

Le prove di Maradona sono negli occhi di chiunque l'abbia visto giocare, se vuoi farti un'idea dedica mezz'oretta ai video qui sopra.
Nelle piazze di Londra o di qualsiasi altro posto del mondo ci sono i giocolieri, loro col pallone fanno i pagliacci, mi sembrava davvero scontato che con "fare ciò che si vuole col pallone" intendessi e intendeste gli alti livelli del calcio, fino alla Champions League, cosa che hanno fatto Messi, Cruijff, Zidane e tutti i grandi della storia. Dunque a questo punto non ho ancora ricevuto risposta seria.
Maradona elevava il livello della propria squadra e sono perfettamente d'accordo, io sostengo che il Napoli non fosse scarso ma non posso neanche sostenere che fosse una corazzata. Bene e Messi a ciò non può rispondere o sbaglio? Non può rispondere perché lui si è ritrovato intorno una delle squadre più forti di sempre, è questo il ragionamento? Se Maradona ha dalla sua quelle caratteristiche, Messi ha dalla sua dei numeri stratosferici e un palmarès ottenuto da assoluto protagonista, però in questo caso a Maradona si perdona perché non aveva la squadra forte, invece Messi non potrà mai mettersi nella stessa frase di Maradona perché ha Iniesta e Xavi vicino.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Nelle piazze di Londra o di qualsiasi altro posto del mondo ci sono i giocolieri, loro col pallone fanno i pagliacci, mi sembrava davvero scontato che con "fare ciò che si vuole col pallone" intendessi e intendeste gli alti livelli del calcio, fino alla Champions League, cosa che hanno fatto Messi, Cruijff, Zidane e tutti i grandi della storia. Dunque a questo punto non ho ancora ricevuto risposta seria.
Maradona elevava il livello della propria squadra e sono perfettamente d'accordo, io sostengo che il Napoli non fosse scarso ma non posso neanche sostenere che fosse una corazzata. Bene e Messi a ciò non può rispondere o sbaglio? Non può rispondere perché lui si è ritrovato intorno una delle squadre più forti di sempre, è questo il ragionamento? Se Maradona ha dalla sua quelle caratteristiche, Messi ha dalla sua dei numeri stratosferici e un palmarès ottenuto da assoluto protagonista, però in questo caso a Maradona si perdona perché non aveva la squadra forte.

Ammetto che il discorso dei giocolieri era una piccola provocazione :lol:

Però Maradona a differenza di tutti quelli citati non ha giocato in squadre totali e in corazzate storiche...

Perché ci ricordiamo il Grande Torino, il Wunderteam austriaco, la Squadra d'oro ungherese, il Brasile '58/'70, il Milan di Rocco, la Grande Inter di Herrera, l'Arancia Meccanica olandese, il Milan '88-'94, la generazione d'oro francese, il Brasile di Scolari, il Barca di Guardiola, ecc. ecc. e poi parliamo dell'Argentina di Maradona?

Messi può rispondere quando vuole perché, oltre a giocare in una delle squadri più forti di sempre, gioca, esattamente come Maradona, nella Selección e lì il confronto, per ora, è impietoso. Nella Selección i numeri di Messi sono:
Mondiali: 8 presenze, 1 gol, miglior risultato quarti;
Copa America: 10 presenze, 2 gol, miglior risultato finale persa 3 a 0 contro il Brasile.

Dove sono i numeri stratosferici? Dov'è il Palmares? Dov'è l'assoluto protagonista? Maradona? Vedi sopra.

Anche togliendo numeri e palmares, personalmente, posso dire di aver visto giocare entrambi con i miei occhi e per quanto Messi abbia movenze assolutamente fuori dal comune Maradona era letteralmente un marziano.

L'ho visto giocare contro i migliori difensori degli ultimi 30 anni e gli faceva impazzire ad ogni tocco palla come farebbe un adulto con un bambino di 3 anni.

In Messi ho visto una luce maradoniana nei primi anni di attività, quando aveva "un'elettricità" unica, negli anni ha probabilmente migliorato la tecnica, soprattutto sotto porta, ma ha perso qualcosina in esplosività e superiorità assoluta.

Mi auguro di vedergli fare quello che ha fatto Maradona (magari non contro l'Italia) perché sarebbe uno spettacolo per gli occhi di tutti, tifosi e non...
 
Alto
head>