Maradona a Messico '86

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Vedo che stai iniziando a tirare su le barricate difensive per Messi in caso di mancata vittoria dell'Argentina...

Proviamo a fare un'analisi dei compagni di Maradona dell'86 e vediamo se erano poi così tanto meglio...

Vedremo cosa combinano le due macchine del gol (Messi e C.Ronaldo) con le loro "pessime" nazionali...

Maradona un Argentina misera l'ha fatta trionfare ed Eusebio un Portogallo assai più misero l'ha fatto arrivare terzo a suon di gol e di gol.. E se gli inglesi non avessero fatto i furbetti in semifinale chissà...

Ma questi sono dati nostalgici giusto?
Visto che nessuno ne parla la riporto:

"Formazione Argentina titolare finale mondiale '86"

Portiere: Nery Pumpido (River Plate)
Difensori: José Luis Brown (Brest), José Luis Cuciuffo (Velez) Oscar Ruggeri (River Plate) Sergio Batista (Argentinos Juniors)
Centrocampisti: Ricardo Giusti (Independente) Jorge Burruchaga (Nantes) Héctor Enrique (River Plate) Julio Olarticoechea (Boca Junior)
Attaccanti: Diego Armando Maradona (Napoli) Jorge Valdano (Real Saragozza)

Allenatore: Carlos Bilardo (ex Estudiantes)

Tutti giocatori di Real Madrid e Barcellona noto...
In nazionale hai ragione tu e ha ragione Maradona su Messi perché ha vinto il mondiale
La risposta te l'ho data qualche pagina fa. Ciò detto ribadisco che non ho mai sostenuto che Maradona avesse fatto poco in carriera, né che Messi fosse superiore a Maradona.
Alla luce di ciò, perché io non voglio fare barricate di fronte ai dati di fatto, per me non basta il mondiale vinto a dogmatizzarlo e ad allontanare chiunque a prescindere da un ipotetico paragone perché mi sembra davvero superficiale prendere il mondiale di Maradona come argomento a suo favore e ignorare completamente quanto fa Messi da anni.
Inoltre vorrei avanzare un altro dubbio senza asserzioni di sorta dato che si tratta di un'epoca che non ho vissuto: c'è da analizzare se nel periodo storico di Maradona non fosse possibile vincere un mondiale anche con una difesa simile, perché è fuori di dubbio che ad oggi 2014 con una difesa scarsa non vai da nessuna parte, anzi meglio ancora, con una fase difensiva scarsa più un centrocampo scarso non vai da nessuna parte, ecco perché "alzo le barricate" per Ronaldo o Messi.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Lavezzi mezz'ala destra? :facepalm:

gran commento

Ho detto Lavezzi si può provarlo mezz'ala visto che secondo voi ci sono centrocampisti di terza categoria con l'Argentina...come ho scritto in un altro topic l'Argentina deve vincere il girone, poi incontrerà probabilmente la Svizzera e anche se hanno Hitzfeld la devono battere, poi ai quarti incontreranno una tra Portogallo/Russia/Belgio e possono vincere anche li per poi beccare la Spagna in Semifinale e i Spagnoli non possono vincere all'infinito...e in Finale le possibilità sono 50 e 50

l'Argentina può vincere il Mondiale basta dire cavolate
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
gran commento

Ho detto Lavezzi si può provarlo mezz'ala visto che secondo voi ci sono centrocampisti di terza categoria con l'Argentina...come ho scritto in un altro topic l'Argentina deve vincere il girone, poi incontrerà probabilmente la Svizzera e anche se hanno Hitzfeld la devono battere, poi ai quarti incontreranno una tra Portogallo/Russia/Belgio e possono vincere anche li per poi beccare la Spagna in Semifinale e i Spagnoli non possono vincere all'infinito...e in Finale le possibilità sono 50 e 50

l'Argentina può vincere il Mondiale basta dire cavolate
L'assurdo che si palesa. Stai sostenendo roba da scolaretti e io dico assurdità? L'Argentina non ha un centrocampo e nomi come Lavezzi sono castronerie enormi mentre gli altri son tutti cessi ambulanti, mi devi mettere insieme un centrocampo decente se ce la fai perché nessun sano di mente sosterrebbe Lavezzi a centrocampo, neanche come esperimento.
L'Argentina andrà avanti perché ha un girone ridicolo e agli ottavi beccherà una nazionale ancora più ridicola, soltanto per questo riuscirà a raggiungere quarti/semifinale.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
L'assurdo che si palesa. Stai sostenendo roba da scolaretti e io dico assurdità? L'Argentina non ha un centrocampo e nomi come Lavezzi sono castronerie enormi mentre gli altri son tutti cessi ambulanti, mi devi mettere insieme un centrocampo decente se ce la fai perché nessun sano di mente sosterrebbe Lavezzi a centrocampo, neanche come esperimento.
L'Argentina andrà avanti perché ha un girone ridicolo e agli ottavi beccherà una nazionale ancora più ridicola, soltanto per questo riuscirà a raggiungere quarti/semifinale.

Finalmente...e l'ho scritto sopra
non dico che sono il Brasile 70, ma possono vincere il Mondiale perchè probabilmente non incontreranno squadroni fino alle Semifinali (dove forse si scontreranno con la Spagna campione di tutto con ottime possibilità di batterla)

quindi secondo te l'Argentina può vincere il Mondiale si o no?
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Finalmente...e l'ho scritto sopra
non dico che sono il Brasile 70, ma possono vincere il Mondiale perchè probabilmente non incontreranno squadroni fino alle Semifinali (dove forse si scontreranno con la Spagna campione di tutto con ottime possibilità di batterla)

quindi secondo te l'Argentina può vincere il Mondiale si o no?
No. Ma andrà avanti fino ai quarti/semifinale.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
il clima potrebbe fare saltare le classifiche che stiamo facendo.
di sicuro le squadre con grande padronanza del pallone sarano avantaggiate.
e cosi dopo brasile e spagna non ci metto la germania... ma ci metto l'argentina.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Vexata quaestio. Dipende sempre dai criteri scelti per il raffronto. Se si guardano i freddi numeri allora si deve concludere che Messi ha avuto una carriera più prolifica di Maradona. Se invece si guarda il talento puro, skills, controllo di palla, capacità balistiche, Maradona non ha eguali nella storia. Per me ha poco senso il paragone, sono due grandi fenomeni, ognuno dei quali a suo modo ha segnato indelebilmente la propria epoca.
 
Alto
head>